Coppia albini
Ciao a tutti sono nuovo del campo dei rettili....ho acquistato 1 geco albino leopardino femmina 1 po' di tempo fa.....è piccola penso abbia circa 1 mesetto di vita.....al mio compleanno i miei amici me ne hano regalato 1 uguale maschio.....li ho messi insieme....dato che sono piccoli penso non ci debbano essere problemi o sbaglio??? Datemi qualche coinsiglio.....qualsiasi....cibo terrario....qualsiasi cosa VOGLIATE DIRMI PLZ.....è sempre utile conoscere
Fenix
ciao!
benvenuto!
innanzitutto meglio tenerli separati. la convivenza ai rettili (che sono generalmente animali solitari) crea stress e competizione alimentare, quindi il consiglio primo è quello di o dividere il fauna/terrario dove li tieni, oppure prenderne un altro
se i gecki sono piccoli sempre meglio tenerli in fauna piccoli (nei fauna grandi si dimostrano più timorosi) dove possano sentirsi a loro agio e prendere dei ritmi alimentari precisi oltre che sicurezza
amano tane e nascondigli, alcuni umidi (con torba sterile umida..almeno,io uso quella).
come substrato ti sconsiglio la sabbia (anche se per rettili) perchè con i babies sei a forte rischio di occlusione (che è letale nella maggiorparte dei casi).
meglio scottex, giornali, tappetini per rettili o anche piastrelle (facilmente pulibili)
io ai miei lascio acqua fresca, calcio+D3 (della repcal) e camole della farina a disposizione. una volta a settimana integro con grilli o caimani (delle giuste dimensioni)
nebulizzo ogni sera per simulare il naturale aumento dell'umidità che avviene in natura.
non uso faretti riscaldanti, ma preferisco i tappetini sotto a mezzo terrario in modo tale da metterli nelle condizioni di poter scegliere se stare al fresco o al caldo (vedrai come preferiscono il caldo
)
temperature:
zona fredda 25° circa, zona calda 30° circa.
di notte scende di circa 5-6 gradi.
dicci come li tieni e se hai domande, così possiamo darti qualche altro consiglio
benvenuto!
innanzitutto meglio tenerli separati. la convivenza ai rettili (che sono generalmente animali solitari) crea stress e competizione alimentare, quindi il consiglio primo è quello di o dividere il fauna/terrario dove li tieni, oppure prenderne un altro
se i gecki sono piccoli sempre meglio tenerli in fauna piccoli (nei fauna grandi si dimostrano più timorosi) dove possano sentirsi a loro agio e prendere dei ritmi alimentari precisi oltre che sicurezza
amano tane e nascondigli, alcuni umidi (con torba sterile umida..almeno,io uso quella).
come substrato ti sconsiglio la sabbia (anche se per rettili) perchè con i babies sei a forte rischio di occlusione (che è letale nella maggiorparte dei casi).
meglio scottex, giornali, tappetini per rettili o anche piastrelle (facilmente pulibili)
io ai miei lascio acqua fresca, calcio+D3 (della repcal) e camole della farina a disposizione. una volta a settimana integro con grilli o caimani (delle giuste dimensioni)
nebulizzo ogni sera per simulare il naturale aumento dell'umidità che avviene in natura.
non uso faretti riscaldanti, ma preferisco i tappetini sotto a mezzo terrario in modo tale da metterli nelle condizioni di poter scegliere se stare al fresco o al caldo (vedrai come preferiscono il caldo

temperature:
zona fredda 25° circa, zona calda 30° circa.
di notte scende di circa 5-6 gradi.
dicci come li tieni e se hai domande, così possiamo darti qualche altro consiglio
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
li tengo in 1 terrario 30x30x30....con erba tappetino di erba sintetica....con mezzo cavetto riscaldante per fare scegliere zone fredda zona calda....la mattina fino alle 7 accendo anche 1 luce riscaldante...metto loro grilli e qualche camola del miele....però mangiano sempre i grilli....le tarme e le camole non le vedono preoprio....le odorano e le evitano....consigli??? Ho fatto 1 tana abbastanza grande.....dove insieme si rannicchiano.....comunque si trovano bene inseme..si rannicchianooiano insieme.....solo a volte c'è competizione sul cibo....ma metto cibo a suffiecienza per entrambi...e faccio attenzione afinche possano mangiare entrambi...........consigli????????
Fenix
ciao Fenix benvenuto, anche io sono della linea di pensiero di Marula, meglio tenerli divisi =0) anche perchè se sono così piccoli chi te li ha sessati dev'essere bravissimo! un giorno tra pochi mesi potresti scoprire che sono maschi per via di una lotta furibonda =0/
per uqnto riguarda il calcio devi cercare un prodotto che abbia calcio più vitamina D3 che è indispensabile per l'assorbimento del calcio, il calcio solo non basta e serve a poco, puoi cercare repcla o flukers! l'importante è chge oltre alla D3 non contengano altre vitamine che sono nocive se date tutti i giorni ai gechi!
lascia un tappino col calcio+D3 a disposizione e ogni tanto prima di offrire loro i grilli spolveraci sopra un pò del prodotto così sarai sicuro che venga mangiato =0)
Molly
per uqnto riguarda il calcio devi cercare un prodotto che abbia calcio più vitamina D3 che è indispensabile per l'assorbimento del calcio, il calcio solo non basta e serve a poco, puoi cercare repcla o flukers! l'importante è chge oltre alla D3 non contengano altre vitamine che sono nocive se date tutti i giorni ai gechi!
lascia un tappino col calcio+D3 a disposizione e ogni tanto prima di offrire loro i grilli spolveraci sopra un pò del prodotto così sarai sicuro che venga mangiato =0)
Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
hanno i loro gusti, da piccoli predano più volentieri i grilli perchè stimolano la caccia, le tarme ferme invece no! comunque i grilli son un ottimo alimento, ricordati di alimentarlki a loro volta, con cereali e ortaggi freschi =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
L'amore è geco!
Ciao Fenix e benvenuto,
segui i consigli che ti sono stati dati
Solo un favore evita di scrivere post tipo sms(nn, xkè, sl, sn, ecc..)
segui i consigli che ti sono stati dati

Solo un favore evita di scrivere post tipo sms(nn, xkè, sl, sn, ecc..)
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps