Rept-FAIL day

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Oscar

Eccomi tornato dalla fiera...che dire.. Sono partito questa mattina con la macchina col pieno, la morosa al seguito e tanta speranza di riuscire a portarmi a casa qualche progettino che è li che attende da un po' di tempo :). Partenza alle 8 e arrivo in fiera alle 10 e 15 circa (sperando di evitare resse, curiosi e famigliole in cerca di un posto dove passare la gita domenicale. Gli espositori erano praticamente tutti li... Pochi tavoli erano ancora vuoti (una decina forse) e la merce era in gran parte esposta (o per lo meno stavano finendo di sistemare le scatolette).
Comincia la mia ricerca di quegli animaletti che ormai mi ossessionano: Klemmeri e Ptychozoon. La fiera ad una prima occhiata sembrava parecchio fornita: molte piante e orchidee interessanti, una ampissima scelta di anfibi (tra dendro, rane e rosponi) e ovviamente la cosa che maggiornmente attira la mia attenzione: i gechi!! Man mano che vagavo per i tavoli i miei occhi si muovevano freneticamente alla ricerca del mio Graal (tanto che il ritorno me lo son fatto con un bel mal di testa), ma più i tavoli passavano e più una terribile sensazione mi vibrava lungo la schiena! Dopo due ore abbondandi di ricerca con molto sconforto ho potuto appurare che i Klemmeri non erano presenti in fiera!!! Da li il morale si è decisamente affossato! Unici Phelsuma presenti in fiera erano i Grandis, una coppia di Laticauda e una di Quadriocellata!! Ovviamente la mia Klemmeri Mansion può ospitare solo Klemmeri (visto che son arrivato a sognarmeli e a loro è stato dedicato il nome stesso del terrario!), quindi con immenso sconforto mi sono dato per vinto!!
In contemporanea alla ricerca dei piccoli Neon iperattivi ovviamente i miei occhi cadevano su ogni scatola che contenesse l'altro tanto geco da me atteso! Avrò visto almeno 20 scatolette contenenti i tanto ricercati gechi volanti ma un colpo al cuore mi veniva ogni volta che si trattavano di esemplari WC. Alla fine ho rinunciato anche a loro, non me la sentivo di alimentare un mercato che non rispetta l'ambiente nemmeno la metà di quanto lo faccio io!
L'ultima mezz'ora di fiera l'ho passata alla ricerca di un paio di terrari (che non fa mai male averne qualcuno in più ghgh) e arredamenti vari.
Son tornato così a casa, delusco, stanco da 4 ore di macchina, amareggiato e con molte idee e considerazioni in testa. Per quanto riguarda i gechi è stata una fiera non all'altezza delle mie aspettative: tanti leo, una MIRIADE di
Lygodactylus (quasi esclusivamente WC e svenduti, e guardando le scatolette mi son tornate alla mente le parole di Marula riguardo a questi gechetti), un solo esemplare di Uroplatus Fimbriatus (molto bello ma secondo me troppo piccolo) e un paio di aeluroscalabotes (WC ma anche un paio CB) che nonostante mi piacciano molto e SICURAMENTE un giorno li prenderò sono passati in secondo piano rispetto alòl'amarezza!
Si conclude così,con quello che deciso da buon nerd di rinominare ReptFail Day, il mio viaggio verso quella che reputavo una gran fiera (sarà che non ci andavo da 5 anni o sarà che la vedevo con altri occhi). Non credo che ci rimetterò piede e resto fiducioso magari nelle prossime (Ozzano in primis visto che Genova non ho possibilità di andare, e magari Verona, chissà!).

PS: unica nota che mi ha davvero tirato su il morale: Stavo riaccompagnando la mia ragazza a casa e uscita dal cancello di casa mia la veddo che si accuccia in terra e mi grida: "CORRI CORRI VIENI A VEDERE!". Il buonumore mi è tonato quando come un fulmine a ciel sereno sono riuscito a trovare una cosa che cerco ormai da un bel po', ogni gita che mi faccio in montagna, ogni prato che incontro! Un esemplare di Mantide religiosa!!! Che almeno una delle mie ricerche sia giunta al termine?? Speriamo :P

PPS: Scusate se vi ho annoiato per un wall of text che magari molti non avranno voglia di leggere e lo sfogo, ma d'altra parte qui siamo un po' come in famiglia, e la famiglia ogni tanto serve anche a sfogarsi :P

PPPS: Grazie Eric delle Tomentosa e scusa se non te le ho prese all'IGM ma quando ho realizzato che te ne eri andato era troppo tardi ghgh
Oscar
Tarantonio
Contatta:

grazie per la recensione; hai fatto anche foto?
c'era qualche picta particolare?
Goniurosaurus sp.?

troppe domande :D
Oscar

Foto non ne ho fatte... sempre a causa dello sconforto. Paroedura Picta mi pare di averne visti un paio, Goniurosaurus non che io ricordi... La maggior parte delle scatole erano occupate da serpenti in quantità industriali (e ho visto delle morelie davvero da lasciare senza fiato), molte tartarughe.
vale92

ho paura di rimanere delusa anche io, ma magari un picta particolare per la mia lo trovo :)

Io contimuo a sperarci... si vedrà!
Ma ripongo la mia fiducia molto di più nella fiera di Verona!
Steve

Che fiene ha fatto la mantide?
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
clabs

Quoto, pure a me quest'anno non è piaciuta per niente la fiera.
Picta io ne ho visti 5-6 , ma erano tutti maschi -.-

gg, mi sono pure beccato il bastardo dagli animalisti mentre uscivo dalla fiera, mamma mia, che pagliacci.
Si sono messi a gridare a tutta la gente : PEDOFILI, FIGLI DI P.....A, BASTARDI e via dicendo......due sgommate in macchina e li avrei tirati sotto tutti , ma dopo mi dispiaceva per le eventuali ammaccature sulla macchina , solo quello :-D

Comunque ce stata pochissima gente , era quasi vuoto -.-, io sono stato li dalle 10 fino le 4-5 , poi sono partito.

Come vi sembra ?
Era il più " ciccio " tra quelli che ho visto io

Immagine

Dite che a Squamata trovo una femmina ?
A longa manco una ne ho vista, li ho chiesto ai tipi che ne avevano 2-3 , ma erano tutti maschi
Ultima modifica di clabs il sab mag 29, 2010 11:53 pm, modificato 1 volta in totale.
giorgio199
Traduttore - Translator

tutti a Ozzano!! Oscar, non vorrei illuderti ma a Ozzano c'è un espositore che è pieno imballato di gechi CB, e spesso tante phelsuma.. ;)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Atrax

pare che i baby leo te li tirassero dietro. un mio contatto lì, ha visto baby blizzard a 16 euro o.O vai a vedere che magagna c'era sotto.
clabs

ragazzi, ma come vi sembra la picta ?
Atrax

non vorrei dire cavolate, ma a me sembra in forma.

@giorgio: chi è 'sto espositore?
clabs

Speriamo.
I picta cerdo di averli visti tutti, questo era il più grandicello e più in carne , di femmine non ne ho viste, due palle
panny
Contatta:

mi intrometto per curiosita' , mi e' parso di capire che a livello di gecki la fiera e' stata molto simile all'anno scorso , per quanto riguarda i serpi invece ? qualcuno mi dice niente ?
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Oscar

Steve ha scritto:Che fiene ha fatto la mantide?
La mantide è diventata un esemplare WC lol

Giorgio lo spero davvero tanto...la prossima fiera sarà proprio Ozzano quindi è l'ultima occasione per recuperare una coppia :)

Panny per quanto riguarda i serpi (premesso che non me ne intendo molto) ce ne erano un sacco. Molti Elaphe (che ora non ricordo come son stati riclassificati/rinominati), molti pitoni, ce n'erano alcuni completamente bianchi a chiazze marroni, poi ho notato un esemplare molto strano magro magro (di corporatura, non malnutrito) con una testa a triangolo tutto verde, molto particolare. Molti morph di palla e diverse colorazioni di Morelie (ne ho viste di rosse fuoco da sbavo), lampropeltis ecc. Espositori come Serpentarium e morelia.com avevano degli esemplari n0otevoli. Abnche altri 2-3 espositori erano ben forniti. Poi molti avevano sempre la solita fuffa (la solita roba).

Antrax si i baby leo erano svenduti e costavano davvero poco. Non ho visto il baby di cui parli (non era andato li a prendere leo e non mi son interessato troppo) ma i prezzi erano davvero bassi

Clabs la picta sembra in forma :)

Edit: il serpente particolare panny era questo Immagine
Atrax

quei serpenti c'erano anche a bari :D
Michele

il serpente strano dovrebbe essere un Ahaetulla prasina
animale che io personalmente aprezzo molt ma che non ho ancora provata ad allevare.
Rispondi