Nacite Calummalab 2011

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

enigma x enigma? interessante questo progetto
IeGlove
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Sono interessato a vedere come e se evolve in modo strano il pattern di questo esemplare.
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Mah...motivazione di questo accoppiamento? :o
Gli enigma eterozigoti già son quel che sono, provare gli omozigoti...non ho idea!
Lo scorso anno provai a fare cream enigma x mack hypo enigma...il risultato fù che nessuno degli embrioni riuscì a terminare lo sviluppo.
Non prendere il mio commento come una critica ;) son curioso di conoscere l'intenzione :)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

semplicemente perchè certi allevatori (non ricordo chi) hanno già provato a fare questi accoppiamenti ed hanno avuto risultati.
Il problema degli enigma, dalla mia esperienza, è quasi esclusivamente casuale, quindi anche se hai 2 perfetti enigma, il problema potrebbe insorgere in ogni caso.
Poi il fatto di pensare e testare un enigma omozigote è veramente un'impresa molto lunga e da eseguire su larga scala, dal mio punto quasi impossibile....
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

fabio4678 ha scritto:semplicemente perchè certi allevatori (non ricordo chi) hanno già provato a fare questi accoppiamenti ed hanno avuto risultati.
Quali risultati, da quali accoppiamenti? o.O
pinokkio
Messaggi: 81
Iscritto il: ven set 10, 2010 11:08 am

eric complimenti!!! tutti belli! particolarissimo il pattern dell'ultimo!
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

giuppyguppy ha scritto:
fabio4678 ha scritto:semplicemente perchè certi allevatori (non ricordo chi) hanno già provato a fare questi accoppiamenti ed hanno avuto risultati.
Quali risultati, da quali accoppiamenti? o.O
Molti dei Firewater enigma di Albey vengon da Enigma x Enigma...
Io ho preferito smettere con gli enigma, ma arrivati a questo punto, se uno decide di riprodurli con i loro difetti, credo sia lecito fare anche enigma x enigma.....
Io credo che tutti gli enigma abbian qualcosa di patologico, la variabile è la severità della patologia....che è puramente casuale.
Ciao
Carlo
eric.guru
Messaggi: 305
Iscritto il: mar set 01, 2009 7:56 pm

Avevo pensato a questo accoppiamento per vedere quanti enigma avrei schiuso e come si sarebbero comportati, oggi è uscito anche il fratello ma enigma ancora niente

Mack Snow het Blizzard
Immagine


Sempre oggi ho travato un altra nascita, da Radar X Stripe Tangernie Bell het Eclipse
Bell het Eclipse
Immagine
Immagine

Ha un difetto alla coda

Spero nell'altro uovo ci sia un bel Radar :D
Ultima modifica di eric.guru il mar apr 26, 2011 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Molto carino quest'ultimo, peccato per la coda :cry: !
Dai speriamo in un radar :P
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Il bell mi piace molto, ha già un giallo bello marcato.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Il bell mi piace molto, ma speriamo campi, quando ci son difetti visivi così pesanti non è da escludere che sotto ci sia altro...
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

il bell ha un colore ed un pattern molto belli, ma vedendolo così non si presenta molto bene!

Speriamo!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

bello ma lo vedo strano al di fuori della coda un baby simile mi era nato l'anno scorso e dopo breve tempo aveva manifestato problemi nell'assimilare il calcio. Non so ma a vista sembra una cosa simile poi ti auguro di no ma le premesse non son delle migliori.
Speriamo in bene per l'altro ovetto!!! Che la sfiga di questo diventi fortuna per l'altro!!!
gecotech
Messaggi: 313
Iscritto il: ven set 25, 2009 11:17 am
Località: Roma
Contatta:

molto carino il bell....peccato per la coda
Ciao
eric.guru
Messaggi: 305
Iscritto il: mar set 01, 2009 7:56 pm

Speriamo tiri avanti, sull'altro uovo è comparsa della muffa mi sa che non uscirà nulla
Rispondi