Squamata 28-29 giugno

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

odio dover fare i conti con un mercato di gente che si ammazza per vendere un geco, e odio doverli dare via a 4 soldi (parlo anche degli ancestrali,giusto per capirsi) a me da fastidio,e preferisco mettere in circolazione,pochi esemplari,che anche se dovessero rimanere invenduti,perche' nessuno disposto a pagarli il giusto prezzo, avrei tutto il tempo necessario per stargli dietro,mi sembra una cosa logica ed intelligente,e visto che ne ho avuti parecchi di gechi,so cosa vuol dire stargli dietro.
giustissimo
com'è giusto che se uno spende tanto tempo in forum , con contatti e con fiere estere abbia poi la possibilità di piazzere bene più gecki e quindi se la senta di produrne di più
com'è giusto che (per esempio) quando mi è nato un gecko con un difetto ad un'occhio per carenza di vitamine nella madre io non lo abbia mollato in mano a chiunque e nonostante due fiere ad hamm sia ancora qui A MANGIARE A SBAFFO! ahahhaah

gli ideali non cambiano..e sono gli stessi per tutti (chi non li segue non perde tempo a scrivere nei forum, commercia e basta)
l'importante è seguire con cura i propri animali, non metterli a cicli riproduttivi folli (credo che ognuno die nostri animali possa essere esposto a fine periodo riproduttivo senza vergogna ed in ottima forma), non mollare i babies con prezzi al ribasso tanto per mollarli

chi usa mezzucci per mollare i gecki sono soprattutto i nuovi con pochi babies a casa che credevano di far soldi in fretta e furia e poi se ne liberano..
succede qui come in america...
non credo che nessuno di noi abbia abbassato prezzi per mollare i babies o abbia messo gecki a 50 euro in meno degli altri per vendere prima (io credo di essere stata accusata di prezzi alti addirittura! :lol: )
quello che faccio io è, per correttezza e vista la facilità con cui i gecki arrivano dagli usa, guardare alle disponibilità in america dei big (seri) e prezzare di conseguenza.

sono daccordo con manu al 100% , tranne per il fatto che non ho tempo e voglia di fare troppe fiere in italia, purtroppo devo concentrare gli sforzi e preferisco fare hamm 3 volte all'anno e solo due fiere italiche..chiunque mi abbia contattato sa quanto non mi risparmi a fare informazione e a divulgare o anche solo dare consigli (magari consigli su gecki non in vendita da me) per un buon accoppiamento e la scelta di un buon maschio o femmina da comperare per avere cose interessanti (mi è anche capitato di consigliare dei tremper quando non ne avevo ...IO CHE CONSIGLIO DEI TREMPER!! MA VI RENDETE CONTO??)
Beme hai confermato quanto ho detto io,dunque se uno lo fa per professione e' giusto che alzi il prezzo per poterci stare dentro sbaglio??? E' lo stesso discorso dei negozi,nessuno e' ladro, semmai incompetente che e' un'altro discorso
questo è giusto se uno la partita iva ce l'ha!
mica se ha 15 gecki in vendita e alza il prezzo per starci dentro, non li vende, e poi si lamenta perchè nessuno gli compera i gecki..
mi sembra assurdo pretendere che altri paghino le proprie passioni...
nessuno di quelli che lo fa per professione alza i prezzi..almeno non quelli che conosco io..
di chi stai parlando?
io non credo che qui si facciano i prezzi a seconda di un calcolo delle spese, almeno spero! i prezzi si fanno a seconda della qualità dell'animale e dei prezzi medi di mercato per quel tipo di gecko.

