Piccoletto incavolato

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
giuseppe
Messaggi: 365
Iscritto il: lun set 04, 2006 3:24 pm
Località: Milano

Ho avvicinato una mano alla sua testolina e ha soffiato come un matto :shock: . E' normale? Sarà sempre così il suo carattere? Se ne sta molto spesso nella sua tana.
ciao
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Solitamente sono tranquilli ma ognuno ha il suo carattere, i nostri due hanno caratteri differenti, uno lo si prende in mano tranquillamente ( maschio) e l'altro un po' controvoglia ( femmina).
Dagli tempo e magari disturbali alla sera solitamente sono un po' più socievoli ( parlando per nostra esperienza ).
Immagine
Avatar utente
leuno
Messaggi: 264
Iscritto il: lun giu 26, 2006 9:55 pm
Località: Milano

Ale&Lu ha scritto:Solitamente sono tranquilli ma ognuno ha il suo carattere, i nostri due hanno caratteri differenti, uno lo si prende in mano tranquillamente ( maschio) e l'altro un po' controvoglia ( femmina).
Dagli tempo e magari disturbali alla sera solitamente sono un po' più socievoli ( parlando per nostra esperienza ).

hehehe non per altro sono gechi notturini ;) se venisse un tipo alle 4 di notte mentre riposate (per un leo di giorno) a rompervi le scatole, secondo me soffiereste anche voi --::

Comunque Giuseppe, di solito crescendo diventano più tranquilli, evita solo di infastidirli di giorno e con molta luce.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A

http://leuno.spreadshirt.net/
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

Sì sì confermo da piccoli sono delle vere furie e soffiano parecchio.
Ad alcuni mi basta sfiorare la scatola che da sotto la tana mi urlano dietro.

Crescendo diventano molto più mansueti.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

leuno ha scritto: hehehe non per altro sono gechi notturini ;) se venisse un tipo alle 4 di notte mentre riposate (per un leo di giorno) a rompervi le scatole, secondo me soffiereste anche voi --::
esatto hai colto in pieno quello che volevamo far capire a Giuseppe :wink:
Immagine
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

Dalla mia povera esperienza, appena nati li ho trovati sempre incavolati! Poi crescendo si calmano. Uno dei miei due piccini si è calmato subito l'altro è sempre più irrascibile!
Secondo me ha preso dalla madre!! Tipa molto agitata che non si riesce quasi a prendere ma nello stesso tempo appena metti le mani dentro il terrario, e non ti interessi di lei, è lei che ti sale sulle mani da sola. Bohhh
Strana la tipa.

Ciauuuu
@lessandro
Avatar utente
giuseppe
Messaggi: 365
Iscritto il: lun set 04, 2006 3:24 pm
Località: Milano

Ok afferrato, lo lascio in pace per un po'.
Tra quanto si potrà capire il sesso? E' nati il 17/07
ciao
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

bè secondo mè dovrai aspettare che abbia sui 3 mesi..
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

A volte si riesce ad effettuare il sessaggio anche ad un mese, ma non è una regola fissa come dice metraton sui due\tre mesi....
e comunque è normale che sia incavolato, è un buon segno :D
Fra un paio di mesi si calmerà :D :wink:
_____________________________________________________________

Sometimes it is succeeded to understand the sex also to a month, but it is not a rule like says metraton on the two \ three months.... and however it is normal that he's angry, is a good sign :D
between a pair of months he will be calmed :D :wink:
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

Sì anche secondo me a volte si riesce a capire il sesso anche ad un mese....io con alcuni miei sono riuscito e con altri invece no.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Quoto, la stessa cosa è sucessa a me...
________________________________

I quote, the same thing has succeeded me...
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con gli altri, i leo cuccioli sono piuttosto nervosetti, in più l'hai portato a casa da poco e sarà un più agitato del normale.
Vedrai che si calmerà crescendo.

Se non ricordo male le temperature di incubazione dovrebbe essere maschio ;)
Avatar utente
giuseppe
Messaggi: 365
Iscritto il: lun set 04, 2006 3:24 pm
Località: Milano

Manu ha scritto: Se non ricordo male le temperature di incubazione dovrebbe essere maschio ;)
Sì lo so, quando si ha un "figlio" non importa che sia maschio o femmina... ma io spero proprio sia maschio... :lol:
nila-85
Messaggi: 428
Iscritto il: dom lug 09, 2006 6:08 pm
Località: Napoli

concordo con gli altri......appena nati sono molto nervosi......quando il mio leo è nato solo per spostarlo dalla vaschetta delle uova a quella dove doveva vivere, mi ha dato all'incirca una ventina di morsi....adesso sono passati 2mesi e si è calmato decisamente, anche se ha un bel caratterino...... :lol:
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Alcuni sono più "vispi", ma devi portare pazienza..
l'unica cosa che ti consiglio è di seguire un iter ben preciso quando devi prenderlo (per la pulizia, per ispezionarlo..) e di prenderlo il meno possibile, come ti hanno detto gli altri..
io con la mia iena pazza (uno dei miei albini :lol: ) ho avuto moooolta pazienza...ogni giorno gli mettevo la mano aperta dentro la teca quando mettevo i vermi (e lui per forza di cose ci passava sopra...)..all'inizio prendeva le righe..io lo lasciavo passare senza prenderlo e senza tenerlo..
ora ha preso confidenza con la mano e l'odore e (mai di sua volontà come gigi che è un angelo) ora se accompagnato ci sale senza problemi e ci sta anche senza essere tenuto..
non è addomesticarlo..è solo fargli prendere confidenza..rispettando comunque il fatto che non è che appartenga ad una categoria di animali che amano essere "tacchignati" :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi