Geco non mangiante

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Manu

geckogirl ha scritto:rapido aggiornamento, sono tornata a casa dal veterinario alle 16, come pensavo era un residuo di muta e l'ha tolto con delle pinze speciali mai viste prima :)
5 minuti fa il geco si è spazzolato 3 tarme appena mutate belle morbide!!! Grazie al cielo!
Ottimo :D
Ora speriamo continui su questa linea :D
geckogirl

me lo auguro tanto manu!!!!!!! :D
So troppo felice!!!!
vale92

Sono felice abbia ripreso a mangiare!
Ora speriamo che continui così, e mi raccomando Ale non essere troppo apprensiva che spesso è peggio!!
geckogirl

eh lo so vale è quello che mi frega, però vedi a non essere apprensiva e tenerlo sempre d'occhio non mi sarei mai accorta del residuo di muta nell'occhio...cercherò comunque di darmi una regolata :D
vale92

Le cose migliori sono sempre le vie di mezzo! :lol:
geckogirl

la virtù sta nel mezzo....la sapevo in latino una volta, ma finito il liceo ho eliminato :D :D :D
Morpheus77

geckogirl ha scritto:rapido aggiornamento, sono tornata a casa dal veterinario alle 16, come pensavo era un residuo di muta e l'ha tolto con delle pinze speciali mai viste prima :)
5 minuti fa il geco si è spazzolato 3 tarme appena mutate belle morbide!!! Grazie al cielo!
Ciao mi chiamo Fabio, da qualche anno allevo un gruppetto di gechi leopardini, e seguo diversi forum, tra cui questo, ripromettendomi che prima o poi mi sarei iscritto, bene eccomi qua! Ho deciso di iscrivermi, perchè mi sono sentito preso in giro da un utente del forum, e a tutela anche degli altri ho deciso di intervenire pubblicamente.
L'altro giorno sfogliando le pagine di un'altro forum, ho trovato in vendita un Super macksnow albino, che poteva interessarmi. Ho contattato il venditore per ulteriori info, ecco alcune righe della risposta:

ciao, si è nato a me, posso mostrarti una foto della sorella se ti fa piacere, purtroppo quelle dei genitori le ho su un altro hard disk che al momento non posso aprire non avendolo a casa.
http://img697.imageshack.us/i/dsc02998a.jpg/
come puoi vedere la genetica è veramente ottima.
Il geco ha 6 mesi, pesa 27 gr e non è un mangione, ma ha un carattere abbastanza pigro e timido, motivo per cui lo maneggio il meno
possibile ma quando occore è sempre molto tranquillo e non ha mai dato problemi....
......I genitori sono stati pagati 230 e 250 euro da Konrad di Livingartgeckos.

In una successiva mail mi scrive:

...l'animale è di un morph raro ed in più è albino, le potenzialità non penso siano più estese di queste, se te ne intendi di genetica è un attimo a fare una tabellina per gli incroci...
I genitori pesano 72g la madre e 84g il padre, se ti interessa vedere come tengo i miei animali questo è il mio sito, purtroppo non è aggiornato con le foto dei genitori in quanto non li tengo a casa mia

www.lamoreegeco.weebly.com

Seguendo il forum il sito mi era già noto....e le foto familiari, sono andato a vedere il post dove geckogirl presentava i gechi del Nirm, ma l'immagine del SS albino era stata rimossa, ma ne ho trovata un'altra in questo:
http://www.italiangekko.net/public/foru ... sc&start=0
mi son permesso di fare un raffronto della foto con quella dell'annucio di vendita:
http://img32.imageshack.us/img32/3092/dsc02949pkgg.jpg
Direi che è lo stesso geco, che come ho letto, non è nato a lei, e quindi non è in grado di mostrarne i genitori come decantato nell'annuncio, inoltre l'annuncio di vendita risale al 13 Novembre...stessa data delle parole che ho quotato in apertura....stava parlando di questo Supermack che non mangiava da giorni.
Questa è serietà?
Vorrei delle spiegazioni....
geckogirl

mi sa che stai facendo un pochetto di confusione, intanto perchè il sito che ti è stato linkato non contiene foto di animali di un solo venditore cioè io, ma anche di animali del mio ragazzo e di una coppia di amici che allevano animali insieme a noi, all'interno della stessa struttura (una garage che teniamo in comune).

