Gekko auratus: Info?

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
trinitym
Contatta:

Ragazzi chi mi sa dire qualcosa sul Gekko auratus?
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Molly

ho spostato qui che è la sezione giusta :wink:
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
trinitym
Contatta:

Molly ha scritto:ho spostato qui che è la sezione giusta :wink:
Grazie..non trovavo la sezione giusta così ho postato in una meno specifica da ogni gecko! scusa!
1.0 → Paroedura Picta
Manu

Il nome corretto è Gekko ulikovskii e l'allevamento è del tutto simile a quello del tokay(Gekko gecko), solo si posson tenere in terrari un po' più piccoli visto che non superano i 25cm ;)
trinitym
Contatta:

Come il Gekko gecko? Per quel che ne so io il Gekko gecko è un po' aggressivo o sbaglio? Ho addirittura letto che mangia anche piccoli uccelli volendo! :?
Vorrei sapere qualcosa sul comportamento, l'allevamento e l'alimentazione..ho cercato già su google ma niente di esaustivo..voi sapete dirmi qualcosa in più?!
1.0 → Paroedura Picta
Adaron91

Sì la scheda è simile a quella del G. gecko, visto che l'areale di ditribuzione è simile...
magai trovi qualcosa sui siti USA o Uk...magari sempre col nome del tokay...
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Manu

trinitym ha scritto:Come il Gekko gecko? Per quel che ne so io il Gekko gecko è un po' aggressivo o sbaglio? Ho addirittura letto che mangia anche piccoli uccelli volendo! :?
Vorrei sapere qualcosa sul comportamento, l'allevamento e l'alimentazione..ho cercato già su google ma niente di esaustivo..voi sapete dirmi qualcosa in più?!
Perdonami, non ho specificato, l'allevamento è simile a quello del tokay, ma caratterialmente è molto più mansueto, anche se alcuni esemplari se troppo infastiditi possono mordere.

Ecco una traduzione di una scheda sui tokay ;)
http://it.geocities.com/iveemci/tokay.html
Metraton

nella scheda c'è un errore mi pare. 20 galloni non sono 1 metro cubo
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
trinitym
Contatta:

Manu ha scritto:
trinitym ha scritto:Come il Gekko gecko? Per quel che ne so io il Gekko gecko è un po' aggressivo o sbaglio? Ho addirittura letto che mangia anche piccoli uccelli volendo! :?
Perdonami, non ho specificato, l'allevamento è simile a quello del tokay, ma caratterialmente è molto più mansueto, anche se alcuni esemplari se troppo infastiditi possono mordere.

Ecco una traduzione di una scheda sui tokay ;)
http://it.geocities.com/iveemci/tokay.html
Ottima!
1.0 → Paroedura Picta
Rispondi