Accoppiando il figlio di questa geca, con lei, recupererò la linea albina. Sono costretto a fare in questo modo in quando nessuno fin'ora è riuscito ad identificarmi la linea di sangue di questa geca.. potreste darmi una mano anche voi? ecco le foto: http://www.fornageckos.com/Kirara.html
ricordate di cliccare sulle foto per ingrandirle
Linea di sangue
- Drago_barbuto
- Contatta:
personalemente non mi trovi concorde su questa cosa
mmhhh dopo che avrai dei cuccioli albini sarai punto a capo per identificarli non è che ti nascono col cartellino con scritto:" piacere io sono un tremper"
io non lo farei...ma i gechi sono tuoi... anzi io nemmeno prenderei uno di quei cuccioli con una consanguineità così stretta....

io non lo farei...ma i gechi sono tuoi... anzi io nemmeno prenderei uno di quei cuccioli con una consanguineità così stretta....
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
- Drago_barbuto
- Contatta:
be' molly accoppio un figlio con la madre soltanto perchè non so che maschio comprarle altrimenti! era questo il discorso.. se nessuno sa dirmi che linea di sangue ha lei, come faccio a comprarle il maschio? se qualcuno riesce ad identificarla con certezza è chiaro che non faccio accoppiare madre e figlio..
ma scusa... che necessità hai di fare per forza quegli albini? se sbagli maschio avrai comunque dei doppi het... mah... io queste cose proprio non le capisco, per il morph si gioca con la salute dei piccoli... anche io ho un'albina che non so che albina sia perchè quando è arrivata era disastrata e me l'hanno rifilata, ma chi se ne frega se un giorno avrà dei cuccioli che non saranno albini tremper o chi per lui, anzi magari nemmeno la accoppierò con un albino ma farò degli het con altri morph, dell'albino mi interessa poco, bast che i piccoli siano sani!!!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
- Drago_barbuto
- Contatta:
allora molly, penso che si possa parlare in modo anche più calmo ok? se mi dici che accoppiando un figlio con un genitore, si fanno dei grossi danni ai nati, è chiaro che non lo faccio.. voi che siete quelli che ne sanno di più dovete pur mettere in conto che ci possano essere persone che devono ancora imparare tutto.. io posso sapere tutta la teoria che sono riuscito ad impararmi in un anno, ma di pratica reale ne ho poca, ho appena avuto i miei primi due nati! basta che spieghi le cose con un tono normale e io imparo cose nuove, non c'è bisogno che mi spu**ani dicendo che non compreresti mai i miei piccoli, giusto?
- Drago_barbuto
- Contatta:
ok direi di sospendere la discussione per evitare un'inevitabile degenerazione..
1) torniamo al tema del post: qualcuno di voi sa dirmi se davvero questa albina è rainwater come è stato supposto dalla maggior parte delle persone che l'hanno vista?
2) a questo punto è d'obbligo: qualcuno può spiegarmi i rischi nell'accoppiare un figlio con un proprio genitore? è una cosa da evitare o non produce per forza danni ai piccoli?
grazie a tutti
1) torniamo al tema del post: qualcuno di voi sa dirmi se davvero questa albina è rainwater come è stato supposto dalla maggior parte delle persone che l'hanno vista?
2) a questo punto è d'obbligo: qualcuno può spiegarmi i rischi nell'accoppiare un figlio con un proprio genitore? è una cosa da evitare o non produce per forza danni ai piccoli?
grazie a tutti
allora,mi intrometto in questo post..sperando che possa esserti utile,allora...accoppiando consanguinei...si rischia di causare danni alla progenie(equesto si sapeva)adesso...questi danni in F2 potrebbero non verificarsi(magari non esternamente) ma magari i cuccioli di quel geco F2 potrebbero avere gravi danni...la teoria è sempre teoria....
a me sembra un rainwater...ma non mi fiderei di quel che dico(che bella autostima che ho...ahaha).
Seconda cosa....sonod'accordo con molly nel dire che non sono d'accordo con l'imbreeding...ma non posso far altro che consigliarti...comunque,volevo solo dire...e chiedere,se poi avrai accoppiato madre e figlio...e ti verra fuori un albino...non sarai di nuovo punto a capo?...continueresti a non sapere che linea è!
a me sembra un rainwater...ma non mi fiderei di quel che dico(che bella autostima che ho...ahaha).
