2 questioni

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
pago93

Salve a tutti, è una settimana ormai che ho il mio nuovo leopardino (adesso è staubulato in un samla con ciotola d'acqua e per il calcio puro, tana calda, tana umida. La tana calda si trova sopra il punto dove ho posizionato il tappetino è la temperatura e di 30-31 gradi con termostato).
Ho due questioni: il geco sta sempre nella tana calda, esce si abbuffa letteralmente, e torna in quella calda, mai entrato nella tana umida come mai? È normale?
Seconda questione: come utilizzare il multvitaminico della repvite ho intenzione di nutrirlo con tarme e grilli e più avanti le blatte.
Grazie
Fabius Bile

Quanti mesi/anni ha il geco?
Ora che il tempo atmosferico è freddo, è abbastanza normale che voglia stare al caldo, anche il mio in questo periodo preferisce la zona calda, ma aogni tanto fa delle capatine veloci anche nella zona umida.
Vedrai che quando dovrà fare la muta, andrà a rifugiarsi nella tana umida.

Se la dieta è molto varia, puoi dargli le vitamine meno spesso di me, io che gli dò una dieta mono insetto, da piccolino gliele davo 1 volta a settimana, ora che è semi adulto, 2 volte al mese, ma su queste cose, è meglio che ti risponda un esperto.
Se invece la domanda è come e non quando, fai come col calcio +D3, spolverizza gli insetti mettendoli dentro un barattolo/sacchetto e scuotili un pochino finchè non saranno belli infarinati.

La notte gli abbassi la temperatura sui 26-27°?
pago93

Sì scusa mi ero dimenticato di dire l'età... Dovrebbe avere sui 7-8 mesi, e sì di notte metto il termostato a 26...
È la domanda sul multvitaminico era quanto darglielo...
Fabius Bile

Potrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che in caso di dieta varia, bisognasse dargli le vitamine ogni 15 giorni da baby, e una volta al mese da adulto.
pago93

Ok quindi una volta ogni due settimane perfetto..
Già che ci sono chiedo il morph (mi hanno detto che dovrebbe essere un emerine x eclipse)
http://imageshack.com/a/img538/6672/X33Evy.jpg
http://imageshack.com/a/img911/3346/sH3Iyy.jpg
Fabius Bile

Aspetta, io non sono un esperto, quindi non sono sicuro al 100% su quelle dosi, nel dubbio seguile, ma ti conviene aspettare qualcuno tipo Manu.

Nella mia ignoranza cercherò di capire di che morph è:

L'occhio non si vede, per essere eclipse deve essere tutto nero o rosso.
Per essere emerine, deve avere delle sfumature verdi sul corpo che non vedo (ma magari sono le foto).
Dalla mia ignoranza direi Super Hypo Tangerine Carrot Tail, perchè mi sembra uguale al mio che in più del tuo è pure Baldy.
pago93

Occhio tutto nero in che senso? Non si deve vedere la differenza tra la pupilla ed il resto?
Fabius Bile

Mi sa che quello che dici tu è lo Snake Eye:

Immagine

Questo è un eclipse:

Immagine

L'occhio può essere anche tutto rosso:

Immagine
pago93

no no allora per essere eclipse è eclipse ha gli stessi occhi ...
Fabius Bile

Bello, mi piacciono molto con quegli occhi, anche se come livrea il mio preferito è in Diablo Blanco.
pago93

Ok grazie mille, ma per vedere bene il morph quindi come mi dici di farle le foto?
Fabius Bile

Da più angolazioni possibili, e con la luce naturale migliore.
Poi magari uno che se ne intende più di me riesce a capirlo comunque anche da quelle che hai scattato.
Manu

Allora, per le vitamine segui quello che ha detto Fabius (confermo :D).
Il morph è probabile sia quello che ti hanno detto, però l'Eclipse è recessivo quindi se è Eclipse vuol dire che tutti e due i genitori lo erano e uno dei due probabilmente era Emerine, infatti ha un color abbastanza sparato. Certo visto così se uno non ne conosce la genetica direbbe Superhypo tangerine :D
Fabius Bile

Manu ha scritto:Allora, per le vitamine segui quello che ha detto Fabius (confermo :D).
Il morph è probabile sia quello che ti hanno detto, però l'Eclipse è recessivo quindi se è Eclipse vuol dire che tutti e due i genitori lo erano e uno dei due probabilmente era Emerine, infatti ha un color abbastanza sparato. Certo visto così se uno non ne conosce la genetica direbbe Superhypo tangerine :D
Sono contento di non aver detto troppe cavolate, anzi...
pago93

ok, grazie mille... ho scattato queste foto oggi, luce tutta naturale, magari si capisce meglio :) è il massimo che sono riuscito a fare poiché non ne voleva sapere ;) ahah
https://imagizer.imageshack.us/v2/735x5 ... MW8OKj.jpg
https://imagizer.imageshack.us/v2/735x5 ... bQAnbl.jpg
https://imagizer.imageshack.us/v2/735x5 ... K1n7wU.jpg

magari si capisce meglio... e scusate se faccio perdere del tempo
Rispondi