Ho una coppia di gechi leopardini. Lei ha 1 anno e qualche mese, vive in un fauna box da 40 cm con tutto l'occorrente e mangia 5 insetti, tra grilli e camole al giorno, 2 volte a settimana calcio+D3 ed un giorno digiuno. A volte appare inappetente ma non mi allarmo visto che la coda si mantiene bella ciccia e nel giro di massimo 4 giorni ritorna a mangiare. Le stesse identiche cose valgono per il mio maschio di 2 anni che l'anno scorso si è ammalato e sono riuscito a guarirlo dalla congiuntivite, tornando ora in forma
Sotto il consiglio di alcuni allevatori dal 20 novembre fino ai primi di dicembre ho fatto scendere gradualmente le temperature regolando il termostato, così da arrivare a tenerlo al minimo per tutto dicembre, quando ho anche ridotto il fotoperiodo a 8 ore. I primi di gennaio ho fatto gradualmente salire le temperature 2 o 3 gradi al giorno e, ora tengo il termostato sui 33°C. Una volta giunto a temperatura ho iniziato ad alimentare entrambi gli animali, che sono apparsi da subito affamati come ci si dovrebbe aspettare
Ieri ho settato nuovamente 10 ore di luce, e ora continuo ad alimentarli... Devo fare altro? Ho letto che bisogna dare una leggera nebulizzata serale, magari stasera lo faccio... Quand'è che potrò metterli assieme per la riproduzione??
Purtroppo non ho una bilancia per poterli pesare