Cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Ho sempre seguito come spettatore le vicende in questione evitando commenti visto che non conoscevo a fondo i fatti (dal vittatus morto, alla vendita del leo malato e anche a questa nuova trovata del giant) ecc.
Sinceramente penso che le persone citate (Manu e Monocromo) non abbiano NULLA a che vedere con la faccenda e personalmente mi sa molto di ripicca dovuta magari a chissà quale motivo.
Trovo che ogni tanto i toni si siano alzati davvero, forse troppo, forse troppo poco (è soggettivo) ma sicuramente da quello che ho potuto leggere saltano fuori un paio di elementi abbastaza evidenti:
- questo utente ha sicuramente trascorsi e la sua nomea è conosciuta da tutti come poco affidabile e sinceramente anche un po' ipocrita (basta leggere nel sito come si indigna e annuncia di non voler più frequentare certi forum per poi ricreare account e alias per tornare puntualmente nei suddetti). Che questa nomea sia giusta o meno non sta a me deciderlo anche se i trascorsi sembrano abbastanza chiari e poco inclini all'interpretazione personale.
- La gente magari ha preso di mira questo utente in quanto la merce venduta non rispecchiava esattamente l'offerta o magari era ingannevole. Questo ha effetto non solo sull'utente in questione ma di riflesso un po' su tutti gli allevatori amatoriali che rischiano di essere giudicati poco seri o approssimativi nella riproduzione ecc proprio in quanto AMATORIALI.
- Come ultima cosa penso che la buona fede di tale persona non sia mai stata provata. Si può pensare ad esempio del caso della vendita del leo malconcio di cui una semplice foto avrebbe zittito tutti senza troppe discussioni. Tale foto non è mai arrivata ai lettori ne durante la faccenda ne dopo il ban (Manu era infatti disponibilissimo a pubblicare questa foto per scagionare Geckogirl dalle accuse). Il fatto che tale foto non sia mai arrivata non ha fatto altro che aumentare la sensazione di allevatrice truffaldina quindi sicuramente anche da parte sua c'è sicuramente un concorso di colpa.

Dopo aver letto ed analizzato la questione mi pare che la cosa sia alquanto triste, soprattutto il cecare di "punire" i fondatori e quindi anche tutti gli utenti di questi forum mi pare una mossa poco furba ed egoista. Molte persone come il sottoscritto, infatti, vivono il proprio hobby al 100% solo grazie a tali strumenti che gli permettono di continuare a migliorarsi e confrontarsi con altre persone più esperte, in un brainstorming di idee che porta sicurezza e conforto nei momenti non belli che viviamo con i nostri animali.
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Oscar ha scritto:Ho sempre seguito come spettatore le vicende in questione evitando commenti visto che non conoscevo a fondo i fatti (dal vittatus morto, alla vendita del leo malato e anche a questa nuova trovata del giant) ecc.
Sinceramente penso che le persone citate (Manu e Monocromo) non abbiano NULLA a che vedere con la faccenda e personalmente mi sa molto di ripicca dovuta magari a chissà quale motivo.
Trovo che ogni tanto i toni si siano alzati davvero, forse troppo, forse troppo poco (è soggettivo) ma sicuramente da quello che ho potuto leggere saltano fuori un paio di elementi abbastaza evidenti:
- questo utente ha sicuramente trascorsi e la sua nomea è conosciuta da tutti come poco affidabile e sinceramente anche un po' ipocrita (basta leggere nel sito come si indigna e annuncia di non voler piu frequentare certi forum per poi ricreare account e alias per tornare puntualmente nei suddetti). Che questa nomea sia giusta o meno non sta a me deciderlo anche se i trascorsi sembrano abbastanza chiari e poco inclini all'interpretazione personale.
- La gente magari ha preso di mira questo utente in quanto la merce venduta non rispecchiava esattamente l'offerta o magari era ingannevole. Questo ha effetto non solo sull'utente in questione ma di riflesso un po' su tutti gli allevatori amatoriali che rischiano di essere giudicati poco seri o approssimativi nella riproduzione ecc proprio in quanto AMATORIALI.
- Come ultima cosa penso che la buona fede di tale persona non sia mai stata provata. Si può pensare ad esempio del caso della vendita del leo malconcio di cui una semplice foto avrebbe zittito tutti senza troppe discussioni. Tale foto non è mai arrivata ai lettori ne durante la faccenda ne dopo il ban (Manu era infatti disponibilissimo a pubblicare questa foto per scagionare Geckogirl dalle accuse). Il fatto che tale foto non sia mai arrivata non ha fatto altro che aumentare la sensazione di allevatrice truffaldina quindi sicuramente anche da parte sua c'è sicuramente un concorso di colpa.

