Chi mi aiuta?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Manu

fabio4678 ha scritto:E' molto spartana, però' la temperatura devi prenderla all’interno della scatoletta con il suo substrato si incubazione umido, altrimenti non hai mai un valore corretto.
Concordo,
inoltre 32,5°C sono troppi, massimo 31°C.

Fai un paio di incisioni o di buchi sul lato della scatola, in modo che i fili non la tengano aperta ma passino attraverso alle aperture che avrai apportato.
will.I.am
Contatta:

Perchè spartana?
Comunque si appena ritorno a casa la provo con il substrato umido e i fili dentro.. Per la temperatura è ok, basta settare bene il termostato e fare le prove...
Ciao

William
will.I.am
Contatta:

Ho fatto tutto come mi avete detto... Testando l'incubatrice con la vermiculite umida dentro sto fisso a 28,7°-28,9°C è poco?? In realtà il termostato è settato sul massimo, cioè 34°C, ma non ci arriva come spiegato sopra...
Ciao

William
fabio4678

Non è troppo, dipende tu cosa vuoi ottenere ( femmine, maschi, colori più accentuati... )
will.I.am
Contatta:

E' la prima riproduzione, e i genitori come si evince dalla foto sono Normal x High Yellow... Per il sesso lo so, ma in che senso colori? Cosa potrei far uscire giocando sulla temperatura di incubazione?
Ciao

William
will.I.am
Contatta:

Un'altra cosa... La femmina non vuol mangiare, e in più la trovo molto più attiva, passa la sera a gironzolare per il fauna e a guardar fuori, o tenta di uscire dal fauna arrampicandosi sulle griglie... E' tutto a causa della gestazione?
Ciao

William
Manu

will.I.am ha scritto:E' la prima riproduzione, e i genitori come si evince dalla foto sono Normal x High Yellow... Per il sesso lo so, ma in che senso colori? Cosa potrei far uscire giocando sulla temperatura di incubazione?
Direi che con questo accoppiamento giocare con le temperature serva solo a rischiare di compromettere i baby ;)
will.I.am ha scritto:Un'altra cosa... La femmina non vuol mangiare, e in più la trovo molto più attiva, passa la sera a gironzolare per il fauna e a guardar fuori, o tenta di uscire dal fauna arrampicandosi sulle griglie... E' tutto a causa della gestazione?
Hai messo una bella tana umida nel terrario?
Perchè non vorrei che la femmina fosse inquieta perchè non trova un posto adatto alla deposizione.
will.I.am
Contatta:

Ok osservando con le dovute distanze la femmina (per evitare di disturbarla) ho notato che fa la spola tra la noce di cocco (tana secca) e la scatola del gelato capovolta (contenente come sempre torba umida)... Ora però si è messa nella tana umida... Comunque non sta dentro a dormire, ma è vigile con lo sguardo fisso davanti a se, alzata sulle zampe anteriori (non sempre ma molto spesso) e sempre con la testa sull'uscio di una delle due tane (in questi giorni più spesso la noce di cocco come già accennato)...
Ultima modifica di will.I.am il gio mar 17, 2011 3:22 am, modificato 1 volta in totale.
Ciao

William
will.I.am
Contatta:

Aggiungo che di solito la tana secca (noce di cocco) non la frequenta praticamente mai, mentre sta sempre a dormire nella tana umida con torba...
Ciao

William
Manu

Tieni ben bagnata la tana umida, ribadisco che per me sta cercando il punto adatto alla deposizione ;)
will.I.am
Contatta:

Lo credo anch'io... Comunque ora sta letteralmente dormendo beatamente dentro alla tana umida, quindi vedo se ha deposto...
Ciao

William
will.I.am
Contatta:

Ancora zero uova, ma dovrebbe farle a momenti...
Ciao

William
lucas

will.I.am ha scritto:Ancora zero uova, ma dovrebbe farle a momenti...
siamo tutti in trepidante attesa :P
will.I.am
Contatta:

Ho anche notato che la femmina sulla schiena a livello dell'addome è pallida come nei primissimi istanti della muta... Infatti pensavo dovesse far la muta ma niente...

Niente, doveva far la muta i colori sono tornati normali :-)
Ciao

William
fabio4678

Falso allarme....
In ogni caso tieniti pronto perchè a fine mese abbiamo la luna piena :wink:
Rispondi