Stranamente non defeca.... maschio di 3 mesi

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Bloccato
Avatar utente
Sere_na
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 17, 2014 12:44 pm
Località: Treviso

Ciao a tutti!!!!
Ho un geco di 3mesi dall'8novembre....
per una settimana (fino a sabato 15) ha defecato regolarmente (esempio alla sera gli do da mangiare, tipo mezzogiorno del giorno dopo massimo la sera defeca)...
sabato gli ho dato i soliti grilli... siamo a mercoledì ancora niente!!!!
(da quando ce l'ho, ha mangiato solo grilli.... domenica 9 senza Calcio +D3, martedì 11 con Calcio +D3, giovedì 13 senza, sabato 15 con e ieri l altro solo 2 grilli piccoli senza Calcio con D3 visto che stranamente non aveva ancora defecato... il Calcio puro è sempre a disposizione: sembra ci cammini sopra invece di mangiarlo (questo Calcio infatti lo devo cambiare perché ha fosforo dentro).

Grazie a tutti!!!
FABIO
Avatar utente
Sere_na
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 17, 2014 12:44 pm
Località: Treviso

il mutivitamimico non gliel'ho ancora dato perché non ce l'ho.....
mi deve arrivare...
Rolex
Messaggi: 93
Iscritto il: dom nov 02, 2014 5:28 pm

Stesso problema :shock: come il geco di 3 anni??? descrivi le temperature nel terrario
Avatar utente
Sere_na
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 17, 2014 12:44 pm
Località: Treviso

[quote="Rolex"]Stesso problema :shock: come il geco di 3 anni??? descrivi le temperature nel terrario[/quot

il piccolo l'ha fatta questa sera... la temperatura nella zona calda è 29-30 gradi 25 zona fredda... il geco mi sembra attivo... cammina in giro per il terrario appena spengo la luce ma a volte anche durante il giorno gironzola, purtroppo domenica ero fuori casa e non ho controllato le temperature... e mi diceva mia mamma che quando ha guardato lei erano 27 gradi in zona calda può essere per quel motivo che ha ritardato così tanto? lunedì appena me ne sono accorto ho alzato il termostato e da lunedì che sono 30 gradi... forse avrò mosso accidentalmente il termostato perchè fino a sabato le temperature erano giuste....
Rolex
Messaggi: 93
Iscritto il: dom nov 02, 2014 5:28 pm

appunto le temperature non vanno bene 31 gradi fissi devono esserci nella zona calda indipendentemente dall età del geco a proposito ti consiglio un termostato perché i vari termometri e igrometri non sono proprio esatti a misurare le temperature la zona fredda va abbastanza bene (22°-24°C dovrebbe più o meno essere)
Avatar utente
Sere_na
Messaggi: 82
Iscritto il: lun nov 17, 2014 12:44 pm
Località: Treviso

Rolex ha scritto:appunto le temperature non vanno bene 31 gradi fissi devono esserci nella zona calda indipendentemente dall età del geco a proposito ti consiglio un termostato perché i vari termometri e igrometri non sono proprio esatti a misurare le temperature la zona fredda va abbastanza bene (22°-24°C dovrebbe più o meno essere)
ok ora alzo un pelino il termostato che arrivi a 31°c... grazie delle risposte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Blocco perché doppio :)
Bloccato