Il maschio che ti è stato indicato è identico al mio un super snow tremper, comprato dallo stesso allevatore didier pietin di reptilebox ad una scorsa fiera (anche perchè è l'unico che venda questo tipo di morph), mi pare fosse longarone 2009 il 6 giugno, ed appartiene ad uno di questi nostri amici che ha deciso di venderlo (posso darti tranquillamente il suo cell per accertartene) anche se non ho specificato "lo vendo per conto di un amico" dato che siamo praticamente fratelli vedendoci ogni giorno per curare i gechi.

Soprattutto non ti considero così stupido da venderti un animale che fino a due giorni fa non mangiava e aveva una patina sull'occhio che solo da poco il veterinario ha rimosso.

E soprattutto non ti venderei un geco che ho da meno di un mese e che ho pagato una bella cifra avendo in mente di riprodurlo questa primavera dopo averci pure speso 60 euro di visita e 20 di esami delle feci dal veterinario.

La foto dal sito è stata tolta semplicemente perchè ne ho scattate di nuove dopo aver risolto il problema all'occhio, che posterò non appena le scarico nel pc.

Resto a disposizione per altri chiarimenti.
Morpheus77

geckogirl ha scritto:pesa 25g, eccolo

Immagine

anche io penso che mangiasse, non è magro però mi sembra strano il suo comportamento..lo paragono con la femmina sempre dello stesso allevatore e la differenza è lampante...
Tranquilla ora puoi arrampicarti sugli specchi e cambiare tutte le foto che vuoi.....l'animale in vendita è lo stesso che si vede qua, ma immagino che il tuo amico abbia erroneamente pubblicato la foto del tuo animale, oppure l'abbia fatto per comodità...giusto?
Morpheus77

geckogirl ha scritto:mi sa che stai facendo un pochetto di confusione, intanto perchè il sito che ti è stato linkato non contiene foto di animali di un solo venditore cioè io, ma anche di animali del mio ragazzo e di una coppia di amici che allevano animali insieme a noi, all'interno della stessa struttura (una garage che teniamo in comune).

Il maschio che ti è stato indicato è identico al mio un super snow tremper, comprato dallo stesso allevatore didier pietin di reptilebox ad una scorsa fiera (anche perchè è l'unico che venda questo tipo di morph), mi pare fosse longarone 2009 il 6 giugno, ed appartiene ad uno di questi nostri amici che ha deciso di venderlo (posso darti tranquillamente il suo cell per accertartene) anche se non ho specificato "lo vendo per conto di un amico" dato che siamo praticamente fratelli vedendoci ogni giorno per curare i gechi.

Soprattutto non ti considero così stupido da venderti un animale che fino a due giorni fa non mangiava e aveva una patina sull'occhio che solo da poco il veterinario ha rimosso.

E soprattutto non ti venderei un geco che ho da meno di un mese e che ho pagato una bella cifra avendo in mente di riprodurlo questa primavera dopo averci pure speso 60 euro di visita e 20 di esami delle feci dal veterinario.

La foto dal sito è stata tolta semplicemente perchè ne ho scattate di nuove dopo aver risolto il problema all'occhio, che posterò non appena le scarico nel pc.

