Ho un geco leopardino che ha problemi nella caccia

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Gennaro10
Messaggi: 1
Iscritto il: sab dic 24, 2016 12:54 am

Salve, avrei un problema con il mio geco, da quando l'ho comprato da ormai 4 mesi ha sempre avuto problemi nella caccia, non riesce ad afferrare i vermi nei primi 5 tentativi, ci prova e ci riprova, e per mangiarsene uno ci mette pure più di 5 minuti, appena lo comprai pensai che era un problema legato alla tenera età del geco (2 mesi) ma con il tempo questa cosa è rimasta ed ora mi sto un preoccupando, il problema non sembra essere il cibo dato che con molta pazienza e perseveranza riesce a mangiarsene anche 10, il problema sta più nel morderli e afferrarli, a volte capita che stesso lui dopo diversi tentativi si stanca e si va a rintanare.
Cosa posso fare per migliorare la situazione? Al momento gli ho sempre dato le camole della farina, volevo comprarci i grilli ma se ci mette ore per mangiarsi i vermi figuriamoci un grillo. detto ciò spero che voi mi possiate aiutare.
Un ultima cosa, il geco ormai ha 6 mesi di vita compiuti, sarebbe già possibile identificare il sesso? E se si, in che modo?
Vi ringrazio in anticipo, spero mi possiate aiutare.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Se un animale ha un problema sarebbe sempre meglio chiedere ad un veterinario specializzato in animali esotici.
Detto questo non è la prima volta che sento di gechi con questo problema, ma non saprei il perchè.

L'unica cosa che mi può venire in mente è se spolveri le tarme della farina con calcio + D3, cosa importantissima ed OBBLIGATORIA!

Grilli e locuste sono pasti migliori per i nostri gechetti, prima di darglieli, sarebbe sempre meglio staccargli le zampe posteriori, così da evitare eventuali ferite all'interno della bocca (e facilitano la caccia).

P.S.
Le tarme della farina non sono vermi ;)
Rispondi