Consiglio C. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

Ciao a tutti, con grande ritardo vi presento la mia femmina di C. ciliatus presa a Longarone.
Colgo l'occasione per fare una domanda, attualmente la geca pesa 28 grammi, dato che a momenti sarà riproduttiva che dite aggiungo una vaschetta con della fibra di cocco per un eventuale deposizione fuori programma oppure posso aspettare?
Allegati
20140529_234317.jpg
20140529_234317.jpg (2.4 MiB) Visto 2499 volte
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Devi aspettare che sia almeno 35g perché si possa accoppiare, io la vaschetta la metterei dopo l'accoppiamento
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, molto bella :)
Geremia ha scritto:Devi aspettare che sia almeno 35g perché si possa accoppiare, io la vaschetta la metterei dopo l'accoppiamento
Concordo sul peso, ma la vaschetta io la metterei a prescindere per aiutarla con le mute in caso non la stessi tenendo in naturalistico.
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

Grazie per i complimenti manu :D, e grazie anche per i consigli. ok allora l'aggiungo, deve essere scoperta (o con il coperchio per intenderci stile leopardini)? Di che altezza? Te lo chiedo perché non ho idea di quanto scavino i C. ciliatilus. Mi consigli di aggiungerla anche al maschio?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì metti la vaschetta anche dal maschio.
Mettile chiuse con coperchio forato, come dimensione vanno bene tipo quelle da mezzo kg di gelato confezionato ;)
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

ok fatto grazie manu
Rispondi