Geco magrolino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
rever

Ciao a tutti,
Sono nuovo del blog... una decina di giorni fa ho acquistato il mio primo leo... é nato alla fine del 2006 però il poverino è molto magro, pesa solo 17 g :( ... Inoltre negli ultimi giorni, complice anche il viaggio, oltre a mangiar pochissimo ho trovato nel terrario delle feci non proprio solide... L'ho portato dal veterinario e mi ha detto che oltre al fatto di esser molto magro sta abbastanza bene... ora devo assolutamente farlo mangiare, il problema è che tarme e camole le ignora totalmente, mangia solo qualche volta dei grillini... visto la vostra esperienza mi chiedevo se avete dei consigli da darmi... Grazie a tutti, scusate la lunghezza del messaggio...
marula

dipende da quanto non mangia..come lo tenete? temperature? set up? ha abbastanza posti per nascondersi? quanto lo maneggiate?
hai provato anche a buttargli dentro la sera tardi in caimano? io ne ho due che mangiano solo quelli e assolutamente non dalla ciotola, ma "piovuti dal cielo" (li lascio cadere poco distante da loro in modo tale che li vedano e per predazione li mangiano)
le soluzioni quando diventano così inappetenti sono due:
- forzarli a mangiare (magari prima provando con delle camole del miele..a volte funziona anche strofinare le camole del miele su quelle della farina o sui caimani in modo che prendano l'odore)
- dargli l'i/d della hills (è un alimento umido per cani e gatti) attraverso prima un piattino e poi, se non lo mangia, con una siringa senza ago direttamente in bocca...
a volte, se le feci sono ok, il gecko non è continuamente maneggiato o stressato, restano inappetenti per "abitudine" quindi dovete sbloccare la situazione..
fateci sapere.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo