Teratoscincus scincus

Aristelliger, Coleodactylus, Euleptes, Gonatodes, Lepidoblepharis, Pristurus, Pseudogonatodes, Quedenfeldtia, Saurodactylus, Sphaerodactylus and Teratoscincus
Rispondi
bortojack

Eccoli appena arrivati!(so che sono un pò magrolini ma vedrò di farli crescere in poco tempo! :lol: )
Immagine

Immagine

Per il momento sono separati su fauna con carta assorbente ma appena ho le feci gli preparo il fondo con la carta!
alessio
Traduttore - Translator

mi piace un sacco il genere Teratoscincus!

complimenti per il bell' acquisto :D
cesce

Bellissimi! Ma non sono una coppia di Teratoscincus microlepis?!
bortojack

Anche blanco mi ha messo il dubbio ma credo proprio siano scincus. Comunque hanno 5 mesi...
manu tu che dici?
Manu

bortojack ha scritto:Anche blanco mi ha messo il dubbio ma credo proprio siano scincus. Comunque hanno 5 mesi...
manu tu che dici?
Dico che già la squamatura del geco fa capire che non si tratta di Teratoscincus scincus, poi dai disegni e dall'occhio direi proprio T. microlepis oppure T. mackrenensis(ma con tutta probabilità è il primo).
I T. scincus anche da baby sono molto più colorati e con squame più larghe, ti posto una foto di un baby scincus trovata su un sito.

Immagine
bortojack

Sì sì è vero abbiamo stabilito dopo un paio di foto che siano microlepis senza ombra di dubbio...
Rispondi