Coppia albini

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Fenix_90

Ciao a tutti sono nuovo del campo dei rettili....ho acquistato 1 geco albino leopardino femmina 1 po' di tempo fa.....è piccola penso abbia circa 1 mesetto di vita.....al mio compleanno i miei amici me ne hano regalato 1 uguale maschio.....li ho messi insieme....dato che sono piccoli penso non ci debbano essere problemi o sbaglio??? Datemi qualche coinsiglio.....qualsiasi....cibo terrario....qualsiasi cosa VOGLIATE DIRMI PLZ.....è sempre utile conoscere
Fenix
marula

ciao!
benvenuto!
innanzitutto meglio tenerli separati. la convivenza ai rettili (che sono generalmente animali solitari) crea stress e competizione alimentare, quindi il consiglio primo è quello di o dividere il fauna/terrario dove li tieni, oppure prenderne un altro
se i gecki sono piccoli sempre meglio tenerli in fauna piccoli (nei fauna grandi si dimostrano più timorosi) dove possano sentirsi a loro agio e prendere dei ritmi alimentari precisi oltre che sicurezza
amano tane e nascondigli, alcuni umidi (con torba sterile umida..almeno,io uso quella).
come substrato ti sconsiglio la sabbia (anche se per rettili) perchè con i babies sei a forte rischio di occlusione (che è letale nella maggiorparte dei casi).
meglio scottex, giornali, tappetini per rettili o anche piastrelle (facilmente pulibili)
io ai miei lascio acqua fresca, calcio+D3 (della repcal) e camole della farina a disposizione. una volta a settimana integro con grilli o caimani (delle giuste dimensioni)
nebulizzo ogni sera per simulare il naturale aumento dell'umidità che avviene in natura.
non uso faretti riscaldanti, ma preferisco i tappetini sotto a mezzo terrario in modo tale da metterli nelle condizioni di poter scegliere se stare al fresco o al caldo (vedrai come preferiscono il caldo ;-))
temperature:
zona fredda 25° circa, zona calda 30° circa.
di notte scende di circa 5-6 gradi.
dicci come li tieni e se hai domande, così possiamo darti qualche altro consiglio
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Fenix_90

li tengo in 1 terrario 30x30x30....con erba tappetino di erba sintetica....con mezzo cavetto riscaldante per fare scegliere zone fredda zona calda....la mattina fino alle 7 accendo anche 1 luce riscaldante...metto loro grilli e qualche camola del miele....però mangiano sempre i grilli....le tarme e le camole non le vedono preoprio....le odorano e le evitano....consigli??? Ho fatto 1 tana abbastanza grande.....dove insieme si rannicchiano.....comunque si trovano bene inseme..si rannicchianooiano insieme.....solo a volte c'è competizione sul cibo....ma metto cibo a suffiecienza per entrambi...e faccio attenzione afinche possano mangiare entrambi...........consigli????????
Fenix
Fenix_90

scusa ankora....cm integro gli insetti???devo fare mangiare agli insetti calcio????io gratto anke ossi di seppia....ke è calcio puro.....vanno stesso loro a leccare il vasetto.....
Fenix
Molly

ciao Fenix benvenuto, anche io sono della linea di pensiero di Marula, meglio tenerli divisi =0) anche perchè se sono così piccoli chi te li ha sessati dev'essere bravissimo! un giorno tra pochi mesi potresti scoprire che sono maschi per via di una lotta furibonda =0/
per uqnto riguarda il calcio devi cercare un prodotto che abbia calcio più vitamina D3 che è indispensabile per l'assorbimento del calcio, il calcio solo non basta e serve a poco, puoi cercare repcla o flukers! l'importante è chge oltre alla D3 non contengano altre vitamine che sono nocive se date tutti i giorni ai gechi!
lascia un tappino col calcio+D3 a disposizione e ogni tanto prima di offrire loro i grilli spolveraci sopra un pò del prodotto così sarai sicuro che venga mangiato =0)
Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Fenix_90

potete anke consigliarmi come faccio ad abituarli a mangiare altri cibi oltre i grilli....dato ke cacciano solo quelli la......lasci libero nel terrario molti inseti....ma amano sl i grilli....
Fenix
Molly

hanno i loro gusti, da piccoli predano più volentieri i grilli perchè stimolano la caccia, le tarme ferme invece no! comunque i grilli son un ottimo alimento, ricordati di alimentarlki a loro volta, con cereali e ortaggi freschi =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Fenix_90

okok grazie 1000....cmq accetto ogni consiglio voi mi date....quindi se avete qualcosa da scrivere(ogni cosa)...scrivete pure.....grazie ankora
Fenix
Fenix_90

ho separato i geki finalmente.....sn troppo belli....separati sporcano anke di meno.....prima 1 sporcava 1 lato e 1 l altro....ora entrambi sporkano sopra la grottta ke gli ho costruito..............altri consigli
Fenix
Manu

Ciao Fenix e benvenuto,
segui i consigli che ti sono stati dati ;)

Solo un favore evita di scrivere post tipo sms(nn, xkè, sl, sn, ecc..)
Rispondi