cacca geco!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
vitonl80
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 24, 2015 1:10 pm

ciao a tutti sono vito!il mio geco(maschio di 6 mesi,hypo bell)continua a fare i bisogni sulla griglia d areazione del terrario!c'è un metodo per fargli cambiare posto o mi devo "adattare"?ciao e grazie per eventuali risposte!
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Ciao vito premetto che i leo hanno abitudine di fare le feci sempre nello stesso posto.
Non credo ci sia un vero e proprio metodo per fargliela fare da un'altra parte,potresti pero' provare a lavare la griglia con una salvietta profumata e poi lavarlo con acqua abbondante in modo tale che non ce piu l'odore e quindi non dovrebbe piu farla li
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Concordo, se lavi bene la parte in modo che non si senta più l'odore è probabile che la farà in un altro posto, ma è anche probabile che se ha scelto quella zona, la farà sempre lì vicino.
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Giustissimo quello che avete scritto...io oltre a pulire e disinfettare la zona "sfortunata" e quindi scomoda per la pulizia, ho adottato un "trucchetto" che con il maschio ha funzionato...praticamente ho preso la sua cacchina e l'ho appoggiata in un punto dove mi era comodo pulire...da allora l'ha sempre fatta li!
vitonl80
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 24, 2015 1:10 pm

grazie a tutti per le risposte e i consigli!!!..già pulisco e lavo bene ogni volta,comunque il trucchetto di skello mi sà che non è male!!!da provare...e proverò!!!ciao e grazie..
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Ah dimenticavo...quando sposti la cacchina, non lasciarla all'interno del terrario per troppo tempo. 2 massimo 3 giorni, lasciandola di più potresti rischiare il formarsi di parassiti...semmai prova più volte, ma ogni volta con una "fresca". Poi non è detto che funzioni...però a me dopo 2/3 tentativi è andata bene
vitonl80
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 24, 2015 1:10 pm

proverò appena la rifarà!grazie skello!a risentirci..ciao
Rispondi