
Comincia la mia ricerca di quegli animaletti che ormai mi ossessionano: Klemmeri e Ptychozoon. La fiera ad una prima occhiata sembrava parecchio fornita: molte piante e orchidee interessanti, una ampissima scelta di anfibi (tra dendro, rane e rosponi) e ovviamente la cosa che maggiornmente attira la mia attenzione: i gechi!! Man mano che vagavo per i tavoli i miei occhi si muovevano freneticamente alla ricerca del mio Graal (tanto che il ritorno me lo son fatto con un bel mal di testa), ma più i tavoli passavano e più una terribile sensazione mi vibrava lungo la schiena! Dopo due ore abbondandi di ricerca con molto sconforto ho potuto appurare che i Klemmeri non erano presenti in fiera!!! Da li il morale si è decisamente affossato! Unici Phelsuma presenti in fiera erano i Grandis, una coppia di Laticauda e una di Quadriocellata!! Ovviamente la mia Klemmeri Mansion può ospitare solo Klemmeri (visto che son arrivato a sognarmeli e a loro è stato dedicato il nome stesso del terrario!), quindi con immenso sconforto mi sono dato per vinto!!
In contemporanea alla ricerca dei piccoli Neon iperattivi ovviamente i miei occhi cadevano su ogni scatola che contenesse l'altro tanto geco da me atteso! Avrò visto almeno 20 scatolette contenenti i tanto ricercati gechi volanti ma un colpo al cuore mi veniva ogni volta che si trattavano di esemplari WC. Alla fine ho rinunciato anche a loro, non me la sentivo di alimentare un mercato che non rispetta l'ambiente nemmeno la metà di quanto lo faccio io!
L'ultima mezz'ora di fiera l'ho passata alla ricerca di un paio di terrari (che non fa mai male averne qualcuno in più ghgh) e arredamenti vari.
Son tornato così a casa, delusco, stanco da 4 ore di macchina, amareggiato e con molte idee e considerazioni in testa. Per quanto riguarda i gechi è stata una fiera non all'altezza delle mie aspettative: tanti leo, una MIRIADE di
Lygodactylus (quasi esclusivamente WC e svenduti, e guardando le scatolette mi son tornate alla mente le parole di Marula riguardo a questi gechetti), un solo esemplare di Uroplatus Fimbriatus (molto bello ma secondo me troppo piccolo) e un paio di aeluroscalabotes (WC ma anche un paio CB) che nonostante mi piacciano molto e SICURAMENTE un giorno li prenderò sono passati in secondo piano rispetto alòl'amarezza!
Si conclude così,con quello che deciso da buon nerd di rinominare ReptFail Day, il mio viaggio verso quella che reputavo una gran fiera (sarà che non ci andavo da 5 anni o sarà che la vedevo con altri occhi). Non credo che ci rimetterò piede e resto fiducioso magari nelle prossime (Ozzano in primis visto che Genova non ho possibilità di andare, e magari Verona, chissà!).
PS: unica nota che mi ha davvero tirato su il morale: Stavo riaccompagnando la mia ragazza a casa e uscita dal cancello di casa mia la veddo che si accuccia in terra e mi grida: "CORRI CORRI VIENI A VEDERE!". Il buonumore mi è tonato quando come un fulmine a ciel sereno sono riuscito a trovare una cosa che cerco ormai da un bel po', ogni gita che mi faccio in montagna, ogni prato che incontro! Un esemplare di Mantide religiosa!!! Che almeno una delle mie ricerche sia giunta al termine?? Speriamo

PPS: Scusate se vi ho annoiato per un wall of text che magari molti non avranno voglia di leggere e lo sfogo, ma d'altra parte qui siamo un po' come in famiglia, e la famiglia ogni tanto serve anche a sfogarsi

PPPS: Grazie Eric delle Tomentosa e scusa se non te le ho prese all'IGM ma quando ho realizzato che te ne eri andato era troppo tardi ghgh
Oscar