(video) teleTERRARISTI

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
carlettocremona

Corey ha scritto:No Carlo,hai ragione,l'aspetto è quello di un mondo disunito,ed è molto scoraggiante.
Ma credo che proprio per questo bisogni cominciare a fare qualche passo avanti..
L'associazione Linneaus è appena nata e già piovono enormi critiche,ma critiche per cosa!?per altre associazioni fatte e che poi non hanno funzionato..diamogli tempo e vediamo!
Non è ancora definito un direttivo,in base a cosa si può giudicare!?
Non era mia intenzione muovere critiche sull'operato di nessuno, visto che che sinceramente di associazioni & C. non ci capisco una mazza, trovo solo scoraggianti le divisioni interne in qualsiasi cosa si faccia ed è triste legger addirittura insulti a livello personale, mi pare non ci sia mai la coesione necessaria. Magari mi rimetterò a legger le discussioni su questi argomenti tra qualche mese con la speranza di avere news positive.
Ciao
Carlo
Corey

carlettocremona ha scritto:
Corey ha scritto:No Carlo,hai ragione,l'aspetto è quello di un mondo disunito,ed è molto scoraggiante.
Ma credo che proprio per questo bisogni cominciare a fare qualche passo avanti..
L'associazione Linneaus è appena nata e già piovono enormi critiche,ma critiche per cosa!?per altre associazioni fatte e che poi non hanno funzionato..diamogli tempo e vediamo!
Non è ancora definito un direttivo,in base a cosa si può giudicare!?
Non era mia intenzione muovere critiche sull'operato di nessuno, visto che che sinceramente di associazioni & C. non ci capisco una mazza, trovo solo scoraggianti le divisioni interne in qualsiasi cosa si faccia ed è triste legger addirittura insulti a livello personale, mi pare non ci sia mai la coesione necessaria. Magari mi rimetterò a legger le discussioni su questi argomenti tra qualche mese con la speranza di avere news positive.
Vai tra,per quanto riguarda le critiche non mi rivolgevo a te :wink: anche perchè non te ne ho mai sentite fare obiettivamente!

La coesione va raggiunta,un certo livello di divisione era inevitabile agli inizi credo,dato che si sta provando a riunire realtà diverse..
Certo è che se ognuno guarda solo al proprio forum,alla propria realtà,si va da poche parti..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
baustar
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

BLOODGABE ha scritto:Basta che striscia apra qualunque forum e scriva sebae, molurus , notaeus e amethistina . Altro che aggressivo, escono fuori i mostri marini. Evitiamo di criticare una parola quando a casa di altri si fa molto peggio.
No Gabe,mi spiace ma discordo.Se tu apri un qualsiasi forum certo,usciranno parole aggressivo,pericoloso e tutti i mostri marini che vuoi,ma può averle scritte un esperto come il primo pistola che si vuole iscrivere al forum,chiunque può esprimere la sua opinione e questo non ha nessun valore.
Se tu crei un video per il tuo gruppo chiamato Terraristi Italiani Uniti che ha un ampia diffusione grazie a FB e a Youtube,stai creando dei presupposti che potrebbero danneggiare anche persone che non appoggiano il tuo gruppo,perchè io terrarista italiano che non mi riconosco nel tuo gruppo posso ricevere un danno se alle Iene o a Striscia per esempio fanno un servizio dicendo "questo è un video creato dall'unione dei terraristi italiani,il tal animale è pericoloso,lo sanno e lo detengono,proteggete i vostri figli chiudiamo la terrariofilia" poi la gente è dura a cambiare idea,e capisce quello che vuole capire.Quindi per favore tieni in conto che quello che fai oltre ad aiutare può anche danneggiare,per quante buone intenzioni ci siano dietro!E ti ho pure detto,io apprezzo i video,penso siano utili,l'unica cosa fai bene attenzione a quello che pubblichi
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
BLOODGABE

Per ora non ho pubblicato nulla di condannabile.
baustar

BLOODGABE ha scritto:Per ora non ho pubblicato nulla di condannabile.
Nessuno vuole condannarti,ti sto solo facendo presente alcune cose e preferisco farlo ora piuttosto di aspettare che succeda qualcosa.
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
I grilliii![Roby]
BLOODGABE

Lol grazie dell avvertimento.

Ps per la cronaca ho 20 anni e non 5 e ho la testa sulle spalle (forse troppo per la mia età) ... Penso di sapere ciò che sto facendo
baustar

BLOODGABE ha scritto:Lol grazie dell avvertimento.

