Ovulazione leopardina

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Ciao a tutti, sono qui per parlare della mia leopardina (se ne era già parlato nell'altra discussione http://www.italiangekko.net/forum/viewt ... =8&t=10145 )

Prosegue tutto benissimo, la gechetta sta alla grande, è aumentata di peso, rispetto ai 40g di quando era appena arrivata adesso è 52g e misura 26cm.
Mangia regolarmente e ha mutato due volte, purtroppo durante la muta non usa la tana umida perché prima di arrivare da me non ce l'ha mai avuta, la usa comunque come wc :|
È talmente tanto famelica che una volta ha addirittura aperto io coperchio del terrario a "testate" per raggiungere la ciotolina con le tarme che avevo lasciato davanti al terrario accidentalmente :shock:

Comunque ho aperto la discussione perché ho notato 2 uova già ben formate all'interno dell'addome della geca il fidanzato vorrei prenderglielo al VR.
La geca deporrà le uova anche se non è mai stata insieme ad un maschio?
Può essere pericolosa un'ovulazione così vistosa senza la possibilità di accoppiarsi?
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Potrebbe essere una gravidanza isterica, a volte capita e non è nulla di grave, guarda solo che continui a mangiare e che non passi troppo tempo (massimo un mese) prima che deponga.
Ma sei sicuro al 100% siano uova e non follicoli? Ok che se dici che si vedono bene non credo tu ti stia sbagliando ;)
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Manu quando la vedo fuori gli faccio una foto alla pancia così puoi renderti conto meglio anche tu
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Immagine
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

La foto non è molto chiara, sembrano follicoli e non uova, ma magari sbaglio.
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Proverò a farne una migliore
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

I follicoli/ovuli sono scomparsi da un paio di giorni, sembra che siano stati "riassorbiti"
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Geremia ha scritto:I follicoli/ovuli sono scomparsi da un paio di giorni, sembra che siano stati "riassorbiti"
Normale amministrazione :D
Rispondi