COME VORRESTI LA TUA FIERA DI RETTILI?

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto

Dove preferisci la tua fiera?

Sondaggio concluso il mer gen 27, 2010 2:19 pm

fuori provincia durata 2 giorni molti espositori ingresso 1 euro e tavoli a 10 euro
3
21%
vicino una grande metropoli durata 1 giorno con abbastanza espositori ingresso 5e tavoli a 20e
2
14%
in piena citta con molti espositori durata 1 giornocon ingresso 10 euro e tavoli a 30 euro
9
64%

Voti totali: 14
Tarantonio
Contatta:

secco ha scritto:
Ghigo ha scritto:Secco a Roma è impossibile per i regolamenti comunali vigenti ormai da un bel po' d'anni...
In più stranamente gli organizzatori di Tarano han spostato la loro attenzione a Salerno (tra l'altro vabbe son due mesi che ci lavoravamo anche noi ed eravamo li li per annunciare, ma il caso ha voluto abbiano scelto la nostra stessa data)
a me hanno detto che hanno avuto i permessi necessari per farla dentro Roma..
confermo quanto detto da secco avendo parlato con gli organizzatori proprio a Perugia.

Per quanto riguarda l'impegno di fare una fiera in Campania, non bisogna demordere perchè nell'emilia romagna ci son stati anni in cui si son tenuti 3 fiere nella sola regione.

Quindi ho detto a perugia che viste le idee buone direi che dovrete scegliere la data.
Non demordete così facilmente mi raccomando
Ghigo
Contatta:

Antonio come ben sai la data e le modalità erano studiate ad incastro e con una certa logica, visto che il caso ha voluto che co 365 giorni dell'anno loro scegliessero i due giorni indicati da me non vedo uscita, gli altri periodi utili per le fiere sono zeppi...
Certo che da rieti a fare 3 fiere in un anno di cui una fuori dalla loro regione...
Sinceramente veneto, emilia romagna, lombardia per un discorso di distanze possono permettersi 3 fiere in un anno, in campania per me è già sbagliato farla di due giorni...
Tarantonio
Contatta:

fila il tuo discorso Luigi però come credo sai Perugia non è in un periodo florido eppure fa accorrere gente (espositori, appassionati, curiosi), dai non demordete e colmate il buco, forse emulando la Germania ci allineiamo e si è coperti tutto l'anno con gli eventi
Ghigo
Contatta:

Perugia è molto più su di Napoli e non ha una fiera in diretta concorrenza, Antò dimmi tu quando la faresti? Come vedi la data era perfetta visto che è piaciuta anche ad altri... (che non so cosa c'entrino co Salerno ma boh non è più affar mio)
Per allearsi bisogna avere una sinergia, una comprensione e un apertura chen on credo siano ancora facenti parte delle mentalità terrariofila italiana...
Credo a Rieti i campani (almeno molti di noi) fossero riconoscibili, quindi cercare di coinvolgerci era un attimo...
Tarantonio
Contatta:

beh sai io credo che gli organizzatori che han negozio alle spalle cercano gli €, non la passione, tutti i campani so rimasti piacevolemente e altri spiacevolmente spiazzati da questa fiera; in questi anni in italia si son visti eventi anche accavallati o a distanza di una settimana, non è un'idea ma solo dati in più per trovare il famoso buco che credo sia fattibile basta ragionarci serenamente su
Ghigo
Contatta:

Antonio e io serenamente ti chiedo dimmi tu un periodo... noi abbiamo studiato e controstudiato e ora ci troviamo con un pugno di mosche... come gabriele sa non volevo entrare nel progetto proprio per paura succedessero cose del genere...
Tra l'altro io mi chiedo come sia possibile fare 3 fiere in un anno e farle tutte e 3 di livello (quella campana senza ancora staff immagino visto che son romani gli organizzatori), non vorrei che invece di far crescere la campania la si usasse come un mero investimento su cui speculare...
Tarantonio
Contatta:

Ghigo ha scritto: non vorrei che invece di far crescere la campania la si usasse come un mero investimento su cui speculare...
è il rovescio della medaglia; il buco lo si decide riesaminando di nuovo tutti gli obbiettivi che vi eravate posti, da li si fissa la data.
Ghigo
Contatta:

Antò ho esaminato bene tutto (c'eri alla prima cena lo sai) e ti dico che per me non ci sono "buchi" sfruttabili, tu dici si trovano, bene dimmene uno :wink:
Francamente io non riesco a essere ottimista su questa fiera, sono contento lo siano altri :cry:
Tarantonio
Contatta:

suggerimento

io son stato alla fiera a Monaco
http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=4357

26 dicembre ottima affluenza sia di espositori sia di visitatori.

La metratura della location era come Perugia non come quella che mi hai mostrato tu; bisognerebbe capire se quella location sia potenzialmente fruibile da espositori, appassionati e curiosi anche in un periodo non propriamente idoneo per gli animali (questa a Monaco era in periferia a 5 minuti dall'autostrada)

Luigi non smontarti
Ghigo
Contatta:

Dicembre nel posto che abbiamo trovato? :shock:
In più non consiglio neanche al mio peggior nemico di mettersi in viaggio sulle autostrade italiane nel periodo natalizio...
Non mi smonto Antonio, prendo solo atto di come ci si muova in Italia... purtroppo sono ancora un appassionato la logica dell'€ non mi entra in testa, ma vedo che ad altri (visto che apprezzano) si...
Ripeto visto che ci si son lanciati dei negozianti vuol dire che almeno avevo avuto le idee giuste.... magra consolazione...
Tarantonio
Contatta:

era un suggerimento magari date limitrofe e non nel periodo delle festività
, valuta meglio a mente fresca la cosa magari spuntano date migliori, del resto ci siam sempre lamentati della pochezza di fiere o dei km infiniti noi qui, non ci lamentiamo ora per l'esubero e anzi vediamo oltre.
Ghigo
Contatta:

Antò non mi lamento per l'esubero, ma per ben altro se leggi bene :wink:
Ripeto per me l'unica data possibile per una serie di motivi era quella...
L'inverno inoltrato è improponibile, mentre l'estate è strapiena di fiere; Longarone, bologna, genova, IGM (che non è una fiera, ma è un appuntamento per me importante, tanto è vero che spero di esserci) senza scordare hamm che mi pare cada in quel periodo, in primavera non avrebbe senso visto che ci so poche nascite già disponibili... :roll: :roll: :roll:
Tarantonio
Contatta:

non si può far contenti tutti, sai che nemmeno le fiere rinomate vengono a genio agli allevatori di regius che hanno a possibilità di cedere i nati a luglio.
Quindi va rivalutata in altre ottiche.
Magari anche Luglio tipo il 4 :)
Ghigo
Contatta:

Dopo 6 eventi in 9 settimane mettiamo una bella fiera a luglio? :lol: :lol: :lol:
In più per far bene una fiera serve tempo, ora dovremmo ripartire da 0 (perdi la data perdi tutto il progetto) luglio è troppo vicino dovremmo avere già averla annunciata, le cose di fretta le lascio ad altri :wink:
Tarantonio
Contatta:

ok
però vedo che la predisposizione è gia cambiata :D
Rispondi