Seconda cosa....sonod'accordo con molly nel dire che non sono d'accordo con l'imbreeding...ma non posso far altro che consigliarti...comunque,volevo solo dire...e chiedere,se poi avrai accoppiato madre e figlio...e ti verra fuori un albino...non sarai di nuovo punto a capo?...continueresti a non sapere che linea è!
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
- Drago_barbuto
- Contatta:
si certamente infatti chiedevo a voi un aiuto per l'identificazione della linea..
se mi dici allora che è così richioso accoppiare madre e figlio, non ho altra scelta che vendere la mia albina.. purtroppo ho posto limitato e contemporaneamente desidererei molto riprodurre gli albini.. mi sa proprio che dovrò venderla e comprarmi una coppia, chiaramente chiedendo questa volta la linea di sangue
se mi dici allora che è così richioso accoppiare madre e figlio, non ho altra scelta che vendere la mia albina.. purtroppo ho posto limitato e contemporaneamente desidererei molto riprodurre gli albini.. mi sa proprio che dovrò venderla e comprarmi una coppia, chiaramente chiedendo questa volta la linea di sangue

non trovo l'utilità di recuperare una linea di albinismo se non sai che linea è..anche se produci albini che cosa cambia? come puoi lavorarci se non sai che tipo di strain di albino sono?
l'unica cosa sensata che puoi fare è accoppiarla con maschi di strain di albino diverso ogni anno, fino a capire e ad avere la conferma del tipo di strain a cui appartiene la tua gecka
io se fossi in te partirei con i rw...ma come ho sempre sostenuto: se non sai di che tipo di strain sono i genitori, fino a che non lo provi geneticamente, non puoi averne la certezza.
l'unica cosa sensata che puoi fare è accoppiarla con maschi di strain di albino diverso ogni anno, fino a capire e ad avere la conferma del tipo di strain a cui appartiene la tua gecka
io se fossi in te partirei con i rw...ma come ho sempre sostenuto: se non sai di che tipo di strain sono i genitori, fino a che non lo provi geneticamente, non puoi averne la certezza.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
- Drago_barbuto
- Contatta:
grazie marula.. proverò a procurarmi un maschio rw e vediamo se escono gli albini.. ormai credo proprio sia quello dato che tutti mi avete detto che secondo voi è rw..
grazie a tutti
grazie a tutti
mi dispiace che tu abbia frainteso il tono non voleva essere accusatorio, ma già dopo la prima risposta ho sostenuto che una consanguineità stretta è dannosa e tu hai ribadito che era l'unico modo, quindi ti ho detto cosa farei io anzi cosa farò io visto che un'albina ignota ce l'ho come te! e in ogni caso se tu decidessi ( o altri ) di farlo sarebbe corretto secondo me dirlo a chi si avvicinerebbe ai quei cuccioli per acquistarli in modo che sappia cosa si sta portando a casa, questo fa un buon allevatore, a me è capitato con una coppia di furetti che erano fratellastri, è stato un incidente, il maschietto ha aperto la gabbia e ha fatto il danno, quando sono nati i piccoli li ho ceduti solo a chi garantiva la sterilizzazione degli stessi in modo da non incorrerein problemi, infatti molto spesso non è la prima generazione quella a rischiare di più ma quelle successive, soprattutto se chi li prende con se continua a lavorare in consangyuineità, spero tu abbia capito che le mie motivazione sono solo per il benessere della specie, anzi di tutte =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
- Drago_barbuto
- Contatta:
aspetta molly, intendevo dire dicendo "l'unico modo", che non potendo prendere un maschio di una linea a caso, l'unica via che avevo per ottenere degli albini era quella di incrociare i figli con la madre.. questo era fuori dal contesto del danno genetico. comunque, ora che mi avete detto che i figli dei figli, avranno probabilemente problemi, non corro certo il rischio.. avrò modo di comprare una coppia di albini da qualcuno che sappia dirmi la linea.
anzi.. preparatevi perchè a breve metterò l'annuncio per la più bella dei miei gechi... la mia morosa mi ammazzerà
anzi.. preparatevi perchè a breve metterò l'annuncio per la più bella dei miei gechi... la mia morosa mi ammazzerà
- Drago_barbuto
- Contatta:
guarda molly.. purtroppo ci ho pensato su e non posso proprio vendere un geco che si prende tutto il dito in bocca se lo sporco di calcio e che mi beve dal contagocce.. è una geca troppo straordinaria e non vale certo quei 90 euro.. comprerò un maschio rw o direttamente una coppia..