Inizio con i leo.....

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vittatus96 ha scritto:ehi ehi calmo! non ti sto certo prendendo per i fondelli, la faccina era per sdrammatizzare......sto seguendo passo passo tutto ciò che mi dite!
Non c'è nulla da sdrammatizzare! Devi imparare a non essere così superficiale nell'approccio con gli animali!
Quindi, cerca di darti una regolata e di chidere i consigli prima di fare le cose! Altrimenti ti spedisco a casa l'ENPA poi vediamo chi ride...
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

baustar ha scritto:Quoto Tony (anche se si fa mordere dai palla)
....
Tranquillo, non è avvilente come essere morsi da un palla... ghghghgh
ahahhahahah quoto! non si maneggiano i topi prima di prendere le serpi, neanche se sono palla :lol: :lol:

riguardo a vittatus
sto seguendo passo passo tutto ciò che mi dite!
sì sì, come no! io ho smesso di rispondere, tanto fa di testa sua e mi innervosisce e basta
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

ok, li ho divisi! ora aspetto che devo mettere il cibo alla geca...altrimenti ora mi uccide!! :lol:
raga, scusate forse sono io che mi pongo in maniera sbagliata, ma credetemi fin'ora ho fatto solo quello che dicevate voi....giuro!
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vittatus96 ha scritto:ok, li ho divisi! ora aspetto che devo mettere il cibo alla geca...altrimenti ora mi uccide!! :lol:
raga, scusate forse sono io che mi pongo in maniera sbagliata, ma credetemi fin'ora ho fatto solo quello che dicevate voi....giuro!
Il discorso è semplice, tutti siam stati neofiti e purtroppo tutti abbiam sbagliato, visto che hai la fortuna di avere persone pronte ad aiutare te e i tuoi animali, cerca di rispondere senza sfottò e di usare un po' testa in ciò che fai.
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

vittatus96 ha scritto:ok, li ho divisi! ora aspetto che devo mettere il cibo alla geca...altrimenti ora mi uccide!! :lol:
raga, scusate forse sono io che mi pongo in maniera sbagliata, ma credetemi fin'ora ho fatto solo quello che dicevate voi....giuro!
Il discorso è che lo fai alla terza-quarta volta che ti viene detto! è da quando hai aperto il topic che ti si sta dicendo come tenerli al meglio, ed hai dovuto aspettare che ti arrivassero per riproporre gli stessi dubbi, farti rispondere le stesse cose e cominciare ad ascoltare...non puoi pretendere che non ti si muovano dei rimproveri.
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

ok, raga.....
uno dei due gechi non mangia da domenica (cioè da quando è arrivato)
oggi gli ho spremuto un tarma sul muso, e l'ha leccata tutta.....nella ciotolina le ho lasciato due blatte ed un grillo ieri sera, ma tutta questa notte non ha toccato cibo, sarà che si deve ambientare?
nell'altra settimana parto per andare dal veterinario, per fare l'esame delle feci ad ambe due i gechi....aspetto vostre risposte, cordiali saluti enzo!
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

primo: non si forzano MAI gli animali a mangiare tranne RARI casi in cui c'è REALE necessità
secondo: non si propongono diversi tipi di cibo contemporaneamente per non stressare l'animale
terzo: non si da da mangiare alle bestie appena arrivate per almeno due o tre giorni in modo tale da farli ambientare PRIMA di mettergli il cibo
quarto: eviterei un altro viaggio dal veterinario raccoglie le fece quando le faranno e falle analizzare..STOP
quinto: dimenticateli per ALMENO 5 giorni, e forse riesci a non ammazzarli.............................
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

allora lo faccio ambientare prima, anche se l'altro geco mangia come un leone.....
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

L'ipocrisia dei forum....della gente preparata ed innamorata della propria passione impazzisce per giorni per far apprendere delle regole base a chi giustamente non le sa...e quando arriva il momento di metterle in pratica questo fa di testa sua sminuendo tutto il lavoro fatto in precedenza....concedetemi questa piccola riflessione che vuole essere costruttiva per i neofiti di domani...

Aggiungo ancora che queste persone non sono pagate per dare consigli e consulenze o dare la propria opinione...il tempo che dedicano andrebbe considerato sacro come se venisse salariato, come se avreste pagato per qualcosa di utile...e non considerato con superficialità come qualcosa di poco valore...

Posso solo esprimere la mia ammirazione per la pazienza che investite ogni giorno...complimenti davvero...

Mauro
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

se l'espressione "questo" era per me ti rispondo subito: non ti azzardare mai più! sii un po' più gentile con persono con cui non hai nessuna confidenza, che non conosi e che non hai nessun "legame".
se non era dedicata a me...grazzie per il nuovo insegnamento!
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

anche se fosse stata riferita a te, in fin dei conti ne avrebbe avuto tutti i diritti visto che stai dimostrando molta leggerezza in quello che fai!
Nessuno si diverte a stare dietro a persone che non ascoltano, ma lo facciamo per passione... quindi sarebbe meglio che ascolttassi e apprendessi prima di fare errori... ma non per te... ma per il bene delle piccole vite che sono tra le tue mani.. e abbassa i termini, che Mauro ha detto cose giustissime e in modi cortesi!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

....il termine questo è usato in modo generale ma non a te in prima persona....in più ho scritto che la mia voleva essere una critica costruttiva...poi vedila e pensala come ti fa più piacere...io non ho intenzione di offendere nessuno...
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

che ha detto cose giuste ok va bene, lo ammiro perchè ha messo in evidenza questo fatto.....ma quell'espressione la poteva benissimamente cambiare....comunque, non importa...grazie per il consiglio
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
vittatus96
Messaggi: 208
Iscritto il: mar dic 28, 2010 11:18 pm

allora è stata una mia incomprensione mauro, scusami!
1.0 camaleo calippo pied
1.0 gekko vittatus
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

vittatus96 ha scritto:se l'espressione "questo" era per me ti rispondo subito: non ti azzardare mai più! sii un po più gentile con persono con cui non hai nessuna confidenza, che non conosi e che non hai nessun "legame".
se non era dedicata a me...grazzie per il nuovo insegnamento!
Evviva la grammatica e l'analisi logica delle frasi! L'espressione "questo" si riferisce al
Zan Geckos ha scritto: a chi giustamente non le sa
della frase precedente del discorso generale che sta facendo Mauro,non è quindi riferito direttamente a te.
Poi,continuando ad analizzare potresti effettivamente riconoscerti nella descrizione, e questa non è una mancanza di rispetto, ma un dato di fatto se leggi le pagine precedenti del topic...Un po' di umiltà non ti farebbe male, considerato che devi fare ancora abbastanza esperienza per poterti confrontare con la maggior parte delle persone di questo forum...E sottolineo che le persone che scrivono qui sono sempre state aperte e disponibili con tutti, non sono mai stati rifiutati aiuti a nessuno e non son mai state fatte pesare colpe se si vede la buona volontà e la voglia di imparare. Quindi invece della crestina da gallo mettiti in testa il benessere degli animali, che è ben più importante!
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Bloccato