Non e' facile tenerli in certe posizioni da piccoli, quando sono appunto MOOOLTO meno socievoli (le mie hanno seguito il classico iter, odiose da piccole, docilissime adesso.. quasi troppo

).
Comunque essendo in 2 ce la dovresti fare a far delle foto decenti. Il consiglio che posso darti è di metterlo in un contenitore trasperente (non lucido) e di fare delle foto da sotto. Oppure ti metterlo sul dorso della mano con le zampe posteriori appoggiate una all'indice e una al pollice. In questo modo nell'incavo tra indice e pollice potrai fare una foto (da qualcuno che ti aiuta) e tu con la mano libera puoi lievemente (lievemente!) alzare la coda per permettere di vedere meglio gli emipeni. La coda puoi anche non afferrarla ma semplicemente con un dito appoggiato sotto, spostarla verso l'alto.
Sul discorso comportamento le mie erano abbastanza differenti. Una molto schiva e paurosa, l'altra spavalda e guascona, tanto è vero che ha tentato di mordermi più volte (ma sempre per finta.. a scolpo intimidatorio). C'è da dire che ora che sono abbastanza cresciute sono diventate dei vegetali... non si spaventano piu di nulla, di nessun rumore.. ed entrambe sono diventate socievoli e curiose. La sera prima di andare a dormire verso le 2, le 3, o le 4 di notte, apro il terrario (loro di solito sono già li che aspettano), e senza fare ne dire niente me le ritrovo ognuna su una mano diversa. Si scaldano il pancino, spaparanzandosi per benino, e poi si fanno il loro giretto per la felpa del papa'!
Devo dire però che io non ho mai visto atteggiamenti di difesa in loro... nessuna soffiata ne roteamenti di coda. Solo Jamie (la femmina "calda") quando le ho dato la medicina per gli ossiuri mi ha "inveito" contro per qualche secondo