29°-30°C non sono una solia critica per i []R. ciliatus[/i]ziodenis ha scritto:qui la situazione è stabile...
ne meglio ne peggio...
ho però notato che ho la temperatura forse un po' alta...29°/30°C

29°-30°C non sono una solia critica per i []R. ciliatus[/i]ziodenis ha scritto:qui la situazione è stabile...
ne meglio ne peggio...
ho però notato che ho la temperatura forse un po' alta...29°/30°C
I vetri sono molto puliti? Molto sporchi?ziodenis ha scritto:gente, qui non si muove nulla...
lui gira pacifico, mangia defeca, va sui rami, ma non si arrampica sui vetri...why?
Beh, speriamo fosse realmente solo quelloziodenis ha scritto:gente...
aggiornameto...
oggi ho sistemato i terrari e ho messo vicini il maschio famoso con la nuova femminuccia e stasera quando son tornato a casa il maschio era sul vetro a spiare la nuova arrivata, in sti giorni ho nebulizzato solo vetri e piante ma non il sub strato lasciandolo asciugare e adesso il geco si arrampica sui vetri...fatalità?
probabilmente il substrato era troppo bagnato e il geco si sporcava troppo le zampine, a sto punto penso sia risolto il problemaspero
approfitto di questa discussione per un paio di domandemarula ha scritto:è completamene sbagliato il piano alimentare!
la cgd è già compelta, l'omogeneizzato aumenta solo le proteine o i grassi/zuccheri (dipende da che omogeneizzato dai) e non ha senso dare calcio + calcio d3
probabilmente non è carenza di calcio, ma eccessiva integrazione
passa a questa dieta:
1 pastone di: omogeneizzato+CGD (lasciato per due giorni)
3 insetti con calcio D3
5 pastone di: omogeneizzato+CGD (lasciato per due giorni)
7 insetti con calcio D3
Se non erro sono 2 pasti con omogeneizzato e 2 con insettilupetto74 ha scritto:approfitto di questa discussione per un paio di domandemarula ha scritto:è completamene sbagliato il piano alimentare!
la cgd è già compelta, l'omogeneizzato aumenta solo le proteine o i grassi/zuccheri (dipende da che omogeneizzato dai) e non ha senso dare calcio + calcio d3
passa a questa dieta:
3 insetti con calcio D3
7 insetti con calcio D3
se non ho capito male:
in una settimana sono 4 pasti all'omogeneizzato e 3 con insetti?
io non uso il CGD posso usare la stessa sequenza?
questo famoso cucchiaino da caffè è raso o stracolmo?
![]()
![]()
![]()
scusate ma ogni tanto mi viene fuori qualche dubbio
Marula scrive omogeneizzato etc (lasciato per due giorni)Manu ha scritto:Se non erro sono 2 pasti con omogeneizzato e 2 con insettilupetto74 ha scritto:approfitto di questa discussione per un paio di domandemarula ha scritto:è completamene sbagliato il piano alimentare!
passa a questa dieta:
3 insetti con calcio D3
7 insetti con calcio D3
se non ho capito male:
![]()
![]()
![]()
Comunque sì al posto del CGD puoi usare l'omogeneizzato.
Io i cucchianini li faccio abbastanza pieni
Ah ok, se lo conti come pasto doppio sìlupetto74 ha scritto:Marula scrive omogeneizzato etc (lasciato per due giorni)Manu ha scritto:Se non erro sono 2 pasti con omogeneizzato e 2 con insettilupetto74 ha scritto:
approfitto di questa discussione per un paio di domande
se non ho capito male:
![]()
![]()
![]()
Comunque sì al posto del CGD puoi usare l'omogeneizzato.
Io i cucchianini li faccio abbastanza pieni
quindi i pasti a base di omogeneizzato sono 4
Temo di non seguirti...sommnisitra calcio e vitamina D3 ad ogni pasto...come può causare carenze?ziodenis ha scritto:anche a me viene un dubbio ...
nel senso che di solito si da sia calcio tot volte che calcio+d3 tot volte, ma qui marula scrive solo calcio+d3...non rischia di andare in carenza di calcio?