Non ci presenti il tuo Black Pearl?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

SI? intendevo che tug li aveva comprati...ah mi ero dimenticato che son degli F1 da WC....ok.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Della serie i bp sono nati da figli di cb ;) mah lasciamo perdere! Se no rischio pure il ban xD
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Reptiles.Domi ha scritto:Della serie i bp sono nati da figli di cb ;) mah lasciamo perdere! Se no rischio pure il ban xD
Nessuno ha detto che non sia possibile che in natura ci siano morph che in cattività ancora non ci sono, magari il pied è libero in qualche pietraia afgana, ma il problema è che quell'esemplare arriverebbe sul mercato assieme ad altri 100 o 200 leo normalissimi...il supermorph magari verrebbe curato e salvato (e in natura non serve a niente), gli altri che fine farebbero? Avremmo solo contribuito ad estirpare 200 gechi dai loro paesi d'origine e non mi sembra una cosa buona.
Inoltre visto la quantità di morph che sfornano i grossi allevatori non vedo perchè uno debba mirare ai WC...

OT: Ieglov io e Molly abbiamo alcuni Snow line breed e di almeno 3 linee :D
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Non credo che vien bannato per così poco, alla fin fine son bravi. :P

i primi BP(quelli di TUG) son degli F1 di WC, ma non ricordo più se i WC eran normali e non presentavano colorazione scura oppure no; la storia era sul sito di TUG, ma se non erro è stata tolta.

Da qui a dire di cercar WC per avere nuovi colori/morph ce ne vuole e così facendo si incentiverebbe solo un mercato sbagliato come, ad esempio, comprar animali messi male da un negoziante per "salvarli"; così facendo il negoziante continuerebbe a vendere animali messi male e maltrattati invece di animali tenuti bene e sani(si pensi di far l'anima pia con l'animale comprato, ma vedendolo in grande si sbaglia).

E per le mutazioni casuali si ha un maggiore pool di geni/accopiamenti in cattività che non in natura, dove animali "diversi" verebbero facilmente predati.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dimelius ha scritto:Non credo che vien bannato per così poco, alla fin fine son bravi. :P

i primi BP(quelli di TUG) son degli F1 di WC, ma non ricordo più se i WC eran normali e non presentavano colorazione scura oppure no; la storia era sul sito di TUG, ma se non erro è stata tolta.
La storia dei BP è quella che ha citato Pascià, ed è scritta anche sul mio libro :D
Erano già così i primi BP, tanto che mi vien da pensare che potrebbero essere una sottospecie o specie a parte...li mostrai anche ad uno studioso tedesco e anche lui pensò la stessa cosa, ma senza il numero di lamelle subdigitali, di squame buccali e di eventuali pori preanali è dura capire se siano qualcosa di più di una semplice locality o mutazione genetica.
Il problema è che bisognerebbe anche avere gli esemplari WC, perchè crossandoli con i leo di allevamento non si avranno più dati certi sulla loro fenotipicità...ecco una cosa che odio dei morphari...prima di tutto il morph...se fosse capitato in mano a me sicuramente avrei rotto le scatole a mezzo mondo per capire se era una nuova specie o meno :D
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Mah io non dico di alimentare il mercato dei WC facevo semplicemente delle supposizioni! Poi il fatto del ban lo credo bene ero ironico. ;)
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

non rischi il ban, semplicemente non perdi occasione per sparare cavolate :lol:

che i BP fossero WC lo sapevano anche i sassi...............

diciamo che la regola dovrebbe essere: se non sei sicuro di quello che dici, stare in silenzio o chiedere ti risparmia figure meschine

ripeto: per tirar fuori nuovi morph va fatto un lavoro SPECIFICO di selezione genetica MIRATA..questo è il motivo per cui i morph nuovi escono quasi escolusivamente a certe facility: prendono degli animali promettenti, e fanno accoppiamneti mirati volti a tirarne fuori tutto il possibile materiale genetico
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi