non è successo nulla, si stanno solo chiarendo alcuni punti...facciam i bravi non c'è bisogno di instizzirsi

Io sono l'altro italiano che avrà gli enigma di Kelli per quest'anno

Simone, Simone, non ti avevo vietato di parlare della loro genetica

Dunque, non per fare polemica ma a me pare che di problemi a parlarne ce ne siano, e parecchi pure. Allora io di forum ne ho spizzati molti (pressochè tutti in inglese) e se ne dicono davvero tante. Mi sono soffermato particolarmente sul forum dove scrive anche Kelli, e in particolare su un post in cui si dibatte sull'origine del morph in questione. Pure qua se ne dicono tante e più che altro si cerca di screditarlo facendolo passare per una combo. Due o tre tizi (adesso non ricordo), che sembra abbiano acquistato un esemplare da Kelli, dicono di conoscere il "segreto" (testuali parole) e dicono che (detta in soldoni) è inutile stare a parlare di combo che tanto è un gene completamente nuovo (sembra un gene dominante, lì si dice) non riproducibile con combo ma soltanto da esemplari acquistati da Kelli, e aggiungono che da questo momento in poi non diranno più nulla....nessun problema a parlare di genetica con chi fosse interessato ad uno dei miei gecchi, anzi...non mi sono mai tirata indietro, ma questo è un progetto su cui investo tanto in termini di ricerca e tempo dedicato a raccogliere informazioni..ecco perchè sto un pochino più sul mio..anche perchè sono coinvolte altre persone (oltreoceano ma anche in europa) ed è giusto che chi è realmente interessato a morph più particolari ci arrivi per ricerche personali...insomma...un pochino di fatica bisogna pur farla
Le informazioni ci sono, basta dedicare quelle 2000 ore a cercarle (scherzo...)...
Mat ha scritto:Dunque, non per fare polemica ma a me pare che di problemi a parlarne ce ne siano, e parecchi pure. Allora io di forum ne ho spizzati molti (pressochè tutti in inglese) e se ne dicono davvero tante. Mi sono soffermato particolarmente sul forum dove scrive anche Kelli, e in particolare su un post in cui si dibatte sull'origine del morph in questione. Pure qua se ne dicono tante e più che altro si cerca di screditarlo facendolo passare per una combo. Due o tre tizi (adesso non ricordo), che sembra abbiano acquistato un esemplare da Kelli, dicono di conoscere il "segreto" (testuali parole) e dicono che (detta in soldoni) è inutile stare a parlare di combo che tanto è un gene completamente nuovo (sembra un gene dominante, lì si dice) non riproducibile con combo ma soltanto da esemplari acquistati da Kelli, e aggiungono che da questo momento in poi non diranno più nulla....nessun problema a parlare di genetica con chi fosse interessato ad uno dei miei gecchi, anzi...non mi sono mai tirata indietro, ma questo è un progetto su cui investo tanto in termini di ricerca e tempo dedicato a raccogliere informazioni..ecco perchè sto un pochino più sul mio..anche perchè sono coinvolte altre persone (oltreoceano ma anche in europa) ed è giusto che chi è realmente interessato a morph più particolari ci arrivi per ricerche personali...insomma...un pochino di fatica bisogna pur farla
Le informazioni ci sono, basta dedicare quelle 2000 ore a cercarle (scherzo...)...
Ora, che senso ha tutta questa segretezza se si è già parlato che è un gene dominante, nuovo, non ha a che fare con combo di altri morph e soprattutto lo si può ottenere solo da Kelli??
Se si ragiona un attimo si arriva alla conclusione che a questo punto qualsiasi informazione "segreta" non avrebbe alcun motivo per rimanere tale, in quanto non avrebbe alcun effetto se divulgata! Mi spiego: se qualcuno, ad esempio io stesso, che per ora non compra enigma e che quindi non può sapere la genetica che c'è dietro perchè appunto non li compra, se viene a sapere della genetica che c'è dietro non può comunque farci niente perchè serve comunque quel gene che, ribadisco, è nuovo e si può ottenere solo comprando un enigma da Kelli.
Se d'altro canto io compro un enigma, contemporaneamente vengo a sapere della genetica che c'è dietro poichè (come avete detto) me la spiega la persona stessa che me lo vende, e quindi posso lavorarci.
Riassumendo: che senso ha tutta questa segretezza??
Io parlo semplicemente da appassionato e spinto da una grande curiosità e da un odio viscerale per tutte le cose tenute segrete.
Mi pare veramente assurdo che per soddisfare una mia curiosità debba spendere 1500 dollari...Ribadisco: una curiosità che non porterebbe veramente nessun danno nè a Kelli ne a nessun altro in quanto comunque pur sapendo questo "segreto" non potrei farci niente!
