ottima scheda

Ma perchè non apriamo una discussione a parte?Corey ha scritto:Essendo un teorico del "chi cerca trova" e muovendomi partendo dai simpatici coccodrilli, ho trovato questo!![]()
http://en.wikipedia.org/wiki/Temperatur ... ermination
io l'inglese non lo mastico molto, ma abbastanza per capire che i coccodrilli non hanno i geni sessuali (ovvero il cromosoma X e Y ), e questo è comune a tutte le specie in cui sono fattori esterni (temperatura, popolazione) a imprimere la sessualità nel nascituro.
Questo in parte potrebbe spiegare come mai con l'esame del DNA si fatica a conoscere il sesso!
Se non sbaglio, nell'articolo si fa riferimento agli ormoni, che dovrebbero essere influenzati, appunto, dalla temperatura..
Non l'ho letto tutto e bene, dato che mia madre sta facendo sfrigolare la lepre in cucina e il mio stomaco tuona inveendo contro di me che sono al computer e non a tavola!!![]()
Comunque può essere un punto di partenza
Sì direi che non sia un fattore da escludereMax86 ha scritto:manu ma il tsd non potrebbe essere una spiegazione al non aver trovato ancora dei morph o caratteri di leo legati al sesso?