Problemi zampe
Diciamo che sarebbe l'unica alternativa valida, però effettivamente farlo tutti i giorni per un paio di settimane potrebbe diventare stressante per il geco.fabio4678 ha scritto:Non potrebbe usare l'UVB per un paio di ore al giorno e togliere tutte le tane al geco? Sarebbe tropo stressante per l'animale steso?
Comunque dalla mia esperienza con leopardini affetti da MOM, posso dire che un buon integratore mostra risultati positivi prima degli UVB...
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
- giadina_17
quindi cosa devo fare? Comprarla o non comprarla? Anche perché non costa mica poco. Vorreo evitare di spendere soldi per niente?Manu ha scritto:Diciamo che sarebbe l'unica alternativa valida, però effettivamente farlo tutti i giorni per un paio di settimane potrebbe diventare stressante per il geco.fabio4678 ha scritto:Non potrebbe usare l'UVB per un paio di ore al giorno e togliere tutte le tane al geco? Sarebbe tropo stressante per l'animale steso?
Comunque dalla mia esperienza con leopardini affetti da MOM, posso dire che un buon integratore mostra risultati positivi prima degli UVB...
Quindi manu dimmmi tu cosa dovrei fare? E quegli integratori quali sono? Il multivitaminico va bene quello che ho già? E il d3 va bene quello dell'exotic project?
Devo seguire il veterinario o voi?
- giadina_17
un'altra cosa mi sta pure iniziando con la muta (stamattina era per metà bianca). ora che ha il male alla coda come faccio a lasciarla andare dentro alla tana umida??
Visto che è parassitata, io eviterei di usare la tana umida, ma terrei umida la carta assorbente che userai come fondo.
Io, nella tua situazione, prima di prendere la lampada proverei ad usare un buon integratore calcio e D3 ed un multivitaminico per un certo periodo ( non so dirti quanto ), se non ottieni risultati, allora ti prenderai la compatta.
Io, nella tua situazione, prima di prendere la lampada proverei ad usare un buon integratore calcio e D3 ed un multivitaminico per un certo periodo ( non so dirti quanto ), se non ottieni risultati, allora ti prenderai la compatta.
- giadina_17
sì meglio evitare di comprarla e magari poi non mi serve. già che non lavoro e quindi non posso permettermi chissà cosa.fabio4678 ha scritto:Visto che è parassitata, io eviterei di usare la tana umida, ma terrei umida la carta assorbente che userai come fondo.
sapete dirmi voi qualche multivitamico?
- giadina_17
scena: sono andata in camera mia per controllare kyra e me la ritrovo a pancia in su che mi guarda sottosopra come se fosse un gattino in cerca di coccole.
Che voleva dire? Che ci faceva messa così? Vi é mai successo?
Ho fatto un mezzo infarto perché pensavo fosse morta (scusatemi se continuo a dire che mi sento male o faccio un infarto ma credetemi davvero mi sono affezzionata come fosse un gattino o un cagnolino non voglia che stia male)
Che voleva dire? Che ci faceva messa così? Vi é mai successo?
Ho fatto un mezzo infarto perché pensavo fosse morta (scusatemi se continuo a dire che mi sento male o faccio un infarto ma credetemi davvero mi sono affezzionata come fosse un gattino o un cagnolino non voglia che stia male)
- giadina_17
forse perchè stava tentando di togliere la pelle.fabio4678 ha scritto:Sicuramente non si è messa così per avere delle coccole, quindi qualcosa c'è....
Con quella zampa deambula più o meno bene?
sì, si sposta anche abbastanza bene poi quando si distente sembra in spiaggia perchè butta tutte le zampe indietro
- giadina_17
stamattina ho pulito e disinfettato tutto la teca e tutti gli oggetti. adesso però come substrato c'è la carta e come oggetti solo la tana, la ciotola dell'acqua e quella delle vitamine che vabbè non serve molto li. dato che sta cambiando pelle ora come devo fare per aiutarla? bagnare lei e la carta?
- giadina_17
va bene quello dove sta sempre lui cioè dentro la sua tana? però dentro c'è il caldo del tappetito.fabio4678 ha scritto:Sì, tieni umido un'angolo del terrario.
Potrebbe anche essere utile inumidire la parte calda, così facendo avrai più umidità che aiuterà il geco nella muta, ma allo stesso tempo dovrai nebulizzare più spesso. In ogni caso come base, nebulizza la parte fredda.
Prendi un tappo di conserva abbastanza grande, ci metti dello scottex e lo bagni per bene, così da avere una zona umida dove lei si può mettere. Oppure usi un sottovaso sempre con dentro lo scottex umido.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo

Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
quando mi successe di avere dei problemi di mom con un leopardino ( era molto più grave della tua, in seguito ad un salvataggio) ho deciso di lasciarlo un paio d'ore al giorno con la lampada uvb!
Intanto lo integravo per bene, si rinforzava giorno dopo giorno!
Comunque devi assicurarti che assuma il calcio e gli integratori... magari sempre se ne hai la possibilità prendi la lampada.
Per non stressarla troppo, non stravolgere il set up ogni giorno per farle prendere un po' di raggi!
Ma secondo me almeno un paio di volte a settimana non le farebbe male!
Poi una lampada uvb in casa fa sempre comodo
Intanto lo integravo per bene, si rinforzava giorno dopo giorno!
Comunque devi assicurarti che assuma il calcio e gli integratori... magari sempre se ne hai la possibilità prendi la lampada.
Per non stressarla troppo, non stravolgere il set up ogni giorno per farle prendere un po' di raggi!
Ma secondo me almeno un paio di volte a settimana non le farebbe male!
Poi una lampada uvb in casa fa sempre comodo
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii
inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii
inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"