Un filmato geco leopardino pets 101

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Buongiorno,
ho trovato questo bel filmato



:wink: :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

L'idea è bella, ma non mi piace molto com'è strutturato, prima di tutto troppe scene dove tengono in mano i gechi, non mi ha esaltato per niente l'intervista alla famiglia che ha perso il geco e certe informazioni non sono il top, ma nulla di trascendentale :D
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

A me ha fatto un po' "paura" la storia della salmonellosi, mi spiegheresti meglio?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Fabius Bile ha scritto:A me ha fatto un po' "paura" la storia della salmonellosi, mi spiegheresti meglio?
Ecco, quella è una delle cose che andrebbe riviste... detta così sembra che i gechi portino tutti automaticamente la salmonella anche solo a toccarli... io sono 20 anni che allevo gechi e non ho mai avuto la salmonella e ho a casa quasi 200 animali...

Fatta questa premessa, potenzialmente tutti i rettili (in particolare le tartarughe acquatiche per l'ambiente in cui vanno tenute) e gli uccelli possono essere portatori di salmonellosi, ma prendendo in mano un geco non la si contrae.
Sono le feci che possono essere veicolo di questo batterio, ma credo che NESSUNO di noi dopo aver pulito i terrari vada a mangiarsi un panino senza prima lavarsi le mani :D
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ok, infatti mi sembrava strano, certo che potevano spiegarla meglio quella parte ;)
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

mi fanno più paura gli uccelli per la salmonella... I nostri rettili li teniamo nel terrario, pulito e disinfettato... Gli uccelli vanno un po' ovunque... Poi vabbè anche gli uccelli se tenuti in gabbia il rischio è poco o quasi nullo penso...
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

sono contento però che ne parlino... e, avere dei maggiori accorgimenti igenici non è sbagliato.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

blenderbeppe ha scritto:sono contento però che ne parlino... e, avere dei maggiori accorgimenti igenici non è sbagliato.
Sì ma dovrebbero parlarne in modo meno generico, così sembra che i gechi siano automaticamente tutti portatori di salmonellosi...
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Ma per quanto riguarda il fatto che, le persone malate non possono dovrebbero tenerli, secondo voi è veritiero?
Hanno parlato di persone malate di cuore, ma nel finale, persone malate in senso generico, ne sapete qualcosa?
Ho una patologia neurologica, è al quanto stimolante prendermi cura dell gechino e della mia gatta... Ciao!!
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Per quello che so io, solo malattie contagiose, dubito fortemente che una malattia neurologica possa essere infettiva.
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Lo dioco apertamente, sono affetto da sclerosi multipla e la cosa mi ha allertato un po' forse dovevano essere più dettagliati al riguardo, altrimenti creano uno spauracchio.
In ogni caso la sm non è contagiosa. Ma ad oggi non si sanno le cause. Se virus o predisposizione genetica o altro. Però ho la mia gatta da 17 anni che mi fa compagnia e che mi ha sicuramente aiutato (premetto che non sono un caso grave).
Dirò di più, la new entry gekino mi sta aiutando parecchi. E' molto dolce e mi prendo cura di lui/lei... questo mi stimola molto e mi mette di buon umore. Ovviamente come tutti, le mani sempre lavate bene dopo aver raccolto le feci o pulito il terrario e sempre dopo aver raccolto le larve della farina. Penso siano loro piene di virus... non tento il gekino!!! Simpatico e dolcetto!!! Ciao buona giornata!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21056
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ripeto,
quel video ha un bel format ma è pieno di cavolate, su YT tutti possono dire stupidate e pochissimi li correggono e spesso comunque le persone non leggono i commenti sotto il video... quindi guardatevi il video e prendete tutto quello che dice con le molle.
Io lavoro dai gechi anche quando ho la febbre a 40 e in 20 anni non è mai successo nulla... e quella dei malati di cuore mi ha ucciso dal ridere.

E comunque tanto di parlare di benefici nella detenzione di un geco:
http://www.italiangekko.net/ig/it/57-no ... i-asperger

L'articolo in questione è un po' condito con smancerie che antropizzano fin troppo un rettile "la colazione" e "le coccole" stonano un po' con questi animali, ma il concetto è chiaro :)
blenderbeppe
Messaggi: 48
Iscritto il: lun set 22, 2014 3:43 pm
Località: Brescia

Grazie Manu!!!
Rispondi