i prezzi nelle fiere italiane li ho visti un pochino alti in genere, ma credo sia una reazione allo stato degli animali a 100 euro in condizioni pessime
il problema è che non bisogna chiedere di più per gecki sani, ma chiedere il giusto, e far togliere dai banchi gli animali indecenti...
Un'altra cosa tu dic,che farsi arrivare un animale dagli Usa e' facile.... mi spiace non sempre, non tutti gli allevatori spediscono ad Hamm e alle stesse modalita', e qui il discorso e' lungo (e per qualcuno non conveniente parlarne)

farsi arrivare un animale dagli usa è facile, si paga una commissione al broker di turno.
ad hamm spediscono tutti.
certo non ha senso farsi spedire un gecko da 100 dollari e certo il privato non si rompe a ordinare un gecko con questa trafila, ma ognuno di noi ha gecki che arrivano dagli usa e non mi sembra ci siano stati grandi problemi.
gli allevatori (seri) che conosco io spediscono tutti ad hamm..chi sono quelli che non lo fanno?
ognuno sceglie di spedire agli accordi che ritiene opportuni (io forse lo farò anche per un altro amico e sarà la stessa dinamica con gli stessi accordi che abbiamo con kelli :D )
se si vuole inserirsi si riesce a farlo, certo, con un pò di fatica e quanche investimento iniziale.
non dico che ci guadagni, ma se non altro riesci a mantenerti bene un numero discreto di gecki e a farti buone fiere..
io a di più certo non aspiro :-D
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Manu ha scritto: Poi scusa Manuel, ma ti sembro uno che svende i propri gechi e che li vende al primo che passa o che se ne frega delle persone che l'hanno comprato dopo che il geco è uscito da casa mia? Se è così mi spiace, perchè sono uno che tiene ai prori animali.
Attenzione non ho ne detto ne pensato questo,mi sono attenuto,solo a quello che ho letto,e questo tuo ultimo intervento e' totalmente diverso da quelli precedenti,e mi trovi daccordo al 99%,io non insinuo nulla e non sono tipo (credo sia sia visto) che deve danneggiare qualcuno,se ho qualcosa da dire , lo faccio in maniera diretta,a rischio di farmi antipatie o altro.... sono fatto cosi.
Anita
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 25, 2008 8:57 pm
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Manu ha scritto:
Nota positiva ho salutato alcuni amic, chi in fretta e furia (vedi Anita che stava scappando :D),
Non è colpa mia se dormi fino a tardi :wink: mi è dispiaciuto non avere avuto 5 minuti per un giro lampo assieme modello Rovigo, ma io quando fuggo, fuggo! adesso che son tornata bassanese doc avremo più occasioni per brincarci a qualche fiera!

Unica cosa che posso dire della fiera è : CALDO!!!! Mi son fatta entrambi i giorni ed è stata una cosa da panico, piccoli acquisti ma stavolta sono stata brava (ero senza soldi, per forza!) :lol:
1.1 lupo cecoslovacco (femmina zitella...che nerviiii!)
1.2 Tarentola chazaliae
2.2 Eublepharis macularius
1.4 maine coon
0.0.1 Heterodon nasicus
0.0.1 Gongylophis colubrinus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

