sono in 2 terrari diversi:
la femmina sta su un terrario biotopo con muschio e un pothos
il maschio invece su fibra di cocco e un pothos
sono gechi che necessitano alta umidità e temperature non troppo elevate. Mangiano quantità sproporzionate di grilli e ora sono in fase di monitoraggio perchè sono wc. Paiono comunque essere in buone condizioni. Aspettiamo i risultati delle analisi...
io adoro tutti i cyrto! sono invidiosissima! complimenti
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes... www.xgeckos.com
Ho una domanda da fare...magari qualcuno è più bravo di me a trovare info sul web...
Ieri sera hanno cominciato l'accoppiamento con i rituali di corteggiamento:fughe strilli rincorse e via dicendo.Stamattina verso le 9 guardo e li trovo ad accoppiarsi.esco.torno verso mezzogiorno e li trovo nella stessa posizione! ancora belli avvinghiati.Strano come accoppiamento...che dite? nessuno sa niente?
E' possibile che si siano riaccoppiati più volte non è cosa rara, succede in molte specie che nell'arco di poco tempo si riaccoppino più volte
Ma visto che è passato un po' di tempo dalla tua domanda...hanno fatto qualche ovetto?!?!?!...se sì e non ci hai detto niente ti veniamo a picchiare...quindi menti se le hanno fatte HAHAHAHA
Eccomi di ritorno dalle vacanze...
Purtroppo nonostante i ripetuti accoppiamenti la femmina non ha deposto un solo uovo...adesso riproverò un altro periodo insieme ma penso che bisognerà aspettare l'anno prossimo.
bortojack ha scritto:Eccomi di ritorno dalle vacanze...
Purtroppo nonostante i ripetuti accoppiamenti la femmina non ha deposto un solo uovo...adesso riproverò un altro periodo insieme ma penso che bisognerà aspettare l'anno prossimo.
Visto che sono WC prova a fare quindici giorni belli umidi nel terrario della femmina, dovrebbe iniziare ad ovulare.
C'è anche la probabilità che i loro cicli stagionali siano ancora sballati e che la femmina deponga verso ottobre/novembre
In ultima ipotesi(speriamo di no) la femmina è vecchia per cui non più in grado di produrre uova.
Grazie, ottimi consigli questi avevo già letto quello sul terrario molto umido e da una settimana circa sia lei che il maschio sono innaffiati più volte al giorno. Dici di riunirli anche?
bortojack ha scritto:Grazie, ottimi consigli questi avevo già letto quello sul terrario molto umido e da una settimana circa sia lei che il maschio sono innaffiati più volte al giorno. Dici di riunirli anche?
Se vuoi rimettili assieme, un accoppiamento in più non fa mai male