Diablo blanco & co

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
marula

ragazzi..insomma...sapete che non sono un'estimatrice dell'uomo e del suo strain di albino..e con tutti i "ron maniaci" che ci sono in italia nessuno che posta lo stupendo progetto di marketing da lui attuato per vendere il diablo?
il mio tono è si in parte sarcastico, ma trovo che il modo di proporre al mercato il suo nuovo morph sia impeccabile, tanto di cappello e veramente, complimenti per questo.
http://www.leopardgecko.com/DiabloBlanco2007.html
le vendite partiranno da mezzanotte di sabato 6 e sarà ron stesso che per la prima ora darà priorità alle persone in lista aggiornando di volta in volta la disponibilità immediatamente.
ha già premesso che il giallino sul corpo può essere tolto con una selezione in linebreed :lol: :lol:
e comunque ha fatto una buona presentazione.
potete leggere i suoi studi sul morph (io sono sempre diffidente, ma ripeto, è una buona presentazione)
la cosa interessante (come sapete io non sono una fan del diablo) è lo xanthic che durante la selezione del diablo si è manifestato...lo trovo un gecko molto interessante. l'occhio giallo/oro , la testa e la coda bianche con il corpo giallo oro mi piacciono.
quello che non mi piace è che per il diablo siamo da 3 generazioni in imbreeding (senza considerare quello già stretto dei suoi raptor) e per questo xanthic, per forza di cose, per fissarlo, ci saranno altre generazioni in imbreeding.
certo, per fissare QUALUNQUE morph si utilizza l'imbreeding, ma io preferisco inmodo diverso.
comunque complimenti a ron, dovrebbe insegnare marketing all'università! qualunque cosa decidesse di vendere è un genio della politica del commercio! (lo penso veramente, ha dei bellissimi progetti di marketing!..io non condivido eticamente le sue scelte e il suo lavoro, ma quella è un'altra storia)
quindi: TUTTI COLLEGATI AL SUO SITO LA MEZZANOTTE DI SABATO 6!!!!!central time (usa time)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
dos
Contatta:

Beh che dire...
aspettiamo che qualche italiano lo prenda per 2000 dollari... ah ah ah
marula

ne venderà, e anche parecchi...
io non ho problemi personalmente a spendere quella cifra (quando li ho! :lol: :lol: ) su un morph o un gecko che mi piace..
trovo interessanti altri progetti e morph (personalmente), ma capisco chi ama i raptor e gli piace l'idea di lavorare con questo morph.
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
manuel

Presentazione impeccabile e gechi molto belli a parer mio. :lol:
Piccola considerazione: concordo che ha un modo di presentare i gechi che viene voglia di comprarli etc.. etc.. ma al di fuori del discorso marketing (che sono sicuro sia il suo obbiettivo principale,come credo fortemente per chiunque alleva animali, facendone la propria attivita') almeno lui descrive i suoi morph (al di fuori che piacciano o meno) cosa che purtoppo non tutti gli allevatori fanno :roll:
marula

in realtà dice e non dice... :wink:
e comunque è vero, non tutti gli allevatori descrivono i morph con cui lavorano..ma c'è chi lo fa e seriamente per il gusto di condividere il proprio lavoro di ricerca (e sono quegli allevatori che io ho sempre citato come i migliori...)
bisogna anche considerare che comunque quello dei morph è un mercato e un ambiente molto competitivo, quindi io capisco chi cerca di "manovrare" una pubblicità o un morph che propone: per quanto per la maggiorparte di noi (tutti anzi in italia) sia una passione, c'è chi ci vive e ci si dedica, ed è quindi giusto che venga retibuito.
la differenza che bisogna fare secondo me è nel decidere a chi dare i propri soldi. trattandosi di animali bisognerebbe anche tener conto dei mercati che si alimentano.
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
manuel

marula ha scritto:in realtà dice e non dice... :wink:
e comunque è vero, non tutti gli allevatori descrivono i morph con cui lavorano..ma c'è chi lo fa e seriamente per il gusto di condividere il proprio lavoro di ricerca (e sono quegli allevatori che io ho sempre citato come i migliori...)
bisogna anche considerare che comunque quello dei morph è un mercato e un ambiente molto competitivo, quindi io capisco chi cerca di "manovrare" una pubblicità o un morph che propone: per quanto per la maggiorparte di noi (tutti anzi in italia) sia una passione, c'è chi ci vive e ci si dedica, ed è quindi giusto che venga retibuito.
la differenza che bisogna fare secondo me è nel decidere a chi dare i propri soldi. trattandosi di animali bisognerebbe anche tener conto dei mercati che si alimentano.
Certo il tuo discorso non fa una piega, ma l'ultima cosa che hai detto anche se la condivido, e' alquanto impossibile da attuare (tranne in casi veramente espliciti ) in quanto tutto (o quasi) quello che viene detto nei vari forum comunque e' un sentito dire o un passaparola,ma nessuno vive a casa di Tremper ,di Hiss o Craig (TUG) etc... etc... e non sa con assoluta certezza ogni cosa riguardante il loro allevamento,e il fatto di poterlo visitare di persona (non so se questi allevatori ti permettono di visitare il loro allevamento) non da comunque la possibilita' di arrivare a conclusioni decisive. Con questo voglio dire che mi sembra esagerato parlare di un mercato "malato" se si comprano i gechi da lui. (Non so se e' questo che intendevi con l'ultima frase, ma lo capita cosi) :wink:
marula