Dopo aver letto ed analizzato la questione mi pare che la cosa sia alquanto triste, soprattutto il cecare di "punire" i fondatori e quindi anche tutti gli utenti di questi forum mi pare una mossa pocu furba ed egoista. Molte persone come il sottoscritto, infatti, vivono il proprio hobby al 100% solo grazie a tali strumenti che gli permettono di continuare a migliorarsi e confrontarsi con altre persone piu esperte, in un brainstorming di idee che porta sicurezza e conforto nei momenti non belli che viviamo con i nostri animali.
quoto al 200% :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

scusate ma è una minaccia???
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

ma chi è il terrone di cui parla?
IeGlove
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

il tutto mi sembra ridicolo..
la legge e il proprio nome non si fanno rispettare nei siti internet, ma con il corretto atteggiamento e guadagnandosi il rispetto delle persone

dubito che mettersi contro i due più grossi portali italiani sia una mossa intelligente
come penso che aver avuto problemi con entrambi i portali sia indice del comportamento scorretto della persona in questione.
se lei dice di aver conservato conversazioni di ogni utente di questo forum sono sicura che OGNI untente di questo forum che ha avuto a che fare con lei possa vantarsi della stessa cosa, e credo con assoluta sicurezza che lei ne esca peggio di chiunque se ogni cosa venisse resa pubblica

dovrebbe smetterla di annoiare la gente con le sue "se mai decidessi di querelarvi" o simili...

anche se dovesse muoversi credo che non ci saranno problemi da parte di nessuno a partecipare attivamente contro questa persona che danneggia non solo chi ha avuto problemi nell'avere a che fare con lei direttamente, ma anche la reputazione di un gruppo di perosne (gli allevatori di gechi italiani) che sono già bistrattati per nessuna ragione se non quella della presenza all'interno del gruppo di qualche mela marcia

come dicono negli stati uniti non essendo tutelati dobbiamo farlo da soli..

provvederò a mandare il link del suo sito in america e in europa in modo tale che leggano direttamente quello che lei ha scritto in modo che (visto il buon nome di manu e di parecchi utenti di questo forum) sia lei stessa a "segarsi le gabe" (per usare la sua meno colorita affermazione)

trovo il tutto molto ridicolo, e meno male che dovremmo essere noi a dimostrarci adulti
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

A me spiace molto per Manu, che ci va di mezzo..
Il tutto poi per pura e semplice passione..mah..

Evidentemente poi, non è stato nemmeno ben letto quanto scritto prima, dato che sull "assalto" si è scherzato e Steve ha scritto che semplicemente (e giustamente) non vorrà averci niente a che fare con certa gente..

Mah vabbè..senza parole..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

dopo aver letto tutta la vicenda rimango senza parole, come molti di voi!
Non credevo che si potesse arrivare a certi livelli.
Visto che Alessia da quello che ha detto sta continuando a leggere e a salvarsi le conversazioni devo dire una semplice cosa.
Non va presa come una minaccia o altro, è solo un consiglio che credo verrà condiviso!
Bisogna smetterla di fare tutte queste tiritere per niente, con minacce di denunce.
La terrariofilia è già un mondo difficile senza che degli individui cerchino di mettere in cattiva luce gli allevatori amatoriali, facendo passare tutti per poco seri solo per colpa di alcuni!