manuel ha scritto:
Manu ha scritto: Poi scusa Manuel, ma ti sembro uno che svende i propri gechi e che li vende al primo che passa o che se ne frega delle persone che l'hanno comprato dopo che il geco è uscito da casa mia? Se è così mi spiace, perchè sono uno che tiene ai prori animali.
Attenzione non ho ne detto ne pensato questo,mi sono attenuto,solo a quello che ho letto,e questo tuo ultimo intervento e' totalmente diverso da quelli precedenti,e mi trovi daccordo al 99%,io non insinuo nulla e non sono tipo (credo sia sia visto) che deve danneggiare qualcuno,se ho qualcosa da dire , lo faccio in maniera diretta,a rischio di farmi antipatie o altro.... sono fatto cosi.
Ok facciamo così, alla prossima fiera ci troviamo all'ingresso, ci picchiamo e quello che vince ha ragione!!! :-D :lol: Ovviamente scherzo.
Ma guarda, in realtà credo che la nostra divergenza di opinioni sia esclusivamente sul fatto che io non trovo sbagliato che se una persona tratta bene i propri animali (baby in vendita compresi) e decide di mettere il normal a 20 invece che a 50 come me, sia un criminale o uno zozzone.
Personalmente trovo sbagliato vendere a chiunque capiti, nel senso, se uno che non conosco viene da me in fiera e mi chiede una lugubris da 15 euro gli spiego come farei con un Enigma o con un leachianus. Non so se capisci cosa intendo, per me il problema di fondo è che non è il prezzo a fare l'intelligenza della persona, se uno si rompe le scatole del geco forse avendo speso 300eu ci pensa due volte prima di sbarazzarsene, ma prima o poi lo farà e conosco gente che l'ha fatto con gechi anche più costosi di 300eu!
Quindi caro Manuel, trovo che il problema sia sempre lo stesso, bisogna essere pazienti e insegnare a chiunque venga al nostro tavolo e che scriva alla nostra mail, che ciò che sta comprando è un animale e ha determinate esigenze...c'è più sbattimento, poco ma sicuro...ma trovo che la gente intelligente capisce e apprezzi, quella meno intelligente smette anche di comprare da te, fidati ;)
Se ci si infervora ancora un po' la prossima volta ti offro na birra così ci rinfresciamo :D :P
Anita ha scritto:
Manu ha scritto:
Nota positiva ho salutato alcuni amic, chi in fretta e furia (vedi Anita che stava scappando :D),
Non è colpa mia se dormi fino a tardi :wink: mi è dispiaciuto non avere avuto 5 minuti per un giro lampo assieme modello Rovigo, ma io quando fuggo, fuggo! adesso che son tornata bassanese doc avremo più occasioni per brincarci a qualche fiera!

Unica cosa che posso dire della fiera è : CALDO!!!! Mi son fatta entrambi i giorni ed è stata una cosa da panico, piccoli acquisti ma stavolta sono stata brava (ero senza soldi, per forza!) :lol:
Ehehe non pensavo che alle 2,30 stessero già scappando tutti...doveva chiudere alle 5!!! Dai sarà per la prossima ;)
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Manu ha scritto: Ok facciamo così, alla prossima fiera ci troviamo all'ingresso, ci picchiamo e quello che vince ha ragione!!! :-D :lol: Ovviamente scherzo.
Mica male come idea :smt067 :smt070 :smt065 :smt072
!*laugh*! !*laugh*! !*laugh*!

Manu ha scritto: Ma guarda, in realtà credo che la nostra divergenza di opinioni sia esclusivamente sul fatto che io non trovo sbagliato che se una persona tratta bene i propri animali (baby in vendita compresi) e decide di mettere il normal a 20 invece che a 50 come me, sia un criminale o uno zozzone.
Personalmente trovo sbagliato vendere a chiunque capiti, nel senso, se uno che non conosco viene da me in fiera e mi chiede una lugubris da 15 euro gli spiego come farei con un Enigma o con un leachianus. Non so se capisci cosa intendo, per me il problema di fondo è che non è il prezzo a fare l'intelligenza della persona, se uno si rompe le scatole del geco forse avendo speso 300eu ci pensa due volte prima di sbarazzarsene, ma prima o poi lo farà e conosco gente che l'ha fatto con gechi anche più costosi di 300eu!
Quindi caro Manuel, trovo che il problema sia sempre lo stesso, bisogna essere pazienti e insegnare a chiunque venga al nostro tavolo e che scriva alla nostra mail, che ciò che sta comprando è un animale e ha determinate esigenze...c'è più sbattimento, poco ma sicuro...ma trovo che la gente intelligente capisce e apprezzi, quella meno intelligente smette anche di comprare da te, fidati ;)
Se ci si infervora ancora un po' la prossima volta ti offro na birra così ci rinfresciamo :D :P
Non ci siamo capiti,e giustamente e' anche comprensibile,visto che siamo andati in la' con il discorso.
Sono daccordo con quello che hai detto,MA non ho detto che chi abbassa i prezzi sia "uno zozzone" ma e' la conseguenza di questo,che porta,chi lo e' davvero a trattare i gechi (in questo caso) come pura merce per fare i "dindi".
Se vai qualche pagina indietro leggerai un esempio che ho fatto sulla svalutazione dei morph,e la fine che fanno quelli gia' svalutati precedentemente,ossia quella che hanno gia' fatto gli ancestrali e qualche altro morph,e' questo che vorrei che si capisse,e che i veri amatori di questi animali,dovrebbero contribuire ad evitare.
Comnque dai direi che con una bella birrra passa tutto, :wink:
Mi raccomando non dimenticare bastoni e catene !*frusta*!
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

