Problemino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
salvatoremiriam

Ok Smile non mangia da un bel po' di tempo.....ora appena posso lo porto dal veterinario ma come posso forzarlo anche perchè comincia a perdere un po' di peso domani volevo provare a dargli qualche camola del miele di cui di solito è molto goloso vediamo se riesco a sbloccare la situazione nel frattempo se le camole del miele non funzionano come faccio a farlo mangiare?? La devo costringere ma come faccio???
salvo miry

Immagine
marula

innanzitutto..da quanto non mangia e di quanto è dimagrito?
lo avete messo con le femmine? è giovane giusto? quanto ha?
cos'è cambiato nella gestione (temperature, umidità, tipo di cibo)?
cosa mangiava prima e con che regolarità?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
salvatoremiriam

saranno due settimana che non mangia ha perso circa tre grammi.
All'inizio avevamo inserito nel suo terrario una femmina per farli riprodurre ma poi abbiamo scoperto che erano due femmine quindi le abbimao lasciate insieme erano tranquille e mangiavano tutte e due con regolarità, non è mai stata una gran mangiona quindi 4-5 camole ogni due giorni oppure 4-5 grilli o ogni tanto un paio di camole del miele più o meno. Ha circa 11 mesi. Quindi è cambiato solo che invece di essre sola adesso ha un'amica ma prima mangiava tranquilla senza problemi!!

Ahh dimenticavo le temperature di giorno sono tra i 27°-28°C di giorno e di notte sui 23°-24°C l'umidità nella norma nebulizziamo una sera sì e una no ma hanno sempre l'acqua a disposizione e sono i parametri che hanno tutti i nostri mille (4 :roll: ) gechetti comunque domani proviamo con le camole del miele e le divido vediamo un po'!!!!!
salvo miry

Immagine
marula

sì, provate a dividerli...se non cambia nulla si vede...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
salvatoremiriam

ok oggi ha mangiato due camole del miele mi viene il dubbio di averla viziata troppo comunque meglio adesso sono più tranquilla!!!!!
salvo miry

Immagine
Manu

salvatoremiriam ha scritto:ok oggi ha mangiato due camole del miele mi viene il dubbio di averla viziata troppo comunque meglio adesso sono più tranquilla!!!!!
Potrebbe essere viziata, come potrebbe essersi creata una rivalità alimentare tra lei e l'altra femmina.
Io continuerei a tenerla singolarmente e a vedere come si comporta.
salvatoremiriam

Manu ha scritto:
salvatoremiriam ha scritto:ok oggi ha mangiato due camole del miele mi viene il dubbio di averla viziata troppo comunque meglio adesso sono più tranquilla!!!!!
Potrebbe essere viziata, come potrebbe essersi creata una rivalità alimentare tra lei e l'altra femmina.
Ma la rivalità si crea anche se gli do da mangiare una alla volta?.....Non lascio mai una ciotola con il mangiare glielo do io singolarmente...comunque anche oggi ha mangiato una camola del miele adesso copro i grilli e provo con i grilli se li mangia allora la signorina è viziata.....comunque sono divise
salvo miry

Immagine
Manu

salvatoremiriam ha scritto:
Manu ha scritto:
Ma la rivalità si crea anche se gli do da mangiare una alla volta?.....Non lascio mai una ciotola con il mangiare glielo do io singolarmente...comunque anche oggi ha mangiato una camola del miele adesso copro i grilli e provo con i grilli se li mangia allora la signorina è viziata.....comunque sono divise
Sì anche alimentandole singolarmente si possono creare fattori di stress che portano l'esemplare "debole" ad avere problemi, tra cui l'inappetenza.
salvatoremiriam

ahhh ok comunque anche oggi ha mangiato una camola del miele speriamo
salvo miry

Immagine
Rispondi