Poi un altra cosa non ho capito, cosa centra Manu?!?
Perchè proprio lui?

Mi sono sempre ritenuta una ragazza tranquilla, ma certe cose e persone sarebberò da evitare assolutamente!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

no ma infatti! Manu che l'ha sempre compresa e le ha sempre risposto obiettivamente.. mah
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

io penso che sia stato tirato in ballo Manu come proprietario(?) di questo forum e credo che sia sua la responsabilita di cio che si scrive qui(?) dovrebbe toccare a lui moderare e se non lo fa mi pare che lui sia responsabile(?) così come Monocromo su sfn detto questo io penserei solo a questo che se tutta italia o quasi sta contro di me ci deve essere qualcosa in me che non va e quindi proverei a capire cosa...certo non minacciando querele azioni legali e perizie veterinarie ma semplicemente parlando e confrontandomi con le persone che mi si oppongono con tutto il rispetto e io mi considero nulla rispetto all'esperienza coltivata da questa persona ma non credo che sia un'allevatrice così pericolosa da suscitare le paure di tutta italia ha dei gechi abbastanza comuni con prezzi sostenuti quindi non vedo il motivo di un accanimento contro una persona...poi non so uno può fare quello che vuole forse sarà anche la foga di ciò che si studia come per esempio viene a me se trovo una discussione di motori o energia io direi che se le persone iniziassero a parlare in modo civile magari faccia a faccia dove la scrittura non è interpretabile in modo soggettivo si possa arrivare ad un risultato io ci credo sempre in questo
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ieglove ha scritto:io penso che sia stato tirato in ballo Manu come proprietario(?) di questo forum e credo che sia sua la responsabilita di cio che si scrive qui(?) dovrebbe toccare a lui moderare e se non lo fa mi pare che lui sia responsabile(?) così come Monocromo su sfn detto questo io penserei solo a questo che se tutta italia o quasi sta contro di me ci deve essere qualcosa in me che non va e quindi proverei a capire cosa...certo non minacciando querele azioni legali e perizie veterinarie ma semplicemente parlando e confrontandomi con le persone che mi si oppongono con tutto il rispetto e io mi considero nulla rispetto all'esperienza coltivata da questa persona ma non credo che sia un'allevatrice così pericolosa da suscitare le paure di tutta italia ha dei gechi abbastanza comuni con prezzi sostenuti quindi non vedo il motivo di un accanimento contro una persona...poi non so uno può fare quello che vuole forse sarà anche la foga di ciò che si studia come per esempio viene a me se trovo una discussione di motori o energia io direi che se le persone iniziassero a parlare in modo civile magari faccia a faccia dove la scrittura non è interpretabile in modo soggettivo si possa arrivare ad un risultato io ci credo sempre in questo
Concordo al 100% con te,
infatti sul forum era già stata data la possibilità ad Alessia/geckogirl/draghetta/ecc... di dire la sua in ben 2 topic, dove però si è finiti ad insulti. Poi oltre al ban per gli insulti anche lei stessa chiede d'essere cancellata.

Inoltre come dici tu, non è assolutamente indispensabile continuare a fare tanto rumore per una persona che alleva da ieri, infatti cara Marula, non so quanto senso abbia avvertire tutto il globo di una situazione simile, fosse stato Ron o Jeff a fare una cosa simile ti capirei...ma parliamo di un neofita...finiamo che ci ridono a dietro dalla Germania agli USA :lol:
Io ho semplicemente scritto, che in caso realmente attuasse una denuncia/querela o quel che vuole, non starò di certo a farmi mettere i piedi in testa, questo a prescindere dalla persona che ho di fronte. Ma fin che non si arriverà a quel punto, tutte le altre parole scritte non son altro che "aria fritta" :D

Concludo solo dicendo, che sul mio forum, come su molti altri i moderatori e gli amministratori non sono responsabili di ciò che dice una persona, cioè io posso decidere se cancellare o bloccare una discussione, ma nel caso fossi in dubbio e la lasciassi, l'offeso o l'accusato di una discussione non potrà prendersela con me se non è da me che parte la cosa ed è scritto chiaro anche nel regolamento:

