Squamata, comunicato per espositori e visitatori

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
baustar
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Tarantonio ha scritto:
baustar ha scritto:Non sarebbe nemmeno corretto definirli "animali da compagnia" come cita prima Tarantonio,perchè l'intenzione è invece quella di venderli alle fiere.
Non è una mia citazione è un estratto che ho citato della legge in oggetto.

Per il resto avete detto tutto e mi accodo a quanto detto.
Si appunto,non credo che rientrino nella categoria "animali da compagnia" della legge che hai citato!Staremo a vedere ragazzi...Cercherò di informarmi anche in università!
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Manu

baustar ha scritto:
Tarantonio ha scritto:
baustar ha scritto:Non sarebbe nemmeno corretto definirli "animali da compagnia" come cita prima Tarantonio,perchè l'intenzione è invece quella di venderli alle fiere.

Si appunto,non credo che rientrino nella categoria "animali da compagnia" della legge che hai citato!Staremo a vedere ragazzi...Cercherò di informarmi anche in università!
Sì ma all'inizio parlano anche di rettili...
baustar

Manu ha scritto:
baustar ha scritto:
Tarantonio ha scritto:

Sì ma all'inizio parlano anche di rettili...
Esatto,la legge si applica anche ai rettili,ma ne sono esclusi gli "animali da compagnia" che si muovono a seguito del padrone.L'unica speranza per non avere obblighi legali era quella di includerli in quest'ultima categoria,e volendo ci si potrebbe riuscire,ma dato che il fine ultimo è quello di venderli in fiera non possiamo farli rientrare nella categoria,e teoricamente sono soggetti all'applicazione della legge,capite cosa intendo?
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
I grilliii![Roby]
Lalla
Contatta:

si, sono menzionati all'inizio i rettili e poi più... e tutte le norme di trasporto descritte per altri animali sono inapplicabili a questa categoria.
baustar

Lalla ha scritto:si, sono menzionati all'inizio i rettili e poi più... e tutte le norme di trasporto descritte per altri animali sono inapplicabili a questa categoria.
Beh no,non tutte...le norme generali si possono rispettare in linea di massima...Il pacco è il certificato da ritirare ogni volta all'asl...
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
I grilliii![Roby]
Lalla
Contatta:

la mia asl mi ha chiesto se ero impazzita in sostanza...
nessuno lo fa, se privato, e non è nemmeno richiesto se ti fermano.. boh.
ogni Asl dice la sua.
marula

in realtà lalla tutte le asl dicono la stessa cosa...cioè quello che hanno detto a te!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Lalla
Contatta:

si avevo letto la tua risposta, marula, nel frattempo ho chiesto ancora alla mia e anche in giro... e la risposta è stata quella fino ad ora.
Tarantonio
Contatta:

i rettili c'entrano eccome anche se nel seguito del testo non se ne parla; consiglierei di andare all' Asl (non al telefono) personalmente insieme alla legge e i relativi moduli per richiesta di autorizzazioni perchè almeno qui si dovrebbe compilare il modello 4 sempre relativo alla legge in oggetto.
Sui siti dell'asl del vostro paese dovreste trovare anche la modulistica online.
bortojack

Scusami Antonio...
Sono d'accorod che da un punto di vista teorico(almeno non c'è nulla che dica esplicitamente il contrario) bisognerebbe compilare il modello 4.Ma qualcuno di voi l'ha mai visto? Io più di uno e in caso di rettili non avrei la più pallida idea di cosa scrivere in metà delle voci. Ascoltate.Una copia va all'asl di provenienza,un'altra all'asl di arrivo.Chiamate queste due e dopo che vi hanno riso dietro(cosa che ritengo molto probabile) sentitevi a posto con la coscienza.
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
carlettocremona

bortojack ha scritto: Sono d'accorod che da un punto di vista teorico(almeno non c'è nulla che dica esplicitamente il contrario) bisognerebbe compilare il modello 4.Ma qualcuno di voi l'ha mai visto? Io più di uno e in caso di rettili non avrei la più pallida idea di cosa scrivere in metà delle voci.
Bhè dai, a parte i codici aziendali si può compilare quasi tutto, ma se son animali da pasto bisogna compilare la dichiarazione per il macello? :lol:

Ovviamente è una battuta, anche perchè se uno va all'ASL a chiedere un blocco di MOD4, sprovvisto di un codice d'allevamento ,dicendo che gli serve per trasportare dei gechi...salta fuori un cinema..... :D
Ciao
Carlo
bortojack

Ahah dai Carlo siamo seri! Non c'è marca identificativa, non abbiamo il codice aziendale e non abbiamo i requisiti per chiederlo.Senza controllo di un veterinario asl non possiamo neppure caricarli per avere l'autorizzazione al trasporto! Inapplicabile a mio parere è dire poco.Se volete farlo quello per fiere o mostre è quello giallo :lol:
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
Tarantonio
Contatta:

Lo so che la confusione e' normale sulle leggi interpretative, pero' meglio sentire piu' organi non per pulire la coscienza ma per cercare di snodare la questione al meglio
Lalla
Contatta:

su un altro forum, una asl, ha appena messo per iscritto che non serve alcunchè per trasportare rettili a scopo fieristico, ludico, didattico ecc.. anche qual'ora alla manifestazione si verifichino eventi di compravendita
ovviamente fa cenno al buon senso nel trasportarli in modo che non si feriscano (nulla di più)
non lo posto qui (ma ho salvato la scansione, chi la vuole può contattarmi o andare sul forum in questione) perchè l'autore ha espressamente chiesto al vet. se poteva postarla su quel forum.
baustar

bortojack ha scritto:Scusami Antonio...
Sono d'accorod che da un punto di vista teorico(almeno non c'è nulla che dica esplicitamente il contrario) bisognerebbe compilare il modello 4.Ma qualcuno di voi l'ha mai visto? Io più di uno e in caso di rettili non avrei la più pallida idea di cosa scrivere in metà delle voci. Ascoltate.Una copia va all'asl di provenienza,un'altra all'asl di arrivo.Chiamate queste due e dopo che vi hanno riso dietro(cosa che ritengo molto probabile) sentitevi a posto con la coscienza.
Al di la del modello 4,che sappiamo benissimo essere inutile in questo caso,bisogna richiedere il certificato di trasportatore accreditato dall'ASL,che è un certificato differente!è un pezzaccio di carta che attesta che tu sei autorizzato a trasportare animali,e che il tuo veicolo rispetta determinate condizioni del benessere animale (??) è l'unica cosa sulla quale possono romperti le scatole,altro che modello 4...
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
I grilliii![Roby]
Rispondi