Secondo me Stevuccio sei un po' eccessivoSteve ha scritto:Tu ti permetti di criticare una fiera come Longarone, madre di tutte le fiere italiane, senza la quale, a quest'ora staresti allevando aria... dicendo non ho comprato.. ero triste e pio prendi la mantide libera, la catturi e la porti a casa, ma non ti vergogni? dov'è la coerenza?Oscar ha scritto:La mantide è diventata un esemplare WC lol
Per quanto mi riguarda, ho sentito parecchi amici, e nonostante l'afflusso non sia al massimo, animali belli ce ne sono parecchi, i wc li portano sempre i soliti... ovvio, ma almeno loro lo fanno per lavoro, ci campano i figli.... di mantidi ne trovavi a kili... di qualunque specie a 5-10€ ma no, meglio catturarla, poi critichiamo chi ha gechi wc, per cosa??? perchè ti dicono bravo? brutto vedere com sul forum siam tutti bravi, e poi vedere (Oscar non mi riferisco a te) gente alle fiere che aspetta che si giri Manu (come se in caso vi piacchiasse) e comprare wc... ognuno ha le propie idee, ci mancherebbe altro, ma ci vorrebbe un po di coerenza
@Gabe, a Marula do una mano io

A parte che la mamma di tutte le fiere è il mercatino APAE...arrivato prima di tutti ghghgh...
Il discorso è sempre lo stesso, non sarà Oscar con una mantide catturata a produrre un danno ambientale irreparabile e non favorirà alcun commercio sporco, che poi si possa condividere o meno la sua decisione questo è un altro paio di maniche...
Più che altro Oscar rifletti bene sul tuo gesto, se non ti capita di vedere spesso mantidi dalle tue parti, forse è realmente il caso di lasciarla andare, magari solo dopo avergli fatto un bel servizio fotografico...anche perchè la media di vita delle mantidi è piuttosto breve e se è adulta potrebbe non durare più di una mesata, in questo lasso di tempo è però possibile che libera si riproduca