Resto a disposizione per altri chiarimenti.
Com'è che è stato comprato da questo Didier, e invece mi si scriveva che era nato a te, da due gentori acquistati da Konrad di livingart geckos?
geckogirl

guarda morpheus, puoi credere ciò che vuoi, io non cambierò nessuna foto, anzi adesso le uplodo sul sito e pure sul forum se vuoi, i due animali differiscono lievemente per lunghezza, saremo sul cm di meno del mio che è più piccolo e la coda è più magra, se vuoi credere che volessi venderti il mio, mentre ancora non mangiava e aveve una patina marrone sull'occhio sei libero di farlo. Posso farti vedere come si presentava l'animale prima del veterinario, vendendolo non avrei fatto un buon affare. Credi ciò che vuoi, non mi arrampico proprio da nessuna parte, il mio super snow ha ripreso a mangiare e non lo vendo di certo, se poi vuoi pensare che volessi truffarti potevi comprarlo e vedere un po' se ti arrivava un animale sano o meno. Così non capisco cosa vuoi dimostrare sinceramente.
Morpheus77

Sì certo dev'essere un clone visto che il pattern della testa è uguale....
io non devo dimostrare proprio niente....è giusto però vendere animali sani e non inventarsene la provenienza.
Grazie di essere stata così chiara.
Ciao
geckogirl

Morpheus77 ha scritto: Com'è che è stato comprato da questo Didier, e invece mi si scriveva che era nato a te, da due gentori acquistati da Konrad di livingart geckos?
il mio è stato acquistato il 25/10 al nirm da didier in persona, che poi tra le altre cose, ho anche contattato via mail per poter capire le cause del suo digiunare e se lo facesse anche prima da lui.

Quello di marco, invece è nato da una coppia di adulti acquistati già grandi e riproduttivi, in fiera, ti parlo sempre di longarone in questo caso non il nirm, se non erro mi pare che fosse la femmina ad essere stata presa da Didier, mentre il padre veniva dal sito di Konrad e lo hanno consegnato, io ero presente, i ragazzi di gady gady.

Ti ho risposto io in prima persona nella mail, perchè lui mi ha chiesto se gli potevo fare il favore di occuparmene non avendo tempo di stare sul web e perciò ti ho detto che era nato a me, senza specificare che non parlassi per me in prima persona ma per lui. Anche perchè, qui lo sanno tutti che non ho mai riprodotto degli snow, ma solo ancestrali e shtct, avendo iniziato con due subadulti snow per la prima volta dopo il nirm e perciò sarebbe stato alquanto stupido da parte mia far credere di avere dei baby snow così dal nulla.
Ultima modifica di geckogirl il mar nov 17, 2009 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
geckogirl

Morpheus77 ha scritto:Sì certo dev'essere un clone visto che il pattern della testa è uguale....
io non devo dimostrare proprio niente....è giusto però vendere animali sani e non inventarsene la provenienza.
Grazie di essere stata così chiara.
Ciao
Non so quanti super snow tu abbia visto, io personalmente ne ho visti solo 5 o 6 in tutto, tutti sullo stand di didier al nirm e posso assicurarti che il pattern era molto simile in tutti loro, a meno di contare gli spot di ogni singola riga che solca il corpo dell'animale.

Guarda, per quanto riguarda il discorso degli animali sani, fino ad ora dei pochi che ho venduto, una decina in tutto, soprattutto baby di P. picta e di colorazioni comuni di leo, non ho mai avuto lamentele, solo ultimamente purtroppo una femmina di D. vittatus è morta probabilmente per alimentazione errata costituita da troppi grassi ed è stata rimborsata. Ma era una cosa che non potevo sapere ne prevedere, i piccoli che ho ceduto erano tutti mangianti e con gli occhi sani, non mi sarei mai azzardata a darti un animale con un occhio completamente velato per poi doverti risarcire.

Mi dispiace per l'equivoco, adesso se sei ancora interessato a quell'animale ti metterò in contatto diretto con l'allevatore e proprietario reale se non potrà risponderti via pc avrai il suo numero così evitiamo di creare altri equivoci.
Morpheus77

Voglio solo renderti noto, che i Supermack hanno pattern simili...ma non identici, il pattern è come un impronta digitale, è unico. E che si trovano anche da altri venditori non solo da questo Didier, il resto è di libera valutazione da parte degli altri utenti.
Bloccato