Domande da novellino...

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Atrax

ah, ecco. allora tutto nella norma :D
spaceone

Comunque un mio compagno di classe ha dei gechi di quelli piccoli che si trovano negli appartamenti e mi ha detto che gli da da mangiare della roba in barattoli che compra nel negozio di animali.. Di che roba si tratta?
Oscar

Se il tuo amico detiene un geco prelevato in casa è fuorilegge e rischia grosso in quanto i gechi nostrani sono protetti e non si posono detenere. Probabilmente ti riferisci al cibo umido cioè praticamente grilli in scatola morti e conservati. Hanno poco valore nutritivo e son difficili da far predare agli animali visto che i gechi tendono a cacciare prede in movimento :)
Manu

Oscar ha scritto:Se il tuo amico detiene un geco prelevato in casa è fuorilegge e rischia grosso in quanto i gechi nostrani sono protetti e non si posono detenere. Probabilmente ti riferisci al cibo umido cioè praticamente grilli in scatola morti e conservati. Hanno poco valore nutritivo e son difficili da far predare agli animali visto che i gechi tendono a cacciare prede in movimento :)
Senza contare che sono pieni di grassi e se un geco mangiasse solo cibi in scatola diventerebbe obeso in breve.

Convinci il tuo amico a liberare i gechi che ha catturato, sono protetti! E poi se li ha in casa perchè deve chiuderli in terrario!? :?
spaceone

Da quello che mi ha spiegato sono gechi che ha trovato in casa di amici e che ha portato a casa sua mettendoli in un terrario...

Comunque vorrei avere informazioni più dettagliate sul cibo dato che mia madre non è per niente favorevole e le fanno abbastanza schifo gli insetti..
vale92

Benvenuto anche da parte mia :)
Intanto ti dico che non si può scrivere in stile sms :)

Poi quoto gli altri dicendo che probabilmente il tuo amico sta detenendo specie protette!
Rischia veramente delle sanzioni pesanti!
Tralasciando l'aspetto burocratico non ti sembra una cosa brutta rinchiudere un geco preso dalla libertà per il gusto di averlo in un terrario?
A maggior ragione quando abbiamo dozzine di specie di gechi nati in cattività atti all' allevamento?

Per il discorso cibi non ci sono alternative agli insetti vivi!
Vedrai che se ci tieni veramente tua madre ci si abituerà ( la mia ha dovuto farlo :) )
spaceone

Chiedo scusa per la scrittura in stile sms ma ero connesso con il telefono.. :D

Comunque adesso comincia la disputa casalinga per l'acquisto di un geco, la vedo dura... Ma impossible is nothing!
fabio4678

spaceone ha scritto:Chiedo scusa per la scrittura in stile sms ma ero connesso con il telefono.. :D

Comunque adesso comincia la disputa casalinga per l'acquisto di un geco, la vedo dura... Ma impossible is nothing!
Spiega bene tutto quanto e che sara' tua premura curarlo e accudirloe vedrai ....
spaceone

XD è che i gechi non sono proprio animali amati da tutti come i cani e i gatti.. E soprattutto il loro pasto è apprezzato veramente da pochi..
vale92

He he lo dici a quelli che lo sanno, e bene anche :)
spaceone

Voi come avete fatto?
Manu

spaceone ha scritto:Voi come avete fatto?
Diciamo che non ho decisamente chiesto nulla...una bella mattina si son ritrovati in cucina un terrario con dentro un geco ghghghg...ovviamente poi è stato spostato ma la cosa non li rese molto felici.

Però sconsiglio di comportarsi come il sottoscritto, questo per evitare che il genitore si impunti più del figlio e lo costringa a liberarsi dell'animale.
Quindi direi di esporre bene la questione e di far capire quanto ci tieni ad avere un geco ;)
Tony789

eeeeeeeee se ti dicono di no, non fare come me che lo ho portato in casa lo stesso hahahahah

cerca di lavorarteli :-D
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
vale92

Ecco appunto evita di fare le cose di nascosto, almeno per il primo geco :)

Visto che ora in camera ho i rack non si accorgono neanche se porto a casa animali nuovi visto che secondo loro sono tutti uguali :)
Atrax

fate come ho fatto io per farmi dare il permesso per i pandinus: ho portato mia madre nel negozio di animali, l'ho messa davanti ai terrari dei pandinus e dei tamnophis e le ho intimato di scegliere. venti minuti dopo ero a casa a sistemare lo scorpione nel terrario xD
Rispondi