Cosa ne pensate del mio nuovo acquisto?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

Immagine Immagine E' una bella supergiant carrot tail?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bello...ma mi ricorda molto questo geco:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=3699

E se avessi ragione...non mi risulta che sia SuperGiant, ma solo una femmina obesa...como sottolineato in un topic in questo forum...ma per caso è la geca in vendita nel mercatino:

http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=4401

Perchè se così fosse ci sarebbe qualche "piccolo" problema...

Per caso arriva da geckogilr (Alessia)?!
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

comunque il geco misura 25cm, quindi è proprio un supergiant, è una femmina, e calcolando che quella che ho ora, ha un anno è mezzo e misura 20cm,
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

La coda sembra identica..

Un supergiant è un geco omozigotico per il gene giant, non tanto per le dimensioni..

Non conosco la genealogia di quel geco, ma la cosa sicura è che è un geco obeso..

Nonostante i leo accumulino il grasso nella coda, che diciamo "alleggerisce" il carico per il fegato, un geco obeso ne può comunque risentire...inoltre, e probabilmente è la cosa più immediata, puoi avere grossi problemi di distocia se la fai riprodurre in quello stato.

Se la vuoi riprodurre, falla calare.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

bah anche a me ricorda quella... e son contenta di non aver avuto solo io l'impressione di conoscerla.

fiacchit:
io non me ne intendo molto di morph e genetica, ma non è che un geco diventa giant o supergiant crescendo, cioè se diventa grande è giant altrimenti no, ma si tratta di genetica. te lo dicono subito (e te ne accorgi dal prezzo) quando te lo vendono dato che deve avere genitori giant o supergiant per poter appartenere a tale morph...
poi ovvio che anche un normale leopardino raggiunga pesi considerevoli e una certa lunghezza se viene iper alimentato... e credimi, SG o no.. quel geco è obeso, ciò vuol dire che se fosse in forma ideale non peserebbe quel che pesa ora

ti lascio un link... http://www.latanadelgeco.it/morph/32_morph_giant.php
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

anche a me pare quella.

dico solo: rotfl
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Aggiungo solamente una cosa, poi mi rimetto in disparte perchè non c'entro.

Sul sito di geckogirl, il geco, nelle foto dei terrari, se è davvero lui, viene presentato come SHTCT, non viene menzionato come morph il SuperGiant.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Le geca è grossa e molto grassa, ma questo non vuol dire sia giant, o addirittura supergiant, in Italia non credo nessuno abbia SHTCT SG....e cosa grave pare proprio la geca di geckogirl....
Ciao
Carlo
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

geca che tra l'altro è sparita dalla sua fotogallery :-D
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

è sparita perche l'ha venduta a me, ecco una foto con un maschio di diablo bianco Immagine
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

:lol: :lol: :lol: ah ecco quindi è proprio quella... che strano sulla home page del sito dicono che non ci avrebbero messo più piede su questo forum.... W la coerenza.
fiacchit da sta foto per me non ha manco il muso da Giant... :roll:
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

e quel maschio è un Blanco, non un DB. :-D
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

La cosa che a me turba di più è il potenziale danno che si può causare vendendo un geco di dubbia genetica come SG.
Come diceva Corey il SuperGiant è la forma omozigote del carattere codominante GIANT.....quindi i figli di una SG accoppiata con un maschio ancestrale o di morph X...sarebbero tutti Giant, fenotipicamente da piccoli i giant son molto difficili da distinguere e bisogna fidarsi della genetica dei genitori, quindi c'è il rischio di vendere animali, che non lo sono, per Giant.....andando a perpetuare la diffusione di falsa genetica.
Ultima modifica di carlettocremona il mar gen 12, 2010 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Carlo
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sì esatto, diventa un circolo vizioso...
ma evidentemente al venditore non importa :?
fiacchit
Messaggi: 193
Iscritto il: dom ago 16, 2009 5:47 pm

ragazzi ho rinunciato al leo e mi sono fatto rimandare l'acconto, perchè avrà capito anche lei che non si spacciano cose per altro.
Bloccato