Geco leopardino non ha ovulato

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Bobtornado
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 12, 2015 9:55 am

Salve a tutti!!!
Sono nuovo del forum e sono anche praticamente un neofita nell'allevamento. Percio` vi chiedo scusa se questo argomento e` gia` stato trattato in altre sezioni, ma non mi sembra di averne trovato traccia.

Ho una coppia di leopardini (ovviamente maschio e femmina) di eta` compresa tra un anno e mezzo e i due anni. Il loro peso si aggira intorno ai 60g. Dal momento che li avevo in quarantena prevenitiva non mi sono fidato a brumarli.
Durante questa stagione riproduttiva, la femmina non ha ovulato. :( :cry:
Solo una volta c'e` stato un accoppiamento che non ha portato a nulla.
Adesso sotto al ventre presenta due bozzi ovali, ma penso sia il deposito di adipe. :?

Secondo voi la femmina e` sterile? Cosa devo e posso fare?
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte!
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Io ti posso dare solo il benvenuto sul forum, in quanto non sono esperto in accoppiamenti (avendo solo un maschio).

Se metti la femmina in controluce puoi vedere se ha o no le uova:

Immagine

Fosse veramente sterile quasi quasi te la prenderei io, così il mio Seth si diverte e io non mi riempo la casa di gechini XD
Groot
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 08, 2015 12:45 pm
Località: cesena (FC)

quando gli hai fatti accoppiare? se li hai fatti accoppiare un po' tardi magari la femmina ti deporrà più in la col tempo e mi sa che i due " bozzi" ovali siano uova ,ma non me ne intendo molto quindi ti conviene aspettare chi ha più esperienza di me .
Bobtornado
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 12, 2015 9:55 am

Innanzi tutto grazie per il benvenuto!!! Il primo accoppiamento è avvenuto intorno a giugno/luglio. Qui adesso cerco di postare una foto del suo ventre. Non ha una qualità eccelsa, ma è quello che di meglio ho fatto. È impossibile tenerla ferma
Allegati
WP_20150909_007(3).jpg
WP_20150909_007(3).jpg (64.14 KiB) Visto 3329 volte
Bobtornado
Messaggi: 5
Iscritto il: sab set 12, 2015 9:55 am

Perdonatemi, ma me l'ha caricata storta.....
Grazie mille per le vostre risposte :)
Rispondi