In tutti i casi si solleva il proprietario del dominio, gli amministratori e i moderatori da qualsiasi responsabilità, conseguenze e/o reazioni su quanto viene scritto all'interno del forum; ogni utente è direttamente responsabile dei contenuti dei suoi messaggi, pubblici e privati. Nel caso sia necessario, gli amministratori e il proprietario forniranno sotto diretta richiesta legale, tutto il materiale necessario affinchè una pratica legale possa essere portata a termine.
Visto comunque quanti di voi hanno dimostrato più volte la solidarietà nei confronti di IG, se ci sarà mai necessità di aiutare una persona nel giusto, IG si muoverà per questa!
CARI UTENTI, SIETE DEI GRANDI! :-D
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ovviamente quoto marula, manu ecc...
che dire.... abbraccio una nuova filosofia:
Immagine
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Io sono allibito dalla situazione, dai toni, da ciò che leggo, in questo forum e anche in altri lidi, non mi pare che si sia mai negata la possibilità a nessuno di difendersi, e credo che anche adesso come adesso se arrivassero spiegazioni attendibili Manu o altri moderatori non avrebbero problemi a renderle pubbliche.
A volte capita di doversi porre delle domande tipo...quanto vale la mia dignità? qualche centinaio di euro? Meno del mio orgoglio? A me è capitato di chiedermelo..e penso a molti altri qui sul forum....
Agli errori si può quasi sempre rimediare, però è necessario riflettere sul come, altrimenti si rischia di vincer la partita dei bambini, e perdere tutto il resto.
Sarà un ragionamento da decerebrato..però sicuramente in molti posson capire...ma l'orgoglio è una brutta bestia.
Ciao
Carlo
gecotech
Messaggi: 313
Iscritto il: ven set 25, 2009 11:17 am
Località: Roma
Contatta:

carlettocremona ha scritto:Io sono allibito dalla situazione, dai toni, da ciò che leggo, in questo forum e anche in altri lidi, non mi pare che si sia mai negata la possibilità a nessuno di difendersi, e credo che anche adesso come adesso se arrivassero spiegazioni attendibili Manu o altri moderatori non avrebbero problemi a renderle pubbliche.
A volte capita di doversi porre delle domande tipo...quanto vale la mia dignità? qualche centinaio di euro? Meno del mio orgoglio? A me è capitato di chiedermelo..e penso a molti altri qui sul forum....
Agli errori si può quasi sempre rimediare, però è necessario riflettere sul come, altrimenti si rischia di vincer la partita dei bambini, e perdere tutto il resto.
Sarà un ragionamento da decerebrato..però sicuramente in molti posson capire...ma l'orgoglio è una brutta bestia.
Sono completamente daccordo sono troppo orgoglioso per rischiare di far infangare il mio nome così per qualche centinaia di euro!!!
Ragazzi avete STUFATO con queste truffe, con questi abusi, ricordiamoci che noi vendiamo animali, esseri viventi.......e le persone che agiscono così non se lo ricordano forse......cosa sperate di ottenere 200-300-400 euro e poi la vostra "carriera", se così si può chiamare, finisce subito dopo...che schifo!!!!
Io non conosco questa alessia e non mi permetto di giudicarla personalmente ma mi permetto di giudicare la categoria di bestie come lei che danno bidoni ai neofiti e non solo ve lo assicuro..... :oops: !!!!!!!!
BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA
Per QUALSIASI cosa io sono con Manu e con IG ma soprattutto contro queste persone..............

Simone

P.S: Tanto denuncia in più denuncia in meno............. :wink:
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Io sinceramente non capisco perché le si dia così tanto spazio :-D
Dimentichiamoci di lei, delle minacce infondate e di tutto il resto, anche perché non potendo lei rispondere, non c'è nessun gusto :twisted:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

OK ragazzi, abbiam detto quello che c'era da dire...chiudo la discussione :D
Bloccato