Incubazione trempers

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
marula

visto il numero sempre crescente degli amanti dei tremper, volevo sapere le vostre statistiche relative a nascite e colori a seconda delle temperature di incubazione (e anche di temperature di mantenimento durante il primo anno)
qualche foto e dettagli?
c'è che sostiene che per avere femmine chiare è meglio incubare a temperature intermedie e sperare nelle femmine, chi sposta leuova e chi invece se ne frega.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Drago_barbuto
Contatta:

personalmente ho sempre sentito che per avere femmine chiare, bisogna incubare le uova a temperature alte, ma non subito: appena dopo aver determinato il sesso (e quindi si va un po' a sentimento, dato che tanti dicono una settimana e altri un mese :shock: )
io personalmente sto provando questa cosa.. dopo un paio di settimane a 27,5-28 gradi, ho spostato un paio di uova nell'incubatrice dei maschi che è stabile a 30,5-30,7.. vedremo cosa ne uscirà, in ogni caso per quanto riguarda i maschi potete vedere come il mio primo "cotto" sia abbastanza luminoso:
Immagine
dos
Contatta:

Beh per ore le mie nascite personale sono poche per stilare delle statistiche...
Ma in quanto a temperature per l'incubazione stò portando avanti 3 sitemi...
a)Temperatura bassa per determinare il sesso femminile (26,5) e poi spostando ai piani superiori dare qualche grado in più (dai 27 ai 28).
b)Il piccolo esperimento di portare uova incubate dopo 2 settimana come femmine a temperature solite per l'incubazione dei maschi...
c)Incubazione maschi... 31 gradi

Purtroppo avendo avuto problemi di salute e essendo stato operato sai che sono moolto in ritardo con tutto... quindi dovrai aspettare un paio di mesi per eventuali esiti sulle incubazioni...

Beh il gechino che avevo postato... una meteora in anticipo su tutte le altre era un Mack Tremper... Incubato a temperature basse... ma dai colori direi moolto chiari simili a quelli ottenuti a temperature intermedio o anche alte.

Per le foto scusate la mia "Economic digital" ma appena provvedo anche su questo lato cercherò di inserire anche io dei dettaggli...

Temperature di mantenimento più che stilare particolari programmi.... cerco di dare al leo le temperature ottimali... (zona calda e fredda) sinusoide giorno e notte graduale... e naturalmente non forzare il periodo di bruma ma indurlo per il tempo e al momento giusti. Insomma più che per esaltare i suoi colori per farlo stare bene.

Io non amo solo i tremper... ma tutti i miei animali. Sarebbe ingiusto accreditare all'animale (facendo una scala di apprezzamento) il "dispetto" che può avergli fatto l'uomo.
marula

queste sono le mie

la prima incubata a 29 gradi (qui spesso si preferisce per il colore inbubare a medium ratio per avere magari non tutte femmine, ma quelle che nascono più accese) e lasciata poi a temperatura normale (tra i 23 e i 28/29) senza faretto o altro
Immagine

la seconda sempre incibata a 29 gradi, ma con temperature di mantenimento più alte (con tappetino)
Immagine

il mio sunglow poi lo conoscete (maschio)..di lui non so la temperatura di incubazione, ma so che di sua iniziativa sta sempre davanti al faretto (circa 32 gradi) e non nella parte fresca del fauna..e sta mantenendo bene il colore...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
billi
Contatta:

Io tengo le uova a 27 per circa 20 giorni poi le porto a 32 per il resto dei giorni si schiudono in 48 giorni ma non si ha la certezza che siano femmine per i maschi li metto subito a 32 e si schiudono in 33 giorni.

sto provando in questo periodo con 20 uova a tenerle per 4 settimane a 27 prima di spostarle vi saprò dire se nascono solo femmine e se la colorazione cambia.

Ciao
Rispondi