Primo geco

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tensa ha scritto:sì, anche io sfrutto il momento in cui si lecca così faccio molto più velocemente.
.... secondo voi quante possibilità ha di sopravvivere?
io diciamo sono preparato psicologicamente ...
Se ora inizia a mangiare regolarmente l'I/D le probabilità crescono, certo è messo male, ma mai dire mai i leo sono dei carri armati ;)
Non ricordo se te l'ho già detto, ma lasciagli sempre una ciotola con acqua fresca a disposizione, così se ha sete può bere visto la disidratazione dell'esemplare.
Tensa
Messaggi: 87
Iscritto il: gio mag 28, 2009 9:21 pm

ogni quanto devo nutrirlo ?
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

baustar ha scritto:Che frutta? Mica è uno stornello, qui ci vogliono delle grandi proteine :-)
Prendi omogeneizzato di pollo o tacchino, comunque carne bianca (meglio ancora l'i/d della hill's come ha detto manu, costa di più ma è una bomba) al limite lo diluisci un po' con acqua se vedi che è troppo denso e ci mescoli insieme un po' di calcio (solo calcio).
Dovresti somministrarne poco spesso, se ne hai la possibilità, secondo me un animale del genere ha comunque troppa fame per sentirsi stressato, se non ce la fai spesso va benissimo due volte al giorno,fai mezza siringa da insulina mattino e sera, sporcalo davanti alla bocca così si leccherà, se non lecca mettilo sulle narici che vedrai che si leccherà...appena defeca (il giorno dopo o al massimo dopo due, ma vedrai che quasi sicuramente defecherà il giorno dopo) porta a fare le analisi...vai avanti una settimana almeno per iniziare, poi vediamo come va...
Già detto :-P
Tensa
Messaggi: 87
Iscritto il: gio mag 28, 2009 9:21 pm

XD pardon :thumleft: :smt109
geckogirl

scusate il ritardo, ecco le foto aggiornate del piccolo:

http://i39.tinypic.com/16ih2tz.jpg

http://i44.tinypic.com/1zovmlz.jpg

il corpo è ancora molto magro, soprattutto le ascelle e le zampe ma sta ingrassando...perciò buona fortuna tensa!
Tensa
Messaggi: 87
Iscritto il: gio mag 28, 2009 9:21 pm

rispetto al mio questo geco è obeso xd
domani metto qualche foto.....
comunque sta reagendo bene oggi ho fatto una spremuta di dubia e con pazienza i suoi 2 ml li ha presi ... oltre al hill's speriamo bene xd
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

geckogirl ha scritto:scusate il ritardo, ecco le foto aggiornate del piccolo:

http://i39.tinypic.com/16ih2tz.jpg

http://i44.tinypic.com/1zovmlz.jpg

il corpo è ancora molto magro, soprattutto le ascelle e le zampe ma sta ingrassando...perciò buona fortuna tensa!
Beh, direi che sta venendo su bene complimenti...Come lo alimenti ora?
geckogirl

ora mangia tarme e blatte, in modo autonomo!! ma ci è voluta pazienza nei primi tempi, che è stata ripagata!
Tensa
Messaggi: 87
Iscritto il: gio mag 28, 2009 9:21 pm

Ha defecato !!!! alleluja xd
ed anche un bel po' di roba... solo che alla fine sono rimasti urati sulla cloaca arrossata e lui li ha mangiati :shock: stavo per vomitare :lol:
procedo con spremute di blatta, tarme e hill's e speriamo bene
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

geckogirl ha scritto:ora mangia tarme e blatte, in modo autonomo!! ma ci è voluta pazienza nei primi tempi, che è stata ripagata!
se vuoi ingrassarlo un po' dagli un pinky, piccino però...se non ti impressiona è la cosa migliore, è una bomba di calcio D3 e proteine, fa bene variare un po' la dieta
geckogirl

ci ho provato ieri di ritorno da squamata a dargli un pinkie, che li vendeva il mio compagno di tavolo, risultato, l'ha ignorato!
Però la tokay non è stata dello stesso avviso :-) e così non è andato di certo sprecato :-)

per tensa: è uno sbattimento assurdo stare a tagliare teste e spremere tarme, te lo dice una che lo ha fatto...per riempire una siringhetta ti va via un'ora...l'I/D basta da solo fidati e quando sarà in grado di mangiare da solo gli dai le blatte vive, cioè io ti consiglio di allevarle e farle moltiplicare invece di maciullarle inutilmente, perchè come già detto, l'I/D è una bomba già da solo!
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

mah, dipende dal periodo, se lo prendi dopo la muta quando è affamato vedrai che te lo mangia senza problemi...
geckogirl

devo provare allora, grazie per il consiglio!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Per ingrassarlo un po' direi che anche le camole del miele sono ottime :D
Comunque complimenti Alessia si sta riprendendo alla grande :D

Dai Tensa che anche il tuo si riprende e inizia a lievitare!! :D
geckogirl

grazie manu, lei è una soddisfazione vivente!!
Rispondi