I miei pargoli

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
alessandro.bocci
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mar 11, 2015 7:07 pm
Contatta:

Buonasera, non ho trovato una sezione in cui presentarmi quindi lo farò brevemente qui ( bacchettatemi pure se ho sbagliato. )
Mi chiamo Alessandro, ho 19 anni (a breve 20). Sono Marchigiano, vengo da Recanati , città di Giacomo Leopardi non a caso e sono studente di Ingegneria Meccanica con aspirazioni robotiche.
Dopo diversi mesi in cui ho studiato varie schede di allevamento riguardanti i Leo, ho deciso di acquistare una coppia... La mia intenzione non era quella di acquistare gli animali in un negozio , ma questa settimana un mio amico è andato in un negozio di rettili, sono andato con lui e non ho resistito alla tentazione così ho deciso di acquistare un maschio e una femmina di 2 anni. Sinceramente ho preso il maschio che mi sembrava un po' più debilitato rispetto agli altri non perché io sia stupido ma perché sapevo che a casa mia sicuramente avrebbe avuto più cure e attenzioni di quante ne riceveva nel negozio. Ora avrei qualche quesito da porvi, nonostante mi sia documentato abbastanza ho ancora dei dubbi.
1) Nelle due vasche in cui tengo i gechi la temperatura è sempre circa 31-32 °C nella zona calda e 25 nella zona fredda ; di notte la temperatura solitamente in questo periodo non va sotto i 23 ° ma ad esempio stasera il termometro segna 22,5° . Ho letto pareti discordanti in merito, alcuni dicono di staccare tutto la notte se la temperatura non scende sotto i 24, altri dicono di lasciare attaccato e magari abbassare di 2-3 ° il termostato... Quindi che devo fare?
2) Domanda un po' stupida : i gechi più o meno ogni quanto fanno i loro bisogni ? Sono 5 giorni che stanno a casa mia e il maschio ieri ha fatto ciò che doveva fare ma la femmina ancora no.