Troppa umidità per geco leopardino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Niko26
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 22, 2019 10:17 pm

Ciao a tutti ragazzi.... in questi mesi mi sto attrezzando per acquistare due gechi leopardini... ho comprato la teca, cavetto riscaldante, ciotole, tane, substrato ecc...
Dopo aver montato tutto è fatto un paio di prove con il termostato ho notato purtroppo che l’umidità della teca non scende mai sotto il 50%... diciamo che si aggira sempre tra 60%-70%... abitando in una casa molto vecchia e molto grande non c’è stato modo di riuscire ad abbassare l’umidità anche solo della stanza in cui ho intenzione di miei futuri animaletti (anche con il deumidificatore)... avete qualche consiglio su come potrei risolvere questo problema?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao, quanto è umido il substrato? Spesso è solo colpa di quello.
Volendo per seccare l'aria puoi usare uno spottino anche a basso wattaggio ;)
Niko26
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 22, 2019 10:17 pm

Ciao! Quando ho fatto la prova non ho messo all’interno il substrato:-/
Quindi devo dedurre che una volta che lo inserirò nella teca aumenterà ancora di più l’umida... potrei fare come dici tu... uno spot in ceramica e basta; oppure spot più tappetino?
Altre idee non me ne vengono in mente
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21055
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì basta, però mi raccomando collegalo da un termostato ;)
Rispondi