Coppia albini
Ciao a tutti sono nuovo del campo dei rettili....ho acquistato 1 geco albino leopardino femmina 1 po' di tempo fa.....è piccola penso abbia circa 1 mesetto di vita.....al mio compleanno i miei amici me ne hano regalato 1 uguale maschio.....li ho messi insieme....dato che sono piccoli penso non ci debbano essere problemi o sbaglio??? Datemi qualche coinsiglio.....qualsiasi....cibo terrario....qualsiasi cosa VOGLIATE DIRMI PLZ.....è sempre utile conoscere
Fenix
ciao!
benvenuto!
innanzitutto meglio tenerli separati. la convivenza ai rettili (che sono generalmente animali solitari) crea stress e competizione alimentare, quindi il consiglio primo è quello di o dividere il fauna/terrario dove li tieni, oppure prenderne un altro
se i gecki sono piccoli sempre meglio tenerli in fauna piccoli (nei fauna grandi si dimostrano più timorosi) dove possano sentirsi a loro agio e prendere dei ritmi alimentari precisi oltre che sicurezza
amano tane e nascondigli, alcuni umidi (con torba sterile umida..almeno,io uso quella).
come substrato ti sconsiglio la sabbia (anche se per rettili) perchè con i babies sei a forte rischio di occlusione (che è letale nella maggiorparte dei casi).
meglio scottex, giornali, tappetini per rettili o anche piastrelle (facilmente pulibili)
io ai miei lascio acqua fresca, calcio+D3 (della repcal) e camole della farina a disposizione. una volta a settimana integro con grilli o caimani (delle giuste dimensioni)
nebulizzo ogni sera per simulare il naturale aumento dell'umidità che avviene in natura.
non uso faretti riscaldanti, ma preferisco i tappetini sotto a mezzo terrario in modo tale da metterli nelle condizioni di poter scegliere se stare al fresco o al caldo (vedrai come preferiscono il caldo
)
temperature:
zona fredda 25° circa, zona calda 30° circa.
di notte scende di circa 5-6 gradi.
dicci come li tieni e se hai domande, così possiamo darti qualche altro consiglio
benvenuto!