marula ha scritto: farsi arrivare un animale dagli usa è facile, si paga una commissione al broker di turno.
ad hamm spediscono tutti.
certo non ha senso farsi spedire un gecko da 100 dollari e certo il privato non si rompe a ordinare un gecko con questa trafila, ma ognuno di noi ha gecki che arrivano dagli usa e non mi sembra ci siano stati grandi problemi.
gli allevatori (seri) che conosco io spediscono tutti ad hamm..chi sono quelli che non lo fanno?
Rispondo solo a questo punto,perche' prima ti sei dilagata troppo (e mi hai ubriacato :-D )
Ad Hamm non tutti spediscono,o meglio in Germania ci arrivano,ma in aeroporto a Francoforte,poi forse mi sono spiegato male,ossia, hai ragione che tutti (o quasi) spediscono,ma non alle stesse condizioni,ti faccio un esempio, JMG, Albey, TUG,Caponetto ed altri ancora,ti chiedono un minimo di spesa per la spedizione che va dai 500$ ai 1500$,altra cosa,io di gechi ne ho presi dagli Usa,e il prezzo in Dollari viene cambiato uguale in euro,dunque NOI il geco lo paghiamo di piu' ,pero' non capisco come mai,quando dobbiamo vendere i baby,dobbiamo fare il cambio valuta ...... :roll:

Detto questo voglio fare a botte anche con te alla prossima fiera, credo che una bella rissa erpetologica manchi nelle fiere italiane :-D (in America alcune mostre organizzano durante la manifestazione combattimenti di full contact.... sbaglio???) visto che io sono appassionato oltre che di esotici anche di " botte esotiche " potremmo organizzarci un po'....... Marulaz tu sarai la prima :smt077
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

manuel ha scritto:
Manu ha scritto: Ok facciamo così, alla prossima fiera ci troviamo all'ingresso, ci picchiamo e quello che vince ha ragione!!! :-D :lol: Ovviamente scherzo.
Mica male come idea :smt067 :smt070 :smt065 :smt072
!*laugh*! !*laugh*! !*laugh*!

