Geco leopardino rifiuta tarme della farina...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
ultimoromantico

Beh io ho questo geco da un pochino (un mesetto, e voglio al più presto espandere le bestiacce) ma è da quando ce l'ho che gli offro grilli Acheta e li mangia... ma quando gli davo le camole della farina... niente... le fissava ci passava sopra e stop... ho provato con i kaimani... ma anche con loro nada ed infine con lo stadio finale delle camole della farina... ma anche li niente. Dopo tutto ciò ho buttate le camole della farina, essendo inutili visto che non le predava... mentre quando vede un grillo nella sua teca ci si fionda sopra... quindi ho quasi rinunciato, però volevo chieder consiglio a voi, sicuramente più esperti di me, come fare a fargliele piacere?... grazie in anticipo per le eventuali risposte :mrgreen:
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
skello

Si vede che è stato allevato con i grilli, e quindi è abituato a mangiare quelli... io mi trovo nella tua stessa situazione con una femmina che ho acquistato all'ultima fiera ad Ozzano un mesetto fa... sto risolvendo lasciandola un po' a digiuno... prova a non dargli da mangiare per una settimana e poi proponigli le tarme, se non le mangia, il giorno dopo le togli e ci riprovi dopo qualche giorno... credo che la strada sia questa, o almeno io così sono un po' riuscito a cambiare le abitudini alimentari anche del maschio... ora mangia di tutto tarme, grilli, camole, locuste e ogni tanto gli do anche un topino... :D comunque sentiamo cosa dicono anche gli altri... ;)
ultimoromantico

Le locuste le mangia anche il mio e probabilmente è stato allevato a grilli poiché l'ho comprato adulto... da oggi digiuno e poi verso sabato proverò a rifirargli le tarme sperando che le accetti
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Manu

skello ha scritto:Si vede che è stato allevato con i grilli, e quindi è abituato a mangiare quelli... io mi trovo nella tua stessa situazione con una femmina che ho acquistato all'ultima fiera ad Ozzano un mesetto fa... sto risolvendo lasciandola un po' a digiuno... prova a non dargli da mangiare per una settimana e poi proponigli le tarme, se non le mangia, il giorno dopo le togli e ci riprovi dopo qualche giorno... credo che la strada sia questa, o almeno io così sono un po' riuscito a cambiare le abitudini alimentari anche del maschio... ora mangia di tutto tarme, grilli, camole, locuste e ogni tanto gli do anche un topino... :D comunque sentiamo cosa dicono anche gli altri... ;)
Sì, direi che hai illustrato la soluzione migliore per fargli passare i "capricci" :D
Rispondi