Tribolonotus gracilis

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
DavideParrots
Messaggi: 120
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:05 pm
Località: Favria (TO)
Contatta:

Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare una coppia di Tribolonotus gracilis e ho praticamente tutto pronto per procedere ma mi chiedevo secondo voi al Reptilmania ne potrei trovare? :)
1.1 Eublepharis Macularius
1.0 Correlophus Ciliatus

http://www.acquarepto.weebly.com
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Qualche volta li ho visti portare da Animalfarm in alcune fiere se c'è lui hai buona speranza di trovarli
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
DavideParrots
Messaggi: 120
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:05 pm
Località: Favria (TO)
Contatta:

Grazie mille, ho guardato nella loro pricelist, effettivamente hanno nella lista i T. novaguineae, proverò a contattarli per dei T. gracilis :)
1.1 Eublepharis Macularius
1.0 Correlophus Ciliatus

http://www.acquarepto.weebly.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Occhio a quello che compri, perché nelle fiere italiane li ho visti quasi sempre solo di cattura.
Io prima di lanciarmi nell'acquisto sentirei in giro se c'è qualche allevatore che li ha nati in cattività.
DavideParrots
Messaggi: 120
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:05 pm
Località: Favria (TO)
Contatta:

Ho messo un annuncio su un altro forum e mandato degli mp a due utenti che li hanno avuti e riprodotti, di gente estera purtroppo non ne conosco, anche perché da quel che ho visto animalfarm ha quasi sempre animali di cattura e io sono contrario. SSe conoscete qualcuno che li ha avuti ve ne sarei grato se mi daste qualche nome :)
Ultima modifica di DavideParrots il mer ago 06, 2014 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
1.1 Eublepharis Macularius
1.0 Correlophus Ciliatus

http://www.acquarepto.weebly.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

DavideParrots ha scritto:Ho messo un annuncio su un altro forum e mandato degli mp a due utenti che li hanno avuti e riprodotti, di gente estera purtroppo non ne conosco, anche perché da quel che ho visto animalfarm ha quasi sempre animali di cattura e io sono contrario. Se conoscete qualcuno che li ha avuti ve ne sarei grato se mi qualche nome :)
Bene bene, beh tienici aggiornati :D

Tra i miei contatti FB avevo un ragazzo che li aveva riprodotti... il problema è che in questo momento ho in testa il vuoto cosmico e non ricordo chi sia dei quasi 1000 contatti che ho su FB... se mi viene in mente ti giro il contatto ;)
DavideParrots
Messaggi: 120
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:05 pm
Località: Favria (TO)
Contatta:

Se riuscissi mi faresti un favore enorme, sono deciso più che mai a creare nel mio piccolo una costante fonte di esemplari CB. Vi terrò aggiornati :)
1.1 Eublepharis Macularius
1.0 Correlophus Ciliatus

http://www.acquarepto.weebly.com
DavideParrots
Messaggi: 120
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:05 pm
Località: Favria (TO)
Contatta:

Come prezzi come siamo messi?
1.1 Eublepharis Macularius
1.0 Correlophus Ciliatus

http://www.acquarepto.weebly.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

DavideParrots ha scritto:Come prezzi come siamo messi?
Credo che si parli di almeno 100€ ad animale, sopratutto per i CB.
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Li aveva riprodotti Yuri di Milano. Gli adulti WC li ho visti 180 la coppia.
Animali bellissimi ma adatti a chi alleva animali notturni. Non si vedono mai (con il terrario adeguato)!
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Attualmente li sta riproducendo Raffaele Prota (lo trovi su FB), gli è nato il primo piccolo oggi :D
DavideParrots
Messaggi: 120
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:05 pm
Località: Favria (TO)
Contatta:

Grazie Manu ;)
1.1 Eublepharis Macularius
1.0 Correlophus Ciliatus

http://www.acquarepto.weebly.com
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Ma non è brutto avere animali WC... un CB nasce in terrario e muore in terrario... non sa cosa sia la natura, un WC ha assaporato la libertà e la natura per poi essere strappato ad essae tenuto in terrario di un tot di cm... come un uomo libero messo in carcere con ergastolo ingiustamente
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ultimoromantico ha scritto:Ma non è brutto avere animali WC... un CB nasce in terrario e muore in terrario... non sa cosa sia la natura, un WC ha assaporato la libertà e la natura per poi essere strappato ad essae tenuto in terrario di un tot di cm... come un uomo libero messo in carcere con ergastolo ingiustamente
Se non ci fossero i WC non esisterebbero i CB.
Il punto è come vengono strappati dalla natura e trattati prima di arrivare nelle case di chi li terrà bene.
Credo che molti gechi non abbiano nemmeno la percezione di cattività o libertà, visti in natura si capisce che passano la vita in un metro quadrato, non penso gli cambi molto essere messo in terrario (certo se parliamo di alcuni iguanidi o agamidi, che percorrono diversi metri tutti i giorni la cosa è un po' diversa).

Credo comunque che sì, ci vorrebbe più sensibilità verso le catture per poter sperare che le cose cambino in meglio.
ultimoromantico
Messaggi: 135
Iscritto il: dom lug 27, 2014 10:36 am
Località: Roma

Sì ma una volta che la spece è diffusa che senso ha prendere altri WC... una volta che i gechi sono in circolazione non credo che sia necessario altri WC... mentre per diffondere una spece bisogna partire da WC
Noi siamo Anonymous.
Noi siamo legione.
Uniti come uno, divisi da zero.
Noi non perdoniamo.
Noi non dimentichiamo.
Aspettateci!
Rispondi