Enigma tremper

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Manu

vale92 ha scritto:La foto credo vada più che bene!
bhe ma comunque l'occhio è aranciato intorno alla pupilla e si vede che è un occhio di un albino!
Però vale anche il tuo ha delle venature rosse molto intense negli occhi e anche i colori del geco ricordano quelli di un albino...io lo proverei per togliermi ogni dubbio...certo che se non fosse albino...insomma a meno che l'allevatore non sia un ciarlatano che cerca di guadagnare due soldi in più puntando sul morph, non vedo perchè dovrebbe dire Albino quando non lo è.
vale92

Hai perfettamente ragione però più che rosse le venature sono marroni!
Non dico che non sia un albino perchè comunque si nota, però mi pare molto strano tutto qua!
Manu

vale92 ha scritto:Hai perfettamente ragione però più che rosse le venature sono marroni!
Non dico che non sia un albino perchè comunque si nota, però mi pare molto strano tutto qua!
Sulla stranezza dell'occhio hai perfettamente ragione ;)
vale92

Poi come hai detto tu non credo che l'allevatore sia un ciarlatano e se proprio ( anche se credo sia l' 1 % delle possibiltà ) il geco non fosse albino sarebbe un errore, e non un volere suo!
Manu

vale92 ha scritto:Poi come hai detto tu non credo che l'allevatore sia un ciarlatano e se proprio ( anche se credo sia l' 1 % delle possibiltà ) il geco non fosse albino sarebbe un errore, e non un volere suo!
Credo anche io.
Corey

Avevi scritto che avevi scritto al venditore, per caso, ti ha risposto!?
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
fabio4678

Manu ha scritto:
vale92 ha scritto:La foto credo vada più che bene!
bhe ma comunque l'occhio è aranciato intorno alla pupilla e si vede che è un occhio di un albino!
Però vale anche il tuo ha delle venature rosse molto intense negli occhi e anche i colori del geco ricordano quelli di un albino...io lo proverei per togliermi ogni dubbio...certo che se non fosse albino...insomma a meno che l'allevatore non sia un ciarlatano che cerca di guadagnare due soldi in più puntando sul morph, non vedo perchè dovrebbe dire Albino quando non lo è.
anche per me e' un albino (sembrerebbe tremper ) pero' trovo particolare, forse, strana la tonalita' arancione intorno alla pupilla.
dovresti "provarlo" per avere una certezza
vale92

Ho scritto all'allevatore, principalmente per sapere come teneva la geca e quindi magari riuscire a capire perchè non mangiava, al momento mi pareva un problema primario, dopo un paio di risposte non si è più fatto sentire...
Dite che dovrei scrivergli per chiederli delucidazioni?

Comunque è sorto un nuovo problema, la piccola presenta su una zampa come un bosso, morbido al tatto di colore bianco, a vederlo sembra quasi una ciste, vi posto una foto!
Scusate se non è ben centrata ma continuava a muoversi!
Immagine
Corey

Pensavo gli avessi scritto anche per l'albinismo! errore mio! :lol:

Comunque..gli fa male quando lo tocchi quella specie di ponfo!?

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

vale92

Non mi pare, scansa la zampa, ma lo fanno tutti se vado a tacchignarli le dita!
Corey

A prima vista sembrebbe sì una piccola ciste..altro non saprei! :shock: purtroppo mi vengono in mente solo patologie articolari nel cavallo.. :?

Per caso ha un debole per la biada e l'avena!? :lol:

"io lo capisco" [Panny]

vale92

Ha ha, che io sappia no ma magari mentre sono a scuola si fa qualche giretto, e sai com' è... si provano cose nuove :lol:
Manu

Anche a me sembra una piccola ciste, forse è il caso di farlo vedere ad un veterinario, se non si riassorbe in un paio di giorni (a volte come arrivano scompaiono...).
vale92

Ok aspetterò un paio di giorni poi se la situazione non cambia (sperando che non peggiori) la porto da un veterinario!
vale92

Avevate ragione ragazzi!
Nella genetica della mia geca ce del sunglow...
Sua madre era un enigma het tremper e il padre un sunglow!
Di conseguenza la mia enigma dovrebbe essere un enigma eterozigote...
Rispondi