Scusate il disturbo. Scrivo perché il mio geco leopardino femmina non mangia da un po' di settimane. Vedo che dorme spesso e non ne vuole proprio sapere di mangiare. Vive insieme ad un altro geco femmina molto più attiva e che mangia un po' di più. Entrambe hanno un anno e mezzo.
Entrambe hanno fatto un periodo verso Maggio/Giugno in cui non mangiavano e sono dimagrite molto, l'altra però ha ricominciato a mangiare ed è un po' ingrassata, è molto attiva e mi sembra che stia bene.
Ho pensato al caldo perché questi giorni sono davvero invivibili e penso che anche loro patiscano un po'.
Vedo che sulla zona calda del tappetino non vanno più e cercano riparo nelle zone forse più fresche del terrario (tana umida, sulle pietre, vicino alle pareti di vetro).
Avevo due tappetini riscaldanti, uno più grande e uno più piccolo. Quello grande l'ho già staccato da un po', mentre quello piccolo l'avevo ancora acceso.
Oggi il termostato segnava 34°C nella zona del tappetino, così ho deciso di staccare anche quest'ultimo, pensando che comunque patiscano il caldo.
Il problema è che è da molto che non mangia ed è dimagrita moltissimo.
Nelle settimane scorse, non so perché, ha fatto un paio di uova ovviamente sterili ma ad oggi continua a non mangiare.
Sapete aiutarmi? Sono un po' preoccupata.
Grazie in anticipo.
Nella foto che ho allegato sta dormendo.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk