Gechi liberi

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Marcoset
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 14, 2024 12:15 am

Buongiorno a tutti.
Per 11 anni ho vissuto in una casa con giardino dove apparivano saltuariamente dei gechi (solo una volta ne abbiamo visti due contemporaneamente, ma riteniamo ci fosse una famiglia completa da qualche parte).
Li abbiamo sempre visti con simpatia, ma non li abbiamo mai toccati, né fatto nulla per alimentarli, si arrangiavano da sempre con ciò che trovavano ed ora credo che continuino a fare la propria vita.
Nella nuova casa abbiamo trovato in giardino formiche, scarafaggi, lucertole ed ovviamente zanzare.
I gechi potrebbero aiutare? Hanno problemi di convivenza con le lucertole?
Considerate che ne so meno di zero, ma mi piacerebbe avere qualche animaletto che mi aiuti a ripulire il giardino condominiale.
Buona giornata
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21047
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao, se la zona non è già popolata dai gechi probabilmente non trovano un habitat ideale.

Inviato dal mio CPH2371 utilizzando Tapatalk

Marcoset
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 14, 2024 12:15 am

quali problemi potrebbero avere per non esserci? predatori? cavità dove nascondersi?
come si può trasformare l’habitat in ideale?
di sicuro in casa non li vorrei. avevo dei pesci, tutti morti, gli animali in casa non riesco a pensarli.
quelli che avevo in giardino prima pressapoco erano così.
Allegati
IMG_0387.jpeg
IMG_0387.jpeg (751.77 KiB) Visto 6 volte
Rispondi