Manu ha scritto: Ma guarda, in realtà credo che la nostra divergenza di opinioni sia esclusivamente sul fatto che io non trovo sbagliato che se una persona tratta bene i propri animali (baby in vendita compresi) e decide di mettere il normal a 20 invece che a 50 come me, sia un criminale o uno zozzone.
Personalmente trovo sbagliato vendere a chiunque capiti, nel senso, se uno che non conosco viene da me in fiera e mi chiede una lugubris da 15 euro gli spiego come farei con un Enigma o con un leachianus. Non so se capisci cosa intendo, per me il problema di fondo è che non è il prezzo a fare l'intelligenza della persona, se uno si rompe le scatole del geco forse avendo speso 300eu ci pensa due volte prima di sbarazzarsene, ma prima o poi lo farà e conosco gente che l'ha fatto con gechi anche più costosi di 300eu!
Quindi caro Manuel, trovo che il problema sia sempre lo stesso, bisogna essere pazienti e insegnare a chiunque venga al nostro tavolo e che scriva alla nostra mail, che ciò che sta comprando è un animale e ha determinate esigenze...c'è più sbattimento, poco ma sicuro...ma trovo che la gente intelligente capisce e apprezzi, quella meno intelligente smette anche di comprare da te, fidati ;)
Se ci si infervora ancora un po' la prossima volta ti offro na birra così ci rinfresciamo :D :P
Non ci siamo capiti,e giustamente e' anche comprensibile,visto che siamo andati in la' con il discorso.
Sono daccordo con quello che hai detto,MA non ho detto che chi abbassa i prezzi sia "uno zozzone" ma e' la conseguenza di questo,che porta,chi lo e' davvero a trattare i gechi (in questo caso) come pura merce per fare i "dindi".
Se vai qualche pagina indietro leggerai un esempio che ho fatto sulla svalutazione dei morph,e la fine che fanno quelli gia' svalutati precedentemente,ossia quella che hanno gia' fatto gli ancestrali e qualche altro morph,e' questo che vorrei che si capisse,e che i veri amatori di questi animali,dovrebbero contribuire ad evitare.
Comnque dai direi che con una bella birrra passa tutto, :wink:
Mi raccomando non dimenticare bastoni e catene !*frusta*!
Ok a questo punto forse il discorso mi è più chiaro, penso che tu non sia daccordo nell'abbassare i prezzi solo perchè magari lo zozzone di turno che ha 30 leo baby li vende a 10€ l'uno. Su questo concordo, anche perchè spesso quello che li abbassa così tanto non ti da nessuna garanzia sull'animale, ma trovo che qusto sia ben diverso dal seguire le variazioni di prezzo dettate dal mercato americano, o sbaglio? ;)

Ghghgh una bella rissa e poi tutti a ubriacarci così non sentiamo il dolore delle botte prese ghghghgh
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Manu ha scritto: Ok a questo punto forse il discorso mi è più chiaro, penso che tu non sia daccordo nell'abbassare i prezzi solo perchè magari lo zozzone di turno che ha 30 leo baby li vende a 10€ l'uno. Su questo concordo, anche perchè spesso quello che li abbassa così tanto non ti da nessuna garanzia sull'animale, ma trovo che qusto sia ben diverso dal seguire le variazioni di prezzo dettate dal mercato americano, o sbaglio? ;)
Credo che parliamo due lingue diverse, il primo punto e il secondo sono strettamente legati,comunque a me non piace il ribasso veloce che hanno questi animali,se a voi sta bene,amen, dico solo che continuando cosi si va verso il baratro, ripeto contenti voi contenti tutti,io ho riportato esempi concreti,e i fatti (Italia ed estero ) parlano da soli, ne riparleremo (forse) tra qualche anno e vedremo chi aveva visto giusto.
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Ho quasi sonno..ci ho messo un'ora a leggere a ritroso questo post...
Parecchie cose le condivido altre no....
Sinceramente credo che alcuni morph si svalutino in fretta anche perchè al momento dell'uscita hanno prezzi accessibili solo per i professionisti, dominanti e coodominanti probabilmente si svalutano anche di più..e uno che non lo fa per soldi difficilmente si compra la super combo...si compra il maschio enigma o il mack...e in f2 comunque ci fa molte cose....
Riassumendo credo che i nuovi morph siano sopravalutati ed è normale che con la loro diffusione cali di prezzo....però penso che oltre al nome del morph +o- lungo sia giusto pagar la qualità dell'animale...per capirci l'aptor che aveva Manuel a squamata è ovvio che non può farlo pagare 100euro....era minimo 10 gradini sopra ai pochi aptor presenti in fiera...Come i sunglow da 80 200 e 1000 euro...la differenza c'è eccome
anche se per ora non credo proprio che il mercato italiano sia pronto per capirla...ed è un peccato perchè entreranno sempre meno animali di qualità...

P.S. Opinione da neofita...ma assolutamente neutrale....
Rispondi