Ps per la cronaca ho 20 anni e non 5 e ho la testa sulle spalle (forse troppo per la mia età) ... Penso di sapere ciò che sto facendo
Aaaah allora cambia tutto...effettivamente avendo tu vent'anni non hai bisogno di consigli...Io non prenderei come un divertimento quello che ti abbiamo cercato di spiegare in 4,poi fai come credi.
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
I grilliii![Roby]
marula

ora dico una cosa dall'alto della mia veneranda età :lol: :lol: (come mi sento vecchia!!)

a 20 anni per forza di cose non si può avere la competenza necessaria per evitare di commettere errori di forma :D e te lo dice una perosna che a livello perosnale a 20 anni è dovuta crescere più in fretta del dovuto (quindi credo di sapere a cosa ti riferisci :-) )

per questo io concordo con baustar e lalla sul farti aiutare da esperti di settore per far si che il tuo lavoro sia il più corretto possibile e il meno attaccabile possibile..potresti dare ai video un taglio più scientifico e meno approssimativo (ovviamente se mai avressi cominciato non ci sarebbero critiche, ma non ci sarebbe neanche la possibilità di migliorarsi!)
quando si fa comunicazione (soprattutto quando c'è una visibilità come quella del tuo gruppo e dei tuoi video) bisogna per forza soppesare ogni singola parola
è questo il motivo per cui credo ti siano state mosse delle critiche (senza nulla togliere al fatto che io sai che ho aderito al gruppo e che trovo che sia una bella iniziativa) quindi le critiche non sminuiscono il lavoro svolto, ma vista la visibilità che video e gruppo hanno, e visti i tempi che corrono, è una grossa responsabilità quella di non creare i presupposti a cui ci si possa attaccare, e per farlo non puoi che appoggiarti ad esperti di settore
di volta in volta sarai ovviamente tu a sceglierli, è una tua iniziativa ed è giusto che tu le faccia prendere la direzione che vuoi!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
BLOODGABE

Grazie marula :) mi fanno piacere i commenti sensati così e non le critiche sparate a zero ;)
Manu

BLOODGABE ha scritto:Grazie marula :) mi fanno piacere i commenti sensati così e non le critiche sparate a zero ;)
Guarda Gabe, che Maru te l'ha solo scritta in modo diverso, ma direi che fondamentalmente è quello che tutti noi pensiamo.
lizzard

1 Pogona... 2 PogonA! :-D

Bravi ragazzi...comunque! :wink:
RISC

Mi spiace intervenire nel forum IG per questioni più o meno polemiche, ma come si dice, quando ci vuole ci vuole.
BLOODGABE ha scritto:...Non so se sei al corrente ma quando a VERONA ho chiesto al tuo amico Angelo di fare una breve intervista sull' associazione ci è stato risposto di NO dicendo di non avere tempo...
Esatto, ti è stato risposto di no perchè non avevo tempo, e per ben due volte se non ricordi male, peccato che a fine fiera, quando tempo ne avevo da vendere (sfinito e sudato, ma libero), non si sia più fatto vivo nessuno.

Non avevo tempo, non perchè sia un bruto e snobbista, ma perchè stavo contemporaneamente seguendo sia il tavolo dell'associazione che il mio tavolo (il mio lavoro per intenderci, non un passatempo), e già con imbarazzo ho dovuto chiedere ad un amico di darmi una mano al tavolo (facendogli perdere la giornata fieristica) perchè la mia compagna Silvia era impegnata a tempo pieno al tavolo dell'associazione.
Purtroppo nessun volontario si è fatto avanti per aiutare al tavolo Linnaeus, compresi quelli a cui l'ho chiesto, ma pazienza, ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo fatto quel che dovevamo fare.
Quella era la priorità, registrare i nuovi soci, rispondere alle loro domande, e farli votare per il direttivo (quelli che hanno voluto farlo), il resto, senza offesa, era un in più.

Questa spiegazione, Gabe, ti era stata data direttamente in loco, e successivamente anche su Serpenti.it quando hai tirato fuori il problema.
Mi sembri un po' troppo permaloso certe volte, ma a 20 anni posso capirlo (parla il vecchio di 33 anni :P ), così come capisco la scocciatura di un NO per il gruppo FB in rappresentanza del'associazione.
A parte che il direttivo deve ancora essere confermato (in assemblea) e partire con le prime decisioni, tu saresti pronto a sottoporre il tuo gruppo alle regole dell'associazione? (perchè è ovvio che se un gruppo deve essere quello ufficiale dell'associazione, dovrà rispettare in modo ferreo alcune direttive e mantenere certi requisiti, facendo sacrifici e tante rinunce).
Se la risposta è si, parliamone, se è no, inutile offendersi.

Sostenere o no l'associazione è una libera scelta, e così è giusto che sia, il resto sono chiacchiere da bar.

Tornando in tema (almeno posto anche qualcosa di utile), vedo una gran voglia di divulgare questi video, come giusto che sia, ma poi una certa reticenza ad accettare commenti non positivi: se ci si espone si devono accettare pure quelli, altrimenti si perde l'utilità del confronto.
Non riesco a vedere i video con questa connessione, ma vorrei commentare l'aggressività delle viridis.
Sui forum, questa dell'aggressività è una leggenda che chi alleva viridis cerca di sfatare da anni, quindi che un video con il fine di fare informazione lo confermi (da quel che ho letto, poi sarò felice di vederlo e smentirmi da solo), beh, non è il massimo.
Che siano potenzialmente mordaci è realistico, che una locality abbia un carattere mediamente più nervoso e reattivo rispetto alla norma è vero, che poi entri in ballo la soggettività pure... ma l'aggressività è un atra cosa, qualsiasi viridis, anche la più nevrotica, può essere gestita senza che questa tiri un solo morso, quindi dire che sono aggressivi non è corretto, non solo per la scelta del termine, ma proprio a livello informativo, che è quello che il video mi pare si voglia porre come fine.

Sul gruppo FB non aggiungo altro a quello che già di dissi: è un bel gioco (nel senso positivo e simpatico del termine) e sta funzionando bene, in bocca al lupo e continua così!
Angelo Cabodi
Steve

Steve ha scritto:Manu la parola socio fondatore mi fà "sorridere" come già detto l'associazione, la vedo come una cosa privata, ti ricordo che feder fauna ha già fatto varie cose per i propri associati, quando dici abbiamo deciso poi, mi scompiscio propio, visto che è stata data una risposta in circa 30 secondi, il che mi fà fortemente dubitare, che chi ha risposto abbia chiesto il tuo parere o quello degli altri "soci fondatori" il che mi riporta a quanto detto, e comunque il gruppo terraristi italiani uniti NON é TENUTO, a supportare Linnaeus, se c'è da criticare sul video, sulle modalità ecc, ben vengano le critiche, ma non tirate in ballo Linneaus, perchè non è possibile obbligare la gente a credere alle favole, Linneaus vi convince? bene iscrivetevi numerosissimi, ma non rompete a che di Linneaus non importa nulla.
PS, nello stesso istante in cui il gruppo dovesse essere a sostegno di Linneaus, io esco all'istate, non sostengo cose alle quali al momento, non credo.
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Manu

Steve ha scritto:
Steve ha scritto:Manu la parola socio fondatore mi fà "sorridere" come già detto l'associazione, la vedo come una cosa privata, ti ricordo che feder fauna ha già fatto varie cose per i propri associati, quando dici abbiamo deciso poi, mi scompiscio propio, visto che è stata data una risposta in circa 30 secondi, il che mi fà fortemente dubitare, che chi ha risposto abbia chiesto il tuo parere o quello degli altri "soci fondatori" il che mi riporta a quanto detto, e comunque il gruppo terraristi italiani uniti NON é TENUTO, a supportare Linnaeus, se c'è da criticare sul video, sulle modalità ecc, ben vengano le critiche, ma non tirate in ballo Linneaus, perchè non è possibile obbligare la gente a credere alle favole, Linneaus vi convince? bene iscrivetevi numerosissimi, ma non rompete a che di Linneaus non importa nulla.
PS, nello stesso istante in cui il gruppo dovesse essere a sostegno di Linneaus, io esco all'istate, non sostengo cose alle quali al momento, non credo.
Steve,
questo tuo quote non l'ho capito, anche perchè ti avevo già risposto...
Steve

Come detto, visto che il gruppo ha improvvisamente cambiato direzione, (da a favore a sfavorevole alle fiere di aracnidi) guarda caso quello che si propongono i "capi" della Linneaus, esco dal gruppo, Auguro un buon lavoro al gruppo di Gabe, pur non condividendo il modus operadi..
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Rispondi