Consigli Geco Leopardino, neofita e ansiogeno ;)
- Fabius Bile
Sì, ma meglio così, almeno stò tranquillo, tanto per 10E non vado in rovina ed in più ho trovato a chi sbolognare le camole del miele
- Fabius Bile
Dopo la muta è ridiventato inappetente, mah.
Poi mi è successa una cosa strana con le Locuste, dopo avergli dato dell'insalata presa da una busta, sembravano che stessero morendo (prima saltellavano come demoni e dopo erano ferme ed alcune pure riverse sul fianco), mi sono detto di aspettare, e dopo 1/2 giorni sono tornate alla stessa vitalità di pirma (qualche morto comunque c'è stato, ma poca roba), meno male che non le ho buttate via XD
Poi mi è successa una cosa strana con le Locuste, dopo avergli dato dell'insalata presa da una busta, sembravano che stessero morendo (prima saltellavano come demoni e dopo erano ferme ed alcune pure riverse sul fianco), mi sono detto di aspettare, e dopo 1/2 giorni sono tornate alla stessa vitalità di pirma (qualche morto comunque c'è stato, ma poca roba), meno male che non le ho buttate via XD
- Fabius Bile
Ieri gli ho dato 1 grillo assimilis e una locusta, oggi vado a controllarlo e vedo che ha rigurgitato la locusta, devo preoccuparmi?
- Fabius Bile
Foto di Seth, vi sembra in forma?
Dalla foto sembra abbia le sacche ascellari un po gonfie, vedo un rigonfiamento dietro la zampa anteriore sx...non è che gli dai troppa roba da sbaffare?! I miei sono un po obesi, soprattutto il maschio, infatti è già un po di tempo che gli do qualcosa ogni 15 gg, ma solo per compassione...con l'obesità non si scherza con questi animaletti, me lo disse anche il veterinario...
- Fabius Bile
Io pensavo di avergline dato pure poco da mangiare...
Tipo 1 locusta (ache se grossa) ogni 3 giorni, ma ultimamente l'ho tenuto a stecchetto perchè erano più di dieci giorni che non defecava e non volevo riempirlo come un tacchino, poi l'ha fatta e gli ho dato la solita Locusta.
Comunque non è che sia stato molto famelico, ma evidentemente si sentiva a posto così e forse è per quello che a volte non voleva mangiare.
Se serve lo fotografo anche da altre angolazioni.
Tipo 1 locusta (ache se grossa) ogni 3 giorni, ma ultimamente l'ho tenuto a stecchetto perchè erano più di dieci giorni che non defecava e non volevo riempirlo come un tacchino, poi l'ha fatta e gli ho dato la solita Locusta.
Comunque non è che sia stato molto famelico, ma evidentemente si sentiva a posto così e forse è per quello che a volte non voleva mangiare.
Se serve lo fotografo anche da altre angolazioni.
- Fabius Bile
Meglio così, tanto ora mangia poco di suo e mi è rimasta più solo 1 Locusta, che non so neppure se riprenderle o farlo andare a tarme della farina fino alla bruma.
Mah fabius io direi che le tarme vanno piu che bene poco caloriche le digerisce prima e fai una buona bruma in piu gli si sgonfiano anche quelle splendide sacche ascellari
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
- Fabius Bile
Sì, farò così
Oggi comunque si è un pò sgonfiato facendo una cacchetta più lunga di lui XD
Oggi comunque si è un pò sgonfiato facendo una cacchetta più lunga di lui XD
- Fabius Bile
La cosa che più mi fa specie, è che dopo la cacca mostruosa scorsa, non ha mangiato molto, dove l'abbia tirata fuori tutta quella roba, resta un mistero XD