Voglio evidenziare che la mia non vuole essere una critica rivolta a Marula o a nessun altro. Comunque sono aperto a discussioni e spero che almeno qui la cosa vada avanti e non venga taciuta come altrove.
Simo...spyck_ti ha scritto:Mat ha scritto:Dunque, non per fare polemica ma a me pare che di problemi a parlarne ce ne siano, e parecchi pure. Allora io di forum ne ho spizzati molti (pressochè tutti in inglese) e se ne dicono davvero tante. Mi sono soffermato particolarmente sul forum dove scrive anche Kelli, e in particolare su un post in cui si dibatte sull'origine del morph in questione. Pure qua se ne dicono tante e più che altro si cerca di screditarlo facendolo passare per una combo. Due o tre tizi (adesso non ricordo), che sembra abbiano acquistato un esemplare da Kelli, dicono di conoscere il "segreto" (testuali parole) e dicono che (detta in soldoni) è inutile stare a parlare di combo che tanto è un gene completamente nuovo (sembra un gene dominante, lì si dice) non riproducibile con combo ma soltanto da esemplari acquistati da Kelli, e aggiungono che da questo momento in poi non diranno più nulla....nessun problema a parlare di genetica con chi fosse interessato ad uno dei miei gecchi, anzi...non mi sono mai tirata indietro, ma questo è un progetto su cui investo tanto in termini di ricerca e tempo dedicato a raccogliere informazioni..ecco perchè sto un pochino più sul mio..anche perchè sono coinvolte altre persone (oltreoceano ma anche in europa) ed è giusto che chi è realmente interessato a morph più particolari ci arrivi per ricerche personali...insomma...un pochino di fatica bisogna pur farla
Ora, che senso ha tutta questa segretezza se si è già parlato che è un gene dominante, nuovo, non ha a che fare con combo di altri morph e soprattutto lo si può ottenere solo da Kelli??
Se si ragiona un attimo si arriva alla conclusione che a questo punto qualsiasi informazione "segreta" non avrebbe alcun motivo per rimanere tale, in quanto non avrebbe alcun effetto se divulgata! Mi spiego: se qualcuno, ad esempio io stesso, che per ora non compra enigma e che quindi non può sapere la genetica che c'è dietro perchè appunto non li compra, se viene a sapere della genetica che c'è dietro non può comunque farci niente perchè serve comunque quel gene che, ribadisco, è nuovo e si può ottenere solo comprando un enigma da Kelli.
Se d'altro canto io compro un enigma, contemporaneamente vengo a sapere della genetica che c'è dietro poichè (come avete detto) me la spiega la persona stessa che me lo vende, e quindi posso lavorarci.
Riassumendo: che senso ha tutta questa segretezza??
Io parlo semplicemente da appassionato e spinto da una grande curiosità e da un odio viscerale per tutte le cose tenute segrete.
Mi pare veramente assurdo che per soddisfare una mia curiosità debba spendere 1500 dollari...Ribadisco: una curiosità che non porterebbe veramente nessun danno nè a Kelli ne a nessun altro in quanto comunque pur sapendo questo "segreto" non potrei farci niente!
Voglio evidenziare che la mia non vuole essere una critica rivolta a Marula o a nessun altro. Comunque sono aperto a discussioni e spero che almeno qui la cosa vada avanti e non venga taciuta come altrove.
Caro Mat
io non voglio giudicare o altro ( SIA MAI )
ma come ti ripeto io non ho comprato nessun ENIGMA eppure conosco la genetica di questo morph . . .
ho solo cercato info su questo geco e conosco sia la genetica che le origini,
ora mi spieghi perchè gli altri ( appassionati )
non possono farsi un po di ( sbattimento ) come ho fatto io per scoprirlo ?
essere appassionati vuol dire anche usare ore ed ore del proprio tempo libero per informasi sulle proprie passioni e curiosità
RIPETO
non voglio giudicare
ma usare il mio tempo libero per cercare informarmi sui gechi è uno dei miei hobby preferiti
perchè gli altri appassionati non lo fanno ? mmmh
boh
io sono un' allevatore come altri non ho strade preferenziali o altro mi ( SBATTO ) come fanno gli altri
ora perchè io ho trovato le risposte alle mie domande ?
senza rancore
ma penso che se ad una persona interessa davvero qualcosa ci investe il maggior tempo possibile
da qualche parte le ha trovate queste info... e quindi che qualcuno le ha scritte o dette... e quindi che già stanno circolando. (con o contro la volontà di kelli)spyck_ti ha scritto: ma come ti ripeto io non ho comprato nessun ENIGMA eppure conosco la genetica di questo morph . . .
ho solo cercato info su questo geco e conosco sia la genetica che le origini,
Per non rilevare info basta non scrivere... ma dicendo "io lo so ma non lo dico o non posso dirlo" era scontato alzare polemiche...manuel ha scritto:qualcuno di voi e' informato riguardo come e' stato ottenuto geneticamente?