Ciao a tutti!
Sono Serena...
come ciotola all'inizio avevo prima i tappi della marmellata, per capirci...
ma non tanto adatti visto che le tarme andavano a mangiarci la guarnizione...
Così ho preso a Nanabel, la mia gechetta di 3 anni, una ciotola bellina cioè questa: http://www.agripetgarden.it/pool-bark-d ... 15068.html
le mettevo dentro le tarme ma non le vedeva... ho provato a metterla con le zampe sopra il bordo ma dopo non capiva che doveva fare così... :>
alla fine ci ho rinunciato e gliele metto sopra lo scottex che uso come substrato...
in un altro posto qualcuno mi ha suggerito di prendere una ciotola trasparente così le ho preso queste... alte 3 cm...
mezz'ora fa le ho messo i grilli e ci è andata a sbattere una ventina di volte addosso...
l'ho alzata per farle capire in qualche modo... e ne ha mangiato uno che avevo lei in mano... che scema!!!!
Ma non ha ancora capito come funziona...
adesso sta fissando i grilli, come da foto, che cercano di arrampicarsi...
e poco dopo c'ha proprio rinunciato...
come faccio a farglielo capire?
Il geco di Fabio, Spike di 4 mesi, c'è arrivato prima di lei che deve andare sopra...
Non vede i grilli dentro la ciotola di vetro trasparente
Purtroppo capita spesso, alcuni ci arrivano subito, altri dopo un po' e altri non ci arrivano proprio... magari prova a mettere un rialzo solo su un lato della ciotola, che arrivi all'altezza del bordo... vedrai che girando e curiosando, salirà su quel rialzo e guardando dall'alto, vedrà le prede e capirà... poi se e quando farai un terrario naturalistico con substrato, ad esempio fibra di cocco e sabbia, puoi provare ad "infossare" la ciotola, lasciando fuori solo un piccolo bordo. Non pari se no rischi che ci finisca dentro del substrato... Io spesso, così ho risolto!
Ieri sera non c'è arrivata alla fine... (li guardava e basta)skello ha scritto:Purtroppo capita spesso, alcuni ci arrivano subito, altri dopo un po' e altri non ci arrivano proprio... magari prova a mettere un rialzo solo su un lato della ciotola, che arrivi all'altezza del bordo... vedrai che girando e curiosando, salirà su quel rialzo e guardando dall'alto, vedrà le prede e capirà... poi se e quando farai un terrario naturalistico con substrato, ad esempio fibra di cocco e sabbia, puoi provare ad "infossare" la ciotola, lasciando fuori solo un piccolo bordo. Non pari se no rischi che ci finisca dentro del substrato... Io spesso, così ho risolto!
Neanche prendendola e mettendola sopra al rialzo davanti alla ciotola...
glieli ho buttati fuori...
domani riprovo!!!!
zuccona che non è altro... XD