Nuovo arrivo

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Lalla
Contatta:

sì ma solo per quelle che già ha sulla superficie.
in terrario poi può capitare che faccia muffa.. in tal caso tu non fai altro che ripetere il procedimento
Reptiles.Domi

Bene però ci sono dei piccoli buchi con un po' di muffetta che pur dopo aver ripetuto il procedimento per la 2 volta per 4 minuti a 180°C non è andata via bensì il ramo in alcuni punti si è leggermente annerito e io ho tolto ciò con carta vetrata. posso utilizzarlo lo stesso perché la muffa è morta?
Lalla
Contatta:

ti avevo scritto che dovevi pulirlo bene grattandolo con qualcosa tipo uno spazzolino, il forno uccide microorganismi e parassiti, ma non li fa sparire magicamente. quindi se non l'hai pulito prima di metterlo in forno puliscilo adesso.
se ti si è annerito è perchè hai messo una temperatura troppo alta e ce l'hai lasciato troppo... direi che è normale.
Reptiles.Domi

pulito tutto solo che in questi buchi non ho idea di come agire... Penso che proverò con stuzzicadenti ma non so quanto possa essere utile e magari colorarli con qualche prodotto atossico hai qualche idea?
Reptiles.Domi

Ho tutto l'occorrente mancano solo silicone e zanzariera in ferro visto che il ferramenta non li aveva. Conto di prenderli domani e spero comunque di avere 5 minuti domani visto che mi devo preparerò per un'interrogazione a scuola
gabrielehd

Ricordati che quando siliconi il coperchio devi lasciarlo assciugare per almeno due giorni o di più. Non puoi adoperarlo subito!!!!!
Reptiles.Domi

Sì sì lo avevo immaginato
Reptiles.Domi

So che una volta asciugato qualsiasi silicone e atossico, quindi se non ne trovo uno neutro va bene qualsiasi?
Reptiles.Domi

Eh magari la rete a maglie di 1 cm non va bene? Perché penso che ordinandola ci vorrà un po' ad arrivare
gabrielehd

Con maglie da 1 cm metti in conto che avrai grilli in giro per casa ..........
E' meglio la zanzariera!!! Oppure al Leroy Merlin vendono dei pezzi di lamiera o alluminio forata da 2/3 mm, sono facili da tagliare .....
C'è in vendita il silicone trasparente (acetilico) che puzza e il silicone neutro che è inodore. Tu chiedi un silicone che non puzza (neutro) trovi anche quello al Leroy Merlin ......................
Scara

domi339 ha scritto:So che una volta asciugato qualsiasi silicone e atossico, quindi se non ne trovo uno neutro va bene qualsiasi?
no, non tutti i siliconi quando asciutti sono atossici..devi prendere quello atossico..lo hanno in qualsiasi ferramenta..
1.1 Phelsuma laticauda
O.1.1 Eurydactylodes agricolae
Reptiles.Domi

Alla fine ho deciso di bucherellare con cacciavite rovente il coperchio...
Reptiles.Domi

Posso usare qualsiasi ramo trovato in natura, scorticherò e sterilizzato o alcuni sono tossici ? Perché ho trovato dei rami in campagna e li sto pulendo togliendo anche la corteccia e sterilizzandoli in forno
Lalla
Contatta:

mi quoto
Lalla ha scritto:non devono essere rami di conifera o resinosi (quindi ok per nocciolo, castagno, robinia, acero, pioppo ecc )
Reptiles.Domi

Ma sono buoni, solo come faccio a capire se sono resinosi?
Magari mettendo una foto potete aiutarmi?
Rispondi