Genetica Creamcicle

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
claw86

Ciao ragazzi, stavo guardando in giro i parametri per questo splendido morph, ma secondo voi da dove vengono le pezzature bianche? da una modifica del gene hypo o dal mack snow?
fabio4678

claw86 ha scritto:Ciao ragazzi, stavo guardando in giro i parametri per questo splendido morph, ma secondo voi da dove vengono le pezzature bianche? da una modifica del gene hypo o dal mack snow?
Penso influiscano tutti e due, perchè i creamsicle si ottengono facendo SHCTB x Mack e poi dovrai fare del linebreed, per ottenere gechi bianchi a chiazze color arancio
ieglove

i creamsicle sono dei leopardini prodotti da jmg che ci lavora da parecchie generazioni, il colore tenue del mack unito alla poca presenza di spot del gene super hypo da luogo a delle macchie bianche e gialle.
il creamsicle è ottenibile molto facilmente da un mack x un super hypo.
Ne possiedo uno anche se non si può classificare come creamsicle perchè questi provengono esclusivamente da jmg, il mio è un mack hypo, eccola:
Immagine

Immagine
IeGlove
fabio4678

ieglove ha scritto:il creamsicle è ottenibile molto facilmente da un mack x un super hypo.
Come teoria è questa, ma a pratica è tutt'altro che semplice e veloce.
Vi riporto un esempio ( stupendo ) di creamsicle di JMG
http://jmgreptile.com/images/shopimages ... e-1538.png
ieglove

eh...quello è proprio la perfezione eheh secondo me si dovrebbe solo migliorare un po' il carrot tail, la differenza fra la mia e quella di jmg è molto evidente, ma non c'è ne erano dubbi :D
IeGlove
fabio4678

ieglove ha scritto:secondo me si dovrebbe solo migliorare un po il carrot tail
Per me dipende anche dal colore di fondo del geco, nel senso che un geco con fondo molto chiaro ( come ad esempio quello in foto ) perderebbe un po' della sua bellezza avendo molto carrot tail ( cosa che non è vera se il geco aveva un colore di fondo più marcato ).
Questa è solo una mia opinione a livello estetico :wink:
Manu

Beh direi che il bianco di questi gechi dipende più dal Mack che dall'Hypo ;)
carlettocremona

Sì ottenere i creamsicle non è banale, anche perchè da adulti quasi sempre perdono il contrasto arancio bianco, quello postato da fabio è uno dei pochi che ho visto in vendita con quei colori a 40 gr di peso, avevo provato a prenotarlo ma ovviamente dopo due ore dalla pubblicazione sul sito era già venduto.
Ciao
Carlo
fabio4678

Volevo chiedervi se incrocio un esemplare del genere con, ad esempio, un mack hypo, se i baby saranno come il creamsicle, si potrà chiamarli tali, oppure per avere quel nome devono essere il risultato tra 2 creamsicle.
Scusate la domanda forse confusa....
carlettocremona

Io chiamerei creamsicle gechi con genetica mack hypo che presentino ancora dell'arancio acceso.
Ciao
Carlo
fabio4678

carlettocremona ha scritto:Io chiamerei creamsicle gechi con genetica mack hypo che presentino ancora dell'arancio acceso.
Quindi non per forza di provenienza JMG?
carlettocremona

Io direi proprio di no, è una combo, sarebbe come dire che sono raptor solo quelli acquistati da tremper.
Un discorso del genere attualmente credo si possa fare con black pearl, visto che al momento TUG ha l'esclusiva.
Ciao
Carlo
fabio4678

carlettocremona ha scritto:Io direi proprio di no, è una combo, sarebbe come dire che sono raptor solo quelli acquistati da tremper.
Hai perfettamente ragione :smt023
claw86

carlettocremona ha scritto:Io direi proprio di no, è una combo, sarebbe come dire che sono raptor solo quelli acquistati da tremper.
Però secondo me non tutti gli hypo/mack si possono classificare creamsicle, dato che gli stessi ideatori del morph indicano che cramsicle devono avere la presenza di macchie bianche ben nette.

Come dice manu anche secondo me molto sta dal mack, certo che quelle chiazze secndo me non sono affatto semplici da ottenere, ci vorrà mica il solito fattore C.? ;-)
fabio4678

claw86 ha scritto: Però secondo me non tutti gli hypo/mack si possono classificare creamsicle
Infatti solo quelli che rispondono a determinate caratteristiche possono essere definiti creamsicle.
claw86 ha scritto: ci vorrà mica il solito fattore C.?
Questo quasi sicuramente, però anche la selezione conta tantissimo :wink:
Rispondi