..no, non mi riferivo a ron parlando di mercato malato, ci mancherebbe..questa persona non ha la mia simpatia,ma veramente, nulla di personale e nulla così forte da dire: "il suo è un mercato malato".
so di più cose secondo il mio punto di vista poco serie, rispettose e gravi di chi ha avuto a che fare con questa persona ( e non mi sto riferendo a clienti scontenti, ma a un sistema che A ME non piace) che mi hanno spinto a scegliere di non prendere gecki da lui. ma è una mia scelta, condivisibile o meno.
io gli allevatori che ho riportato come allevatori che stimo li ho conosciuti, ho visto casa loro, i loro gecki, e so come lavorano. il tutto confermato da altre persone che stimo che si distinguono da anni per etica e professionalità nella quale SEMPRE al primo posto vengono i loro animali.
quello che so è che non ho mai visto l'allevamento di tremper (che dicono sia organizzatissimo), ma che vedo un sacco di tremper babies nei negozi (e è risaputo da chi si riforniscono i negozi perchè si sa chi sono i distributori e da dove loro a loro volta prendono i gecki)
questa non è un'accusa a ron, ma ad un sistema di fare le cose.
lo stesso sistema che porta la gente in italia a preferire un gecko preso a 20 euro come albino (non si sa di che strain) da un polacco o tedesco o slavo con 40 gecki in un terrario da dieci galloni (di cui alcuni morti) piuttosto che spenderne 80 per un babies da una persona che li accudisce, li alloggia singolarmente e li tratta come pet.
e questa è una critica rivolta a TUTTI, visto che non si può parlare di anticipi perchè nessuno rispetta gli accordi presi e ti mollano i gecki prenotati.
credo sia dovuto all'età media della geckofilia italiana: 18/19 anni.
la maturità e il rispetto del lavoro degli altri spesso purtroppo sono legati all'età (spesso, non sempre).
se poi preferisci perchè ti fa comodo credere che l'allevatore da cui VUOI il gecko sia un santo nonostante chi ha visto e sa ti dica di no, bhe, quello è un problema di ognuno con la propria coscienza, ma se permetti io da questo punto di vista critiche non ne accetto (non mi sto rivolgendo a te, in quanto non credo di essere stata criticata, è per farti capire il mio punto di vista).
che poi vengano screditati allevatori che io HO VISITATO e che ho la certezza di come lavorano (non stiamo parlando di chiacchere da forum, almeno, io no, ma di affermazioni nate dall'approfondimento personale) allora la prendo sul personale e difendo queste persone anche con il mio nome.
quello di dire: non so,sono chiacchere da forum, è invidia, è un modo superficiale e forse anche la scusa che si cerca per avvalorare le proprie scelte.
nessun discorso riferito a nessuno in particolare, ma ASSOLUTAMENTE riferito ad un sistema di fare le cose con il quale io non sono assolutamente daccordo.
come ho già detto, se si decide di avere a che fare con animali è obbligo di ognuno informarsi e non alimentare con i propri soldi (anche pochi) nessuna tratta.
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
manuel

marula ha scritto:
lo stesso sistema che porta la gente in italia a preferire un gecko preso a 20 euro come albino (non si sa di che strain) da un polacco o tedesco o slavo con 40 gecki in un terrario da dieci galloni (di cui alcuni morti) piuttosto che spenderne 80 per un babies da una persona che li accudisce, li alloggia singolarmente e li tratta come pet.
e questa è una critica rivolta a TUTTI, visto che non si può parlare di anticipi perchè nessuno rispetta gli accordi presi e ti mollano i gecki prenotati.
credo sia dovuto all'età media della geckofilia italiana: 18/19 anni.
la maturità e il rispetto del lavoro degli altri spesso purtroppo sono legati all'età (spesso, non sempre).
Non capisco il collegamento di questi esempi con l'argomento....
Per tutto il resto evidentemente la pensiamo in maniera diversa,quello che penso (e sempre sostenuto) lo scritto nel post di prima.
marula

è il "sistema malato"..la sua spiegazione :lol: :lol:
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
manuel

marula ha scritto:è il "sistema malato"..la sua spiegazione :lol: :lol:
Non vedo comunque il nesso :wink:
Metraton

Sarà anche interessante geneticamente, ma a 0mio parere è proprio brutto >.>

Secondo mè ha preso un normal gli ha messo maschera e boccaglio e l'ha messo in candeggina.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
manuel

Sempre questione di gusti io lo trovo bello soprattutto lo xanthic :lol:
Metraton

Si vero sempre questione di gusti.
Io adoro i sunglow e i super hypo di "The urban gecko".
Ma stiamo andando ot
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
manuel

Ah beh !!! Quelli non ne parliamo :lol: l'anno scorso per poco non ho preso una coppia di sunglow (li portavano ad Hamm) purtroppo avevano venduto quelli che volevo :cry:
Spero in settembre o dicembre di rifarmi

P.S.
Scusate gli OT. 8)
marula

quasi tutto il post è ot :lol: :lol: :lol:

comunque...
non mi piace il diablo...è un combo...quindi non lo ritengo speciale...
mi piace lo xanthic perchè è un gene sul quale mi piace lavorare (ho infatti anche un trio di xanthic snow)..
il dubbio sull'imbreeding rimane..
lui è sicuramente